• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

cosa mi conviene fare?

qashqai

Digital-Forum Junior
Registrato
17 Gennaio 2008
Messaggi
51
premetto di essere un abbonato Sky da parecchi anni ma sempre più o meno in reconnection, perchè non mi va di pagare Sky a prezzo pieno;
nell'agosto 2013 ho dato disdetta del contratto in scadenza a settembre 2013; mentre attendevo di avere proposte da Sky per la reconnection spuntò fuori la possibilità di stipulare un contratto con gli stessi dati del precedente per usufruire di una promozione allora in corso che scadeva (mi sembra di ricordare) nel settembre 2013; aderì quindi alla promozione e, non ricordo bene per quale motivo, Sky mi aprì un nuovo abbonamento, con nuovo numero cliente, anzichè proseguire col vecchio (mi viene il dubbio che questo sia avvenuto perchè forse quell'operatore Sky conseguisse un qualche vantaggio... boh);
la conseguenza pratica fu che mentre col vecchio abbonamento avevo il MySky (secondo le mie esigenze, ASSOLUTAMENTE inutile) con l'attivazione del nuovo contratto mi venne spedito un normale decoder HD, come da mia richiesta;
praticamente io avrei dovuto riconsegnare il MySky entro un certo termine; sinceramente me ne sono dimenticato avendolo messo da parte ed utilizzando il "normale" decoder HD;
oggi mi chiama un'operatrice Sky dicendomi che sono diventato proprietario del MySky (ma chi lo vuole?) a fronte del pagamento di 170 euro;
non mi viene data la possibilità di restituirlo in ritardo e mi viene detto che c'è una sola possibilità di evitare di pagare i 170 euro, e cioè quella di riattivare il contratto scaduto a settembre 2013, che però andrebbe ad aggiungersi a quello già esistente;
questo nuovo contratto può essere da me disdettato quando voglio, ma nella migliore delle ipotesi andrei a pagare la mensilità, l'indennità per disdetta Bersani e le spese della raccomandata;
credo che per questa riattivazione l'operatrice riceverà pure un qualche "premio", vero?
sto pensando seriamente che sia arrivato il momento di mollare definitivamente SKY...
 
Purtroppo sei stato tu a non rispettare le condizioni contrattuali che hai firmato...........
Infatti Sky dopo che l'abbonamento cessa pretende la restituzione di tutti gli apparati in comodato d'uso :evil5:
L'unico consiglio che ti posso dare per evitarti i 170 € di penale (non tutti ma gran parte) è di fare come ti ha detto l'operatrice e per risparmiare al max potresti
prendere solo Sky Tv a normale prezzo senza Hd, pagarlo per qualche mese e fare subito disdetta e dovresti riuscire a cavartela con un costo max di 50 €
 
la cosa che più mi da fastidio è che l'alternativa- o paghi 170 euro o rinnovi il contratto - la propongono a chi non è cliente SKY, e ci può stare; io invece sono tuttora cliente SKY e secondo me hanno fatto una ca...ta; praticamente, se non rimediano, perdono un cliente;
ho già fatto come hai detto, nel senso che ho, obtorto collo, rinnovato al minimo; ho allo stesso tempo contattato via mail il servizio clienti per chiedere di rimediare perché con l'operatrice (secondo me motivata da qualche bonus $ ) non era possibile arrivare a soluzioni ragionevoli...
e se non rimediano... bye bye SKY....
 
Resta il fatto che hai poco da lamentarti...

il decoder VA RESTITUITO, punto.

