• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

prima installazione e aggiornamento MEDIABOX HD M-2

Uma per favore non esageriamo, esistono anche i messaggi privati al posto di quegli pubblici con cui scambiarsi esperienze. :)
 
Hai indovinato....ho installato prima il 4.19 e subito dopo il 4.20 i quali, come miglioramento, hanno apportato aria d'oltralpe (assai gradita nella stanza chiusa dell'italica tv laddove fuori echeggiavano grida....mondiali....ah il poeta digitale....) e probabilmente altro (di cui non sono a conoscenza).Il tutto al momento molto stabile.
Per quanto riguarda l'ER05, ogni tanto (anzi adesso direi ogni "tantissimo".....cioè ogni morte di papa...) il problema si manifesta ancora e penso ad un qualche conflitto causato per esempio....dall' LNB della parabola.....come se il dec (all'accensione) ricevesse un segnale da questo che provoca un arresto del boot e quindi il blocco del ricevitore......però potrebbe trattarsi anche di uno sbalzo di tensione (quindi un'azione random che spiegherebbe come mai questo ER05 a volte si presenta e molte altre no)....insomma credo non sia colpa del ricevitore o del software installato ma di qualcosa di esterno ad esso.

Questo dec è un pò delicato ma devo dire è anche ben supportato,basti pensare che ho anche recentemente installato una versione 4.20 (italyshare_m1_m2_v4.20.....come già descritto in altro post) con annesso diciamo...."serverfile" che offre panorami inusuali....divertente da provare ma eticamente non proponibile alla divulgazione.....insomma rispetto ad altri dec (non linux) i firmware alternativi propongono sempre...."something else"

Dici che il tuo....ogni tanto si impalla su "canale codificato"......ma devi spegnere e riaccendere?....i settings erano pre-installati o li hai messi tu?....credo che i settings siano una chiave importante per il buon funzionamento del dec ed il paziente "'auto-confezionamento" (...io uso SettingsMaker2.6) un ulteriore passo avanti.

io appena l'avevo ripreso dall'assistenza l'ho lasciato tutto com'era.quindi firm originale 4.18 e stting pre-installati...
qunado si impalla(canale codificato) nel 90% dei casi basta togliere e rimettere la scheda è una cosa noiosa ma niente di più.
go capito anch'io che come ricevitore è molto delicato e per l'uso che ne faccio(vedere rai yoyo nel l'80% dei casi :laughing7: ) è sprecato...
 
io appena l'avevo ripreso dall'assistenza l'ho lasciato tutto com'era.quindi firm originale 4.18 e stting pre-installati...
qunado si impalla(canale codificato) nel 90% dei casi basta togliere e rimettere la scheda è una cosa noiosa ma niente di più.
go capito anch'io che come ricevitore è molto delicato e per l'uso che ne faccio(vedere rai yoyo nel l'80% dei casi :laughing7: ) è sprecato...

Io non ho questo problema dell'impallamento (solo l'ER05 ogni tanto laddove devo spegnere e riaccendere da dietro il dec) e per i miei bisogni (usare contemporaneamente le schede di mediasepremium e tivusat e registrarmi le partite) è più che sufficiente.....prima o poi conto anche di capire esattamente il problema ER05
 
Buongiorno a tutti
mi scuso nel caso in cui l' argomento fosse già stato trattato. Ho acquistato un Jepssen Mediabox HD M-2, Software 4.15, Loader 1.10, Aggiornamento Jan 11 2013. Sia ricezione Digitale terrestre che ricezione Satellite funzionano, tuttavia
- posso registrare su di un HD esterno USB, ma non posso accedere da menu alla registrazione (che esiste su HD) per visualizzarla
- Il Menu non mi permette di creare una mia lista di programmi e salvarla (ad es : 1 MTV, 2 Rai2, 3 Iris, etc.) ed usufruirne nell' ordine predisposto da me in fase di visualizzazione della televisione.
Inoltre il menu proposto non corrisponde a quello che vedo sulla documentazione.
Desideravo sapere quale è il modo piu' veloce per ottenere firmware aggiornati (ho letto che esiste anche un aggiornamento 'parallelo' CCCP 4.20) , da dove scaricarli.
Vi ringrazio per l' attenzione e per l' aiuto.
Buona giornata
 
Ultima modifica:
Già 13 mesi fa ero deciso a prendere questo decoder combo, poi mi riabbonai a Sky e rimandai la decisione.
Adesso ero stato conquistato della recensione del Qvart ma poichè non è utilizzabile con Mediaset Premium l'ho scartato e sono ritornato al Jepssen.

Ora vi chiedo: vi ritenete soddisfatti?
E' possibile, in seguito ad aggiornamento del firmware, tenere inserite in contemporanea la card tivusat e quella premium?
Insomma quali sono i lati negativi di questo decoder?
 
Sarei interessato agli stessi quesiti. A me sarebbe sufficiente che leggesse la card mediaset nel lettore e l'accoppiata samsung cam-scheda tivusat nel lettore cam.
Qualcuno lo usa con mediaset premium?
 
chiedo

Sarei interessato agli stessi quesiti. A me sarebbe sufficiente che leggesse la card mediaset nel lettore e l'accoppiata samsung cam-scheda tivusat nel lettore cam.
Qualcuno lo usa con mediaset premium?

sarei interessato a prenderlo ma chiedo a voi se lo metto a cascata cioè collego antenna dtt e sat a decoder è vero che sia in stan by o spento non fa passare il segnale al tvche ha pres aantenna dtt piu sat?????? come devo fare . grazie e attendo risposte da voi .
 
sarei interessato a prenderlo ma chiedo a voi se lo metto a cascata cioè collego antenna dtt e sat a decoder è vero che sia in stan by o spento non fa passare il segnale al tvche ha pres aantenna dtt piu sat?????? come devo fare . grazie e attendo risposte da voi .

In standby il segnale DVBT "passa" tranquillamente, non ho provato se "passa" anche a decoder spento. Il segnale Sat non lo so.
 
X il DTT , abilitare la funzione orario sul display , del M2 . Saluti
 
Vai in menu nei menu orilogio metti stan by il gioco e fatto

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Vai in menu nei menu orilogio metti stan by il gioco e fatto

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


grazie mille.
lo sto usