• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TS6600HD o Amiko 8840? PVR con ricevitore sensibile

cipo80

Digital-Forum New User
Registrato
16 Agosto 2013
Messaggi
8
Ciao a tutti e complimenti per la community :)
Sono fuori dalla scena decoder da anni e anni, dal tempo del Dreambox 7000, purtroppo non ho più avuto tempo :icon_rolleyes:

Ho bisogno di un decoder dvb-t per registrare e poi riversare ed editare su pc, l'importante è che abbia un ricevitore "sensibile" perchè mediaset in HD arriva con poco segnale, ad esempio con tv samsung funziona perfettamente, con panasonic nisba
Dopo due ore passate a leggere parecchi topic sono arrivato a questi due decoder, che pur essendo parecchio diversi hanno un prezzo simile, comunque il prezzo non è un problema.

Che mi consigliate?


Grazie a tutti
 
Il paragone non si pone neanche a favore dell'amiko che ha solo per quello che riguarda la parte multimediale una serie di addons
tipo youtube e molti altri che il ts se li sogna.
Il processore e' nettamente piu' evoluto l'amiko ha un ali3602 che ti fornisce anche una buona qualita' sui canali hd
e per finire tramite il programma setting maker puoi crearti delle liste canali sat+dtt in 5 minuti di orologio.
Puoi registrare ed esportare senza alcun problema a patto che i canali non abbiano specifiche protezioni anticopia.
Che cam utilizzeresti eventualmente per la lettura della scheda ??
 
Grazie linch per la risposta, per DDT nessuna cam, mi interessa registrare i canali free di tanto in tanto, però visto che la fame vien mangiando, se scegliessi l'amiko che è un combo potrei "riesumare" la scheda tivù SAT con la relativa cam Samsung, l'ho utilizzata tre anni fà per un periodo, effettivamente non mi serve però non si sà mai.

Sai se funziona tivù SAT su amiko? Hai notizie sulla sensibilità del tuner ddt? A poco di più ho visto l'alien 2..sembra un bel mostriciattolo :)

Grazie ancora


Spedito dal mio iPhone usando Tapatalk
 
Grazie linch per la risposta, per DDT nessuna cam, mi interessa registrare i canali free di tanto in tanto, però visto che la fame vien mangiando, se scegliessi l'amiko che è un combo potrei "riesumare" la scheda tivù SAT con la relativa cam Samsung, l'ho utilizzata tre anni fà per un periodo, effettivamente non mi serve però non si sà mai.

Sai se funziona tivù SAT su amiko? Hai notizie sulla sensibilità del tuner ddt? A poco di più ho visto l'alien 2..sembra un bel mostriciattolo :)

Grazie ancora


Spedito dal mio iPhone usando Tapatalk

Sulla sensibilita' del tuner non saprei posso dirti che tivusat viene letta senza bisogno della cam
che invece ti potrebbe tornare utile per m7.
Visto che t'interessano i canali free tieni anche presente che proprio su tivusat sono in arrivo dal 1 settembre
rai1, rai2, rai3 in hd.
 
Sulla sensibilita' del tuner non saprei posso dirti che tivusat viene letta senza bisogno della cam
che invece ti potrebbe tornare utile per m7.
Visto che t'interessano i canali free tieni anche presente che proprio su tivusat sono in arrivo dal 1 settembre
rai1, rai2, rai3 in hd.

Grazie linch sei gentilissimo!
Mi hai quasi convinto per l'amiko, ti chiedo solo un altro paio di info..chiaramente niente LCN devo editare i canali o scarico direttamente i settings dal decoder?
Mantenendo il firmware spark senza mettermi con enigma o emulatori riesco a registrare in formato .ts nel disco USB in fat32? Prendo l'8840 o l'alien 2 :-D ?


Spedito dal mio iPhone usando Tapatalk
 
amiko alien2 è più godibile sotto alcuni punti di vista..
 
amiko alien2 è più godibile sotto alcuni punti di vista..

Grazie ragazzi delle info, potete infine dirmi se riesco ad avere file di registrazioni esportabili in formato .ts e se riesco ad avere una lista canali aggiornabile dall'interno?

Grazie ancora


Spedito dal mio iPhone usando Tapatalk
 
Come dice il mio amico raskino sono 2 decoder piuttosto diversi e l'alien2 e' senz'altro piu'godibile.
Credo che per le registrazioni su entrambi puoi esportarle senza problemi.
Per le liste non ci sono problemi per entrambi basta che prendi un po' la mano col programma setting maker.
 
Grazie delle info ragazzi, lo ordino e poi posto le mie impressioni!


Spedito dal mio iPhone usando Tapatalk
 
Ho visto che esiste la versione con dvb-t2, googlando ho visto che lo standard non è definitivo e comunque a Vicenza, nella mia zona, vedo che Europa 7 non trasmette, inoltre ho letto che per poterlo utilizzare in versione dvb-t bisogna caricare firmware alternativi, ma io vorrei rimanere con spark.. Ha senso comunque prenderlo?

