Avviso numero 7 (Smart Card)

Ciao sono abbonato multivision hd ma vorrei sostituire il decoder sd della camera con un xdome o skyhd....Quale mi consigliate?è possibile o incontro problemi nell'attivazione,dato che ho gia' due decoder?
grazie

Ciao sono abbonato multivision hd ma vorrei sostituire il decoder sd della camera con un xdome o skyhd....Quale mi consigliate?è possibile o incontro problemi nell'attivazione,dato che ho gia' due decoder?
grazie
bhe, oltre al posto che non è il giusto, dovresti dire che impianto hai pure...

Ciao a tutti, ho sostituito da qualche giorno il mysky hd con il nuovo con il wi fi e ddt integrati. Funziona piu o meno bene, ma purtroppo le ultime registrazioni di questi giorni hanno un problema, mi dice "registrazione parziale errore n. 7" .
Aggiungo che con il precedente decoder per un periodo di un mesetto piu o meno mi succedeva piu o meno la stessa cosa anche se il messaggio era un po diverso: "registrazione parziale, canale codificato"...

Sapete dirmi quale puo essere il problema? da quel che ho capito l'errore n. 7 è relativo alla smart card, qualcuno puo spiegarmi meglio? (perdonate ma 185 pagine non ce la facccio a leggerle).

p.s. ho provato anche a cambiare le "entrate" del satellite invece di 1 e 3 ho provato anche 1 e 4 ma il risultato non cambia, apparte che ho sempre 8 a tutte le frequenze sia sul sat in 1 che sul 2.

Ciao a tutti, ho sostituito da qualche giorno il mysky hd con il nuovo con il wi fi e ddt integrati. Funziona piu o meno bene, ma purtroppo le ultime registrazioni di questi giorni hanno un problema, mi dice "registrazione parziale errore n. 7" .
Aggiungo che con il precedente decoder per un periodo di un mesetto piu o meno mi succedeva piu o meno la stessa cosa anche se il messaggio era un po diverso: "registrazione parziale, canale codificato"...

Sapete dirmi quale puo essere il problema? da quel che ho capito l'errore n. 7 è relativo alla smart card, qualcuno puo spiegarmi meglio? (perdonate ma 185 pagine non ce la facccio a leggerle).

p.s. ho provato anche a cambiare le "entrate" del satellite invece di 1 e 3 ho provato anche 1 e 4 ma il risultato non cambia, apparte che ho sempre 8 a tutte le frequenze sia sul sat in 1 che sul 2.
forse perche la sposti mentre deve registrare... ??

secondo te cosa???? è una risposta corretta la tua ??

Perdonami, riformulo la risposta: "ma secondo te mi metto a cambiare le entrate satellitari mentre sto registrando e poi mi stupisco se non va bene?" Ho risposto in modo ironico perchè mi sembrava una battuta la tua, se ho malinterpretato e stavi davvero cercando di aiutarmi chiedo perdono... :)

Ieri mi hanno montato il decoder HD per il multivision, un decoder nuovo, piccolo, nero con digitalKey incorporata, davvero bello.
Ho fatto il cambio di schede con il mio MyskyHD dell'abbo principale e soprpresa, legge e vede tutti canali, senza scritte di errori...Vi risulta sia così ora o è un caso?

Ieri mi hanno montato il decoder HD per il multivision, un decoder nuovo, piccolo, nero con digitalKey incorporata, davvero bello.
Ho fatto il cambio di schede con il mio MyskyHD dell'abbo principale e soprpresa, legge e vede tutti canali, senza scritte di errori...Vi risulta sia così ora o è un caso?
Perche' non dovrebbe leggere la scheda un decoder nuovo hd ufficiale sky?

In passato nn faceva vedere i canali HD, dovetti chiamare il call center per fare il pairing delle schede
Ma il decoder che ti hanno mandato parte gia'abilitato con hd per cui e' normale che riesci a vedere tutto subito qualsiasi scheda tu metti dentro

ma mettiamo che putacaso il decoder ufficiale mysky hd regolarmente abbinato alla mia smart card mi si rompe alle 20:44 di sabato sera poco prima del match che ho aspettato per una settimana e io ho un decoder xdome compatibile non ho la facoltà di farmi abilitare il canale HD anche sul secondo decoder "muletto" in questo caso di salvataggio? cioè per un servizio che pago 5 euro al mese?

