• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]


Chissà come mai la colpa è sempre dei driver di terze parti :icon_rolleyes:

Ma mi convinco sempre di più che anche il Pc fisso principale con Win 7 di passarlo a Xubuntu, come ho già fatto in questi giorni per un netbook e un secondo Pc fisso che avevano entrambi Win 7

Con Xubuntu sono rinati a dir poco come velocità e tutto il resto
 
Buongiorno, anche io ho un notebook con la versione 1909. Tra l'altro un pò vecchiotto che addirittura era partito con windows 8 e che utilizzo per lavoro. Per scelta non ho aggiornato alla 2004.
Che cosa conviene fare? Sospendere gli aggiornamenti?
Grazie
Sono nella stessa situazione, pc desktop nato con Windows 8, sono alla 1909 e negli ultimi anni non ho più avuto problemi con gli aggiornamenti. Quindi lo lascio fare e prima o poi si aggiornerà alla 2010.
 
Ultima modifica:
Nemmeno aggiornando alla 20241 ho risolto.
Il PC si inchioda all'improvviso a volte anche dopo 1 minuto, a volte dopo 1 ora, così.
Va a finire mi tocca piallare.

per conferma: qual'è il metodo per tenere tutti i file? se vado col ripristino da cloud ho visto che c'è questa opzione... è sicura?
 
Anche nelle altre modalità di ripristino dovrebbe chiedere se vuoi o no mantenere i tuoi file.

Comunque, lo abbiamo ripetuto tante volte.
Per sicurezza, dopo che avete installato tutti i vostri software, ecc. e vedete che il Pc non da problemi, createvi una Immagine di Sistema.
Così in 5 minuti Ripristinate senza problemi.


Sempre che non sia un problema hardware al Pc?
 
Per chi non vuole attendere o ha problemi consiglio sempre di aggiornare con "scarica lo strumento":

https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

Ci vuole un pò, ma rimane per me il metodo più ottimale.

non ricordo una cosa, ma ho usato lo strumento qualche anno fa in uno dei tanti passaggi di versione di W10; con lo strumento avanzi solamente di versione (da 1909 a 2004) oppure reimposta l'unità col S.O. e installa la versione 2004?? noto che scrivono qualcosa nel punto 5)

quindi in pratica è una sorta di ''Reimposta il pc'' che troviamo nelle impostazioni di windows 10
 
non ricordo una cosa, ma ho usato lo strumento qualche anno fa in uno dei tanti passaggi di versione di W10; con lo strumento avanzi solamente di versione (da 1909 a 2004) oppure reimposta l'unità col S.O. e installa la versione 2004?? noto che scrivono qualcosa nel punto 5)

quindi in pratica è una sorta di ''Reimposta il pc'' che troviamo nelle impostazioni di windows 10

Ti reimposta il pc nel senso che ti produce una nuova cartella Windows aggiornata all'ultima release, ma ti lascia tutti i settaggi dei programmi che sono nella cartella user.
 
Io ho un pc desktop HP del 2012 e dall'arrivo di Windows 10 fino all'ultimo aggiornamento installato ieri(October Update 2020), mai avuto alcun tipo di problema, sarà stato un caso forse, ma è così.
 
Indietro
Alto Basso