Grazie ancora di tutto


Spedito dal mio iPhone usando Tapatalk
 
...tuttavia da quello che sono riuscito a capire questi alien 2 pur disponendo di doppi tuner ...non è che servano poi a molto.
 
@cipo80
Il dvb-t lo puoi utilizzare tranquillamente sia con spark che enigma2.

@giovanni71
Forse non ho capito o non ti sei spiegato bene ma cosa ti riferisci quando dici che questi decoder non servono a niente ??
 
@cipo80
Il dvb-t lo puoi utilizzare tranquillamente sia con spark che enigma2.

@giovanni71
Forse non ho capito o non ti sei spiegato bene ma cosa ti riferisci quando dici che questi decoder non servono a niente ??
...da quello che si può evincere da parecchi forum i due tuner non consentono di fare un granché.
 
...tipo registrare contemporaneamente, ma non lo dico per esperienza, ma per sola lettura di diversi forum, talora ho letto di problemi, talora ho letto di registrazioni contemporanee non perfette.
 
...tipo registrare contemporaneamente, ma non lo dico per esperienza, ma per sola lettura di diversi forum, talora ho letto di problemi, talora ho letto di registrazioni contemporanee non perfette.

Guarda all'inizio c'era solo un problema su spark ma solo per i canali codificati mentre su enigma2 questo tipo di problema non si e' mai verificato ora su entrambi i sistemi le registrazioni funzionano perfettamente. Non ci guadagno nulla ma credimi che alla fine sono macchine dal rapporto prezzo, prestazioni e sopratutto supporto futuro e' difficile trovare di meglio in commercio.
 
...non che anch'io sia alla ricerca di un buon dual tuner per il dtt con registrazioni esportabili, cambio canale rapido, buona sensibilità, buona multimedialità ecc. ecc. ...ma da quanto leggo l'impresa è ardua se non impossibile speravo nel digimax della humax ...ma dopo aver letto alcuni pareri qui sul forum mi sono spaventato!
 
...non che anch'io sia alla ricerca di un buon dual tuner per il dtt con registrazioni esportabili, cambio canale rapido, buona sensibilità, buona multimedialità ecc. ecc. ...ma da quanto leggo l'impresa è ardua se non impossibile speravo nel digimax della humax ...ma dopo aver letto alcuni pareri qui sul forum mi sono spaventato!

Se vuoi un dual tuner dvb-t affidabile e che nelle sue funzioni principali non dia rogne devi prendere un dreambox o suo clone che appunto abbia un tuner integrato dvb-t in piu' gliene affianchi uno usb e vai tranquillo. Io sul mio dm8000, decoder che ha piu' 5 anni ho fatto cosi' e le registrazioni e compagnia bella sia sul sat che sul dvbt funzionano senza problema. Ovviamente non dico che devi spendere tanti soldi per un 8000 ma come ti dicevo puoi trovare un usato, oppure un modello inferiore magari clone e risolvi altro che humax che in fondo ti offre solo l'interattivita' in piu' e niente altro.
 
...tipo registrare contemporaneamente, ma non lo dico per esperienza, ma per sola lettura di diversi forum, talora ho letto di problemi, talora ho letto di registrazioni contemporanee non perfette.

io ricordo solo il primo periodo ( i primi 2 mesi che uscì il decoder) c'erano dei problemini con le registrazioni. Il fatto che sia scritto su diversi forum in tutta sincerità bisogna capire quali...! sono pochissimi i forum che fanno un lavoro serio e professionale nel dettaglio. L'unico problema serio ultimamente è su enigma2 e riguarda i canali rai, mentre su spark non sbaglia un colpo.

per quanto riguarda gli enigma2 puri o vai su dream , i venton , i vu+ o et9500 ! personalmente preferisco i tuner integrati rispetto alle usb !Tuttavia io avendo anche i ricevitori di fascia alta , ti dico in tutta sincerità che sto cambiando idea sui ricevitori di fascia bassa, fanno la loro senza grosse problematiche.
 
io ricordo solo il primo periodo ( i primi 2 mesi che uscì il decoder) c'erano dei problemini con le registrazioni. Il fatto che sia scritto su diversi forum in tutta sincerità bisogna capire quali...! sono pochissimi i forum che fanno un lavoro serio e professionale nel dettaglio. L'unico problema serio ultimamente è su enigma2 e riguarda i canali rai, mentre su spark non sbaglia un colpo.

per quanto riguarda gli enigma2 puri o vai su dream , i venton , i vu+ o et9500 ! personalmente preferisco i tuner integrati rispetto alle usb !Tuttavia io avendo anche i ricevitori di fascia alta , ti dico in tutta sincerità che sto cambiando idea sui ricevitori di fascia bassa, fanno la loro senza grosse problematiche.

...però tra gli amiko mi sembra non ci siano dual tuner dtt.
 
Indietro
Alto Basso