• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Avviso numero 7 (Smart Card)

Ciao a tutti, per vari motivi il mio decoder è stato scollegato per parecchio tempo (mesi) in quanto ho usufruito del servizio solo tramite SkyGo. Adesso ho ricollegato tutto e ricevo il famigerato errore 7. Il decoder è ovviamente quello giusto, orginale di proprietà Sky e la tessera è quella del mio abbonamento...come si sblocca la situazione?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, per vari motivi il mio decoder è stato scollegato per parecchio tempo (mesi) in quanto ho usufruito del servizio solo tramite SkyGo. Adesso ho ricollegato tutto e ricevo il famigerato errore 7. Il decoder è ovviamente quello giusto, orginale di proprietà Sky e la tessera è quella del mio abbonamento...come si sblocca la situazione?
Non si può neanche tenere il decoder spento, se vuoi risparmiare corrente non te lo permettono quelli di Sky....sono ridicoli!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Sì errore 07 e bisogna chiamare loro

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Hai Multivision o qualcosa di particolare? Sposti, inverti le schede, ecc...?
In teoria se la scheda sta nel suo decoder, si dovrebbbe poter staccare tutto tranquillamente per settimane e al ritorno dovrebbe funzionare tutto.
Ma anche spostando la tessera dal decoder principale come il mysky, a uno skyhd regolare destinato alla vendita, non si disattiva nulla. Io lo faccio da anni ma sarà che ogni sera/notte la scheda se ne ritorna nel mysky che non è mai successo niente?
 
Hai Multivision o qualcosa di particolare? Sposti, inverti le schede, ecc...?
In teoria se la scheda sta nel suo decoder, si dovrebbbe poter staccare tutto tranquillamente per settimane e al ritorno dovrebbe funzionare tutto.
Ma anche spostando la tessera dal decoder principale come il mysky, a uno skyhd regolare destinato alla vendita, non si disattiva nulla. Io lo faccio da anni ma sarà che ogni sera/notte la scheda se ne ritorna nel mysky che non è mai successo niente?
Anch'io sapevo che funzionava cosi'.Da me fanno lavori alla mattina sull'impianto elettrico e devono staccare la corrente per alcune ore e non è successo niente,nessun errore n°7.
 
Hai Multivision o qualcosa di particolare? Sposti, inverti le schede, ecc...?
In teoria se la scheda sta nel suo decoder, si dovrebbbe poter staccare tutto tranquillamente per settimane e al ritorno dovrebbe funzionare tutto.
Ma anche spostando la tessera dal decoder principale come il mysky, a uno skyhd regolare destinato alla vendita, non si disattiva nulla. Io lo faccio da anni ma sarà che ogni sera/notte la scheda se ne ritorna nel mysky che non è mai successo niente?

Mai spostato nessuna scheda, mai sostituito la scheda, sempre avuto quella e mai avuto il multi, fino luglio 2015 mai avuto problemi, poi hanno cominciato questa rottura di scatole.
 
Salve a tutti, ho una prepagata con visione HD acquistata da uno Sky Service che uso in una seconda casa, ebbene il decoder Sky HD bianco che utilizzavo con essa si è rotto ed un collega mi ha regalato un vecchio decoder My Sky HD che non usava da tempo (da quello che ricordo di aver letto sotto dovrebbe essere un Samsung), il problema è che inserendo la prepagata in questo decoder mi esce il famigerato Avviso numero 7 e riesco a vedere solo i canali in chiaro e il digitale terrestre, nulla di più. Ho letto in questo thread che alcuni utenti sono riusciti a farsi abilitare il decoder alla visione chiamando Sky e comunicando il seriale, è ancora valida questa procedura?
 
Direi di no perché quel decoder o è intestato a lui o comunque è un decoder che non ha riconsegnato.
 
Direi di no perché quel decoder o è intestato a lui o comunque è un decoder che non ha riconsegnato.
Ciao Papu e grazie per la risposta, alla fine ho voluto comunque provare a chiamare Sky, mi ha risposto un gentile operatore al quale ho detto di aver ricevuto in regalo questo decoder ma che non riuscivo a vedere nulla, mi ha chiesto il numero della prepagata e l'STB_ID che compariva a video e nel giro di 5 minuti sono apparsi tutti i canali (sia HD che SD).
 
Benissimo, quindi quel myskyhd riesci a usarlo come uno Sky HD normale, vedi i canali senza le funzioni mysky abilitate.
 
Dopo diversi anni che a volte sposto la smartcard dal decoder Sky HD in comodato d'uso in un mio decoder Sky HD (acquistato in uno Sky center della mia zona) che tengo in camera, stasera è apparso anche a me il famigerato avviso…

Fortunatamente chiamando quel numero e comunicando (o meglio digitando :D ) il numero della mia smartcard e quel numero STB_ID mi è ritornata subito la visione di tutti i canali :)

PS Ora dovrebbe essere associato anche questo e non capitarmi più (almeno spero… :D ) ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso