Avviso numero 7 (Smart Card)

Le funzioni MySky si perdono quando si chiede di associare la smartcard a un decoder HD normale.
Chiamando di nuovo pero' si puo' riassociare la smartcard al MySkyHD e cosi' si ripristinano quelle funzioni. Il decoder HD associato precedentemente comunque rimane sempre abilitato all'HD.

mai accaduto a me.... e su 7 giorni, 5 la scheda non è nel my....

praticamente, sky cosa ha fatto per eliminare l'utilizzo di tutti i decoder non restituiti??? Avendo a disposizione tutte le matricole degli skybox, le ha messe tute in una ban list....Man mano che i clienti chiamano ricreano una seconda lista da dare al sistema di quelli puliti(Acquistati, lasciati in comodato d'uso).... ora, il tuo caso, è da trattare con cautela, perche se il tuo STB fa parte di un seriale non restituito, o proveniente da furto o altro illecito, potresti rischiare di prendere una denuncia per riciclaggio... non so cosa dirti....

Ho capito mi sa che me lo tengo così e mi vedo i canali non in HD, poco male tanto lo uso di rado quindi mi va bene uguale.
Altrimenti potrei chiamare SKY dire che ho acquistato questo decoder su internet e vedere cosa dice.
Se io ho comprato in buona fede ma il venditore mi aveva venduto l'oggetto con provenienza illecita, che colpa ne ho io?

mai accaduto a me.... e su 7 giorni, 5 la scheda non è nel my....
Ho scritto "associare la smartcard": cosa che ovviamente come noto si intende eseguita tramite call center, non semplicemente inserendo la smartcard in un decoder qualsiasi...;)

Ho scritto "associare la smartcard": cosa che ovviamente come noto si intende eseguita tramite call center, non semplicemente inserendo la smartcard in un decoder qualsiasi...;)
cosa devi fare???Cosa hai da associare la tua card ad un mysky che gia sky ti da in comodato d'uso ??

Ho provato ad inserire la smart card (attivata a giugno 2014 su un My Sky HD BSkyB DRX892i) in un vecchio decoder SD Pace DS432NS, però mi compare il seguente avviso di errore numero 07

impedendomi la visione di qualsiasi canale Sky (unica differenza, rispetto all'assenza di smart card nel decoder Pace, è la visione di La7).
Segnalo che questo decoder SD l'ha ricevuto mio padre da un suo collega di lavoro nel febbraio 2013 e, subito dopo feci una prova inserendo una smart card del tipo 0003 0XXX XXXX (abbonamento poi cessato nel novembre 2013), ma in quell'occasione ero riuscito a vedere tutti i canali.
Esiste un modo per poter vedere Sky anche su questo vecchio decoder SD oppure, non essendo il decoder di mia proprietà, non posso proprio visualizzare i canali Sky?
Grazie a chi mi risponde

Se non l'hai gia' fatto prova a fare l'aggiornamento del decoder.

ho anche io un vecchio decoder di proprieta SD, ma con card 003, è impossibile farlo funzionare... il decoder non legge la card in nds2

Scusa la mia ignoranza, ma l'nds2 quando è stato introdotto? Con lo stesso decoder SD Pace, nel marzo 2013, ero riuscito a vedere Sky con una smart card del tipo 0003 0XXX XXXX (attivata a settembre 2012), poi da quel momento non ho fatto alcuna prova, sino a quella di sabato (vedi immagine inserita nel post #1886).

Scusa la mia ignoranza, ma l'nds2 quando è stato introdotto? Con lo stesso decoder SD Pace, nel marzo 2013, ero riuscito a vedere Sky con una smart card del tipo 0003 0XXX XXXX (attivata a settembre 2012), poi da quel momento non ho fatto alcuna prova, sino a quella di sabato (vedi immagine inserita nel post #1886).
la codifica nds/nds2 è attiva su tutti i decoder sky aggiornabili.... il nostro 5.1 non è piu supportato da almeno 3/4 anni....Se tu metti una scheda vecchia 001/002, vedrai che funziona.... io ho avuto lo stesso inghippo in agosto quando dopo 10 anni di stream e sky ho fatto disdetta per risparmiare.... dando indietro le schede 001/002, e ricevendo la nuova 003, una sera che dovevo guardare la partita, sposto a scheda e mi compare questo errore 007.... chiamo sky e gli spiego la cosa....Dopo 3 giorni mi hanno richiamato, mi hanno fatto leggere la matricola del stb e poi hanno detto quello che ti ho appena spiegato.... la matricola l'hanno voluta cosi vedevano di cosa si trattava.... se era di proprieta' oppure non consegnato a sky...il mio è di proprieta'.... ora il suo valore è di 10 euro...