ma mettiamo che putacaso il decoder ufficiale mysky hd regolarmente abbinato alla mia smart card mi si rompe alle 20:44 di sabato sera poco prima del match che ho aspettato per una settimana e io ho un decoder xdome compatibile non ho la facoltà di farmi abilitare il canale HD anche sul secondo decoder "muletto" in questo caso di salvataggio? cioè per un servizio che pago 5 euro al mese?
ti accontenti di vedere la versione SD e lunedi vai a cambiare decoder....non muore nessuno.....Pensa che qui dove abito io siamo stati dai 2 ai 4 Giorni(dipende dalla zona) Senza elettricita'.....Questo si che è un peso da prendere in considerazione in poco tempo e risolverlo in poco tempo!!

ti accontenti di vedere la versione SD e lunedi vai a cambiare decoder....non muore nessuno.....Pensa che qui dove abito io siamo stati dai 2 ai 4 Giorni(dipende dalla zona) Senza elettricita'.....Questo si che è un peso da prendere in considerazione in poco tempo e risolverlo in poco tempo!!

Hai ragione permettimi però di dirti che c'è sempre chi sta peggio a questo punto tutti i forum dovrebbero riguardare la fame nel mondo o la ricerca della pace a livello globale. Evidentemente se si viene qua si cerca appunto di non pensare a questi problemi ma sono comunque hobby e svago (credo) non contando che ci sono persone come disabili e anziani che contano ancora molto nel mezzo televisivo come unica fonte di intrattenimento. Comunque per farla breve il call center albanese ha impiegato 30 secondi ad abilitare il mio x dome senza batter ciglio. Ora ho il mio muletto senza contare che posso guardare i canali dell'interattività senza imposizioni orarie dettate dalla comparsa del tasto verde sul myskyhd

Inviato dal mio C6903 con Tapatalk 2

Ciao ragazzi, voglio sottoporvi la mia storia:

In casa avevo due abbonamenti: uno sky hd, uno myskyhd. Interscambiavo le schede regolarmente e senza problemi. Di recente ho disdetto l'abbonamento sky hd e riconsegnato gli apparati.

Dato che avevo, comunque, l'impianto predisposto...mi sono procurato un decoder Sky Hd appartenente ad un multivision. Preparo il tutto, prendo la scheda dell'abbonamento MySkyHd rimanente, accendo il decoder ed ecco l'errore numero 7. Leggo un po' le pagine di questo forum e decido di chiamare per vedere se mi attivano la visione, dicendo che "fino a ieri vedevo", per spingere un po' la cosa. In realtà non ho dovuto proprio combattere, l'operatrice mi ha chiesto il numero stb-id ed è partita la visione.

Bene. Guardo un po' ed è tutto ok. Poi, però, rimetto la scheda nel decoder MySkyHd ed ecco la cattiva notizia: si vede tutto, ma le funzioni MySky sono disabilitate.

Chiamo il call center ed un operatore mi dice che non può fare nulla e mi apre una segnalazione per andare allo Sky Service e farmi mettere a posto le cose, magari anche sostituire il decoder.

Non convinto, richiamo, ed una seconda operatrice - molto più preparata - si fa dare l'stb-id del MySkyHd e mi riattiva piuttosto facilmente le funzioni MySky.

Ora però, curioso, torno sul Decoder Hd e vedo anche lì! Riportando ancora la scheda sul MySkyHd funziona di nuovo tutto.

Ora mi chiedo, è normale che io stia pensando che quel Decoder HD era come "bloccato" (magari perché multivision) e quindi io, facendolo associare alla mia scheda attuale l'abbia "sbloccato"? E quindi, pur avendo dopo riportato l'associazione della scheda al MySkyHD...il decoder HD sia rimasto comunque sbloccato ed io ora posso usarlo con la scheda, senza avere l'errore 07?

E' una trafila che hanno fatto in molti per abilitare all'HD un secondo decoder e alla fine riattivare le funzioni MySky.

E' una trafila che hanno fatto in molti per abilitare all'HD un secondo decoder e alla fine riattivare le funzioni MySky.

Wow, l'ho fatta inconsapevolmente! Posso chiederti una cosa, eragon? Pensi che possa usare la scheda scaduta del multivision spostandola da una parte all'altra per vedere canali tipo la7 o corro il rischio che si reimposti il "blocco" precedente?

Indietro
Alto Basso