• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Windows 10 e Intel Optane...

https://www.windowslatest.com/2020/06/04/windows-10-may-2020-update-intel-optane-issues/

Non funziona niente..... VERGOGNAHHH!!!! 1!1


Ora non ditemi che mi lamento sempre su Win 10,(in genere sono uno che non si lamenta) ma i fatti parlano chiaro, non c'è mai stato un aggiornamento e dico un aggiornamento di Win 10 che non abbia creato problemi più o meno importanti o gravi.

Le persone non possono stare a rompersi le.... e pregare ad ogni aggiornamento che poi funzioni tutto correttamente.

Il controllo qualità di Win 10 è molto scarso e sono ancora gentile.
 
Ora non ditemi che mi lamento sempre su Win 10,(in genere sono uno che non si lamenta) ma i fatti parlano chiaro, non c'è mai stato un aggiornamento e dico un aggiornamento di Win 10 che non abbia creato problemi più o meno importanti o gravi.

Le persone non possono stare a rompersi le.... e pregare ad ogni aggiornamento che poi funzioni tutto correttamente.

Il controllo qualità di Win 10 è molto scarso e sono ancora gentile.
In questo caso, e in tutti i casi di incompatibilità con hardware specifici, la colpa maggiore ce l'ha il produttore
 
Si, ma cosi non se ne esce mai fuori :)

Ci saranno sempre casini e bisogna sempre sperare ogni volta...
 
Con windows 7, andato eol da qualche mese (che tutt'ora utilizzo sul pc principale), ma tutt'ora vivo e vegeto per le aziende che hanno un supporto esteso, non ricordo tutte queste problematiche.
Qualche problematica, anche grave, ci sarà stata in 10 anni, ma non con tutta questa frequenza, come avviene per Windows 10, che di suo ha già circa 5 anni, e non è uscito ieri.
 
Windows 7 e i tanti Windows 10 usciti non sono paragonabili. Se avessero cambiato il nome ad ogni rilascio da Windows 10 ad un ipotetico Windows 18 non buttereste tutto in un unico calderone e la situazione apparirebbe un po' differente
 
Questa è la grande trovata di Windows as a service.

Per aggiungere qualcosa ogni 6 mesi, per forza i bug saltano fuori.
Puoi avere tutti i Tester che vuoi, ma il succo è quello. ;)
 
I vantaggi di questo approccio sono maggiori degli inevitabili disguidi perché le implementazioni sono a disposizione di tutti e i disguidi, spesso ma purtroppo non sempre, sono limitati a configurazioni o hardware specifici
 
Certo, ma lo sai che con Internet, bastano 3 gatti che hanno problemi con un aggiornamento, che magicamente il bug invece colpisce tutti. :badgrin:
 
Io sarò fortunato che ho un hardware non difficoltoso perchè addirittura ho la fast e ho avuto rarissimamente problemi
 
L'altro ieri avevo chiesto info per un nuovo aggiornamento che mi sono trovato in download. Oggi è ancora in download e intanto si è aggiunto un aggiornamento di Office. Perchè non li installa da solo? L'ho anche messo nella modalità che regola automaticamente l'orario di attività del PC. Aspetto ancora un paio di giorni per vedere se li installa e poi o faccio download o aspetto gli aggiornamenti del secondo martedì del mese. Il PC oggi è anche stato acceso e non utilizzato, avrebbe avuto tempo a scaricare e installare. Un paio di schermate:


------------------------------


P.S: le definizioni dell'antivirus Defender si aggiornano quotidianamente poco dopo che ho acceso il PC.
 
Fa download e installazione degli aggiornamenti da solo dopo 3 giorni dal rilevamento.

Da qualche mese ormai succede così
 
Ah grazie.
Vorranno tutelarsi da aggiornamenti fallati, così magari ritirano l'aggiornamento prima del download e non serve aspettare quello riparatore.
 
Non riesco ad accedere ad una rete wi-fi pubblica (dove comunque si accede ad internet solo dopo che si è effettuato il login con le proprie credenziali): usando vari dispositivi (notebook con Windows 10, iPad Air, Huawei P10 lite) provo a connettermi ma ottengo sempre indirizzo ipv4 del tipo 169.254.x.y e i dispositivi non si connettono ad internet (mentre nel 2019, quando funzionava, mi compariva subito dopo la pagina web per fare il login). Secondo voi si tratta di un problema inerente i miei dispositivi oppure riguarda l’infrastruttura di rete wi-fi ? Se il problema è dovuto al wi-fi pubblico, posso modificare qualcosa nelle impostazioni dei miei dispositivi oppure dovrei chiedere di “modificare qualcosa” a chi gestisce la rete (già nel 2019 e negli anni precedenti, questa rete andava “a colpi” ossia non funzionava per giorni, poi riprendeva e così via). Grazie a chi mi risponde
 
Non riesco ad accedere ad una rete wi-fi pubblica (dove comunque si accede ad internet solo dopo che si è effettuato il login con le proprie credenziali): usando vari dispositivi (notebook con Windows 10, iPad Air, Huawei P10 lite) provo a connettermi ma ottengo sempre indirizzo ipv4 del tipo 169.254.x.y e i dispositivi non si connettono ad internet (mentre nel 2019, quando funzionava, mi compariva subito dopo la pagina web per fare il login). Secondo voi si tratta di un problema inerente i miei dispositivi oppure riguarda l’infrastruttura di rete wi-fi ? Se il problema è dovuto al wi-fi pubblico, posso modificare qualcosa nelle impostazioni dei miei dispositivi oppure dovrei chiedere di “modificare qualcosa” a chi gestisce la rete (già nel 2019 e negli anni precedenti, questa rete andava “a colpi” ossia non funzionava per giorni, poi riprendeva e così via). Grazie a chi mi risponde
Non funziona il Dhcp su quella rete. L'indirizzo 169.... è quello link-local address una sorta di auto assegnazione di un indirizzo IP in assenza del servizio dhcp
 
L'altro ieri avevo chiesto info per un nuovo aggiornamento che mi sono trovato in download. Oggi è ancora in download e intanto si è aggiunto un aggiornamento di Office. Perchè non li installa da solo? L'ho anche messo nella modalità che regola automaticamente l'orario di attività del PC. Aspetto ancora un paio di giorni per vedere se li installa e poi o faccio download o aspetto gli aggiornamenti del secondo martedì del mese. Il PC oggi è anche stato acceso e non utilizzato, avrebbe avuto tempo a scaricare e installare. Un paio di schermate:


------------------------------


P.S: le definizioni dell'antivirus Defender si aggiornano quotidianamente poco dopo che ho acceso il PC.

stessa situazione del mio portatile, faccio partire il download e poi dopo 3 minuti si riavvia il pc e non si aggiorna niente... boh
 
Nel mio caso dovrebbe fare tutto correttamente facendo Download, ma voglio aspettare per vedere se prima o poi lo fa da solo.
 
Wi-fi pubblico che proviene da una biblioteca. Penso che dentro la biblioteca ci sia un router (del tipo quelli con due antenne) che trasmette il segnale e, abitando vicino, il segnale arriva anche se debole.
Se dispositivi così diversi non funzionano credo sia un problema della rete WiFi
 
Indietro
Alto Basso