Io volevo solo raccontare che dopo prove, riprove,chiate allo 02..che riconosce,ecc continua errore7-chiamo num a pagamento.. il primo mentre cerca di risolvere,salta la comunicazione. Richiamo e un'altra persona dopo avermi lasciato in attesa dice-la tua prepagata è OK,il tuo decoder non può leggere la carta perché è HD
Ho chiuso perplessa-aveva ragione la tipa-o io ho ragione della mia perplessità?

Salve a tutti, ho un'amico che vorrebbe vendermi il suo decoder sky hd modello pace 831, però prima di acquistarlo volevo sapere se c'è qualche modo per verificare se il decoder è di proprietà (come afferma essere), o se è un decoder non restituito al termine dell'abbonamento; è possibile, magari tramite il seriale del decoder, sapere la reale provvenienza?
Grazie

Salve a tutti, ho un'amico che vorrebbe vendermi il suo decoder sky hd modello pace 831, però prima di acquistarlo volevo sapere se c'è qualche modo per verificare se il decoder è di proprietà (come afferma essere), o se è un decoder non restituito al termine dell'abbonamento; è possibile, magari tramite il seriale del decoder, sapere la reale provvenienza?
Grazie

chiama sky, gli detti il seriale e gli dici che lo hai trovato in un mercatino dell'usato...

E se io provassi inserendo la mia scheda? Non é che poi mi blocchino la mia card perché usata su un decoder non restituito?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se hai la possibilità di inserire la tua scheda nel decoder HD del tuo amico, provaci: al massimo, in caso negativo, ti comparirà una schermata come quella che è comparsa a me http://www.digital-forum.it/showthr...(Smart-Card)&p=4423218&viewfull=1#post4423218 , però tieni presente che io ho provato con un decoder SD. Dopo della prova, la smart card l'ho reinserita nel decoder associato ed è ritornata a funzionare correttamente.

E se io provassi inserendo la mia scheda? Non é che poi mi blocchino la mia card perché usata su un decoder non restituito?

se non è collegato ad internet, non ti succede nulla....Tu prendi dati dal sat e non li dai...

Si si questo lo so, ma il mio mysky hd é connesso alla rete...

Secondo me, il problema lo avresti se il decoder HD fosse collegato alla rete telefonica, ma immagino non sia il tuo caso. Piuttosto, per precauzione, togli la Smart card dal my sky solo dopo averlo scollegato dalla corrente e, in seguito, reinserisci la Smart card a decoder scollegato.

Giusto per correttezza, dopo la diatriba di quasi un anno fa sull'impossibilità di utilizzo dei vecchi decoder SD, che occupò diverse pagine di questo 3d, come allora scritto ci rivolgemmo con mio fratello al Co.Re.Com. regionale. In sede di prima Conciliazione ci fu probabilmente un disguido, per cui Sky neppure si presentò. A distanza di quasi un anno dall'avvio del procedimento, finalmente era stata fissata l'udienza per la seconda fase di "Definizione della controversia". Questa volta siamo stati contattati anticipatamente dall'Ufficio Legale Sky ed abbiamo preferito accordarci per un congruo indennizzo, a riprova/conferma che il comportamento di Sky sulla dismissione forzata dei decoder SD non è stato certo corretto. Sarebbe stato interessante portare a termine la procedura e far esprimere l'Agcom al riguardo ma alla fine abbiamo preferito monetizzare ed evitare una seconda mattinata al Co.Re.Com.
Ringrazio tutti coloro che solidarizzarono con la nostra causa ed invito a far valere sempre i propri diritti, con pazienza, fermezza e perseveranza.

Ultima modifica:
risultato che tutti gli abbonati hanno subito un grave torto. Purtroppo, gli è concesso di fare tutto anche prendere in giro i clienti con le loro astute mosse antipirateria.

Comunque hai fatto bene, e spero non sia stato il solo a fare una mossa del genere.

Indietro
Alto Basso