Non hai rispettato una clausola contrattuale, quindi DEVI PAGARE.

in realtà le alternative SONO 3:

1- Pagare i 170 Euro
2- Riattivare un abbonamento su quel decoder e smartcard
3- Aspettare la Lettera del RECUPERO CREDITI (dove non saranno solo 170€..)

ps: sei TU che devi rimediare alla tua mancanza, sky non deve rimediare un bel niente.
Puoi pure dire "bye bye sky", ma dal recupero crediti é un po' più difficile scapparsene con un "bye bye".... quelli pignorano i mobili :D
 
Potrebbe fare un miniabbonamento a € 5/mese e dopo un anno disdire? Così evita di pagare il decoder?
 
la cosa che più mi da fastidio è che l'alternativa- o paghi 170 euro o rinnovi il contratto - la propongono a chi non è cliente SKY, e ci può stare; io invece sono tuttora cliente SKY e secondo me hanno fatto una ca...ta; praticamente, se non rimediano, perdono un cliente;
ho già fatto come hai detto, nel senso che ho, obtorto collo, rinnovato al minimo; ho allo stesso tempo contattato via mail il servizio clienti per chiedere di rimediare perché con l'operatrice (secondo me motivata da qualche bonus $ ) non era possibile arrivare a soluzioni ragionevoli...
e se non rimediano... bye bye SKY....
Lascia stare il discorso dei bonus perché tanto non cambia nulla sulla tua situazione... Anzi se ti metti a riflettere, avrebbero potuto pure infischiarsene di farti la proposta di rientrare e ritrovarti direttamente con una richiesta di saldo immediato dei 170 €...
 
... e invece secondo me il discorso dei "bonus" è centrale;
praticamente l'operatrice è "motivata" a riattivare un contratto cessato e se ne fotte poi se SKY perde un cliente;
se fosse mia dipendente una che ragiona così, io la licenzierei...
se avessi ricevuto una comunicazione, anche informale, da SKY avrei restituito di corsa il MySky, dimenticato nello sgabuzzino a prendere polvere...
ma questo, evidentemente, è il modo di trattare i clienti...
 
... e invece secondo me il discorso dei "bonus" è centrale;
praticamente l'operatrice è "motivata" a riattivare un contratto cessato e se ne fotte poi se SKY perde un cliente;
se fosse mia dipendente una che ragiona così, io la licenzierei...
se avessi ricevuto una comunicazione, anche informale, da SKY avrei restituito di corsa il MySky, dimenticato nello sgabuzzino a prendere polvere...
ma questo, evidentemente, è il modo di trattare i clienti...

ma quale comunicazione di devono fare??

Sul contratto che hai sottoscritto, c'è scritto a CHIARE LETTERE, che gli apparati sono in comodato d'uso e VANNO RESTITUITI.
Se non hai letto é colpa tua.

Non cercare scusanti fantasiose : HAI TORTO
 
... e invece secondo me il discorso dei "bonus" è centrale;
praticamente l'operatrice è "motivata" a riattivare un contratto cessato e se ne fotte poi se SKY perde un cliente;
se fosse mia dipendente una che ragiona così, io la licenzierei...
se avessi ricevuto una comunicazione, anche informale, da SKY avrei restituito di corsa il MySky, dimenticato nello sgabuzzino a prendere polvere...
ma questo, evidentemente, è il modo di trattare i clienti...

Mi dispiace amico ma non è come dici tu! Posso capire che non l'hai fatto a posta perché avevi dimenticato veramente il decoder nello sgabuzzino... Ma come la legge non ammette ignoranza anche tu avresti dovuto informarti prima sulle condizioni contrattuali di Sky che hai firmato...
La dipendente di Sky nel tuo caso non ha fatto altro che il suo dovere, ovvero gli interessi del suo datore di lavoro, visto che sei tu in difetto :D Devi rassegnarti amico :D


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Il contratto parla chiaro...bisogna restituire il decoder e tutto il resto entro trenta giorni....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
ma quale comunicazione di devono fare??

Sul contratto che hai sottoscritto, c'è scritto a CHIARE LETTERE, che gli apparati sono in comodato d'uso e VANNO RESTITUITI.
Se non hai letto é colpa tua.

Non cercare scusanti fantasiose : HAI TORTO


Una curiosita' anche gli skylink e le torrette netgear vanno riconsegnati o restano di proprieta'?
 
... tra l'altro la necessità di dover restituire il MySky è sorta unicamente perchè l'operatore che mi contattava quando feci il nuovo contratto con gli stessi dati del precedente, ancora valido, mi disse che era meglio fare un contratto nuovo piuttosto che "proseguire" col vecchio, diversamente io avrei proseguito ad utilizzare il MySky senza necessità che mi spedissero un altro decoder, come invece hanno fatto avendo aperto un nuovo contratto per loro scelta;
... e poi... una curiosità... senza polemica:) ... in questa discussione quanti operatori Sky sono intervenuti? :)
 
Io spero per la maggior parte, così si chiariscono meglio le cose.
 
... e poi... una curiosità... senza polemica:) ... in questa discussione quanti operatori Sky sono intervenuti? :)

Non credo che un generico operatore Sky che bazzica su un forum abbia qualche interesse a fornirti informazioni inutili o dannose per risolvere la tua problematica. A che pro?
Va bene la fedeltà all'azienda, ma non esageriamo... (peraltro dubito che gli operatori, specie quelli che lavorano nei call center spesso con contatti precari, amino particolarmente l'azienda per la quale lavorano...). :doubt:
 
... tra l'altro la necessità di dover restituire il MySky è sorta unicamente perchè l'operatore che mi contattava quando feci il nuovo contratto con gli stessi dati del precedente, ancora valido, mi disse che era meglio fare un contratto nuovo piuttosto che "proseguire" col vecchio, diversamente io avrei proseguito ad utilizzare il MySky senza necessità che mi spedissero un altro decoder, come invece hanno fatto avendo aperto un nuovo contratto per loro scelta;
... e poi... una curiosità... senza polemica:) ... in questa discussione quanti operatori Sky sono intervenuti? :)
parti prevenuto....hai torto in ogni caso
 
Nel tuo caso leggiti la Carta dei Sevizi, è più sintetica.
 
che io non abbia rispettato i termini contrattuali relativi alla restituzione del decoder è un dato oggettivo, e non lo discuto;
ciò che non riesco a "digerire" è che mi abbiano trattato come un ex cliente, e non un cliente quale, sino ad oggi, sono;
ed è un comportamento, il loro, assurdo che avrà come conseguenza la perdita di un cliente, avendo già pronte le raccomandate di disdetta dei 2 abbonamenti di cui sono diventato "obbligatoriamente" titolare...
 
Il contratto parla chiaro...bisogna restituire il decoder e tutto il resto entro trenta giorni....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

... tra l'altro la necessità di dover restituire il MySky è sorta unicamente perchè l'operatore che mi contattava quando feci il nuovo contratto con gli stessi dati del precedente, ancora valido, mi disse che era meglio fare un contratto nuovo piuttosto che "proseguire" col vecchio, diversamente io avrei proseguito ad utilizzare il MySky senza necessità che mi spedissero un altro decoder, come invece hanno fatto avendo aperto un nuovo contratto per loro scelta;
... e poi... una curiosità... senza polemica:) ... in questa discussione quanti operatori Sky sono intervenuti? :)

Nel tuo caso leggiti la Carta dei Sevizi, è più sintetica.
Dai ragazzi su... facciamo outing :D
e9355 è Donatella, actarus71 è Valentina ed io sono Gloria del servizio clienti sky :laughing7::laughing7::laughing7:
Ahahahahahahahahahahhhhh :eusa_doh::laughing7:
 
che io non abbia rispettato i termini contrattuali relativi alla restituzione del decoder è un dato oggettivo, e non lo discuto;
ciò che non riesco a "digerire" è che mi abbiano trattato come un ex cliente, e non un cliente quale, sino ad oggi, sono;
ed è un comportamento, il loro, assurdo che avrà come conseguenza la perdita di un cliente, avendo già pronte le raccomandate di disdetta dei 2 abbonamenti di cui sono diventato "obbligatoriamente" titolare...
scusa e come ritieni ti avrebbero dovuto trattare da cliente?cosa avrebbero dovuto fare?
 
Indietro
Alto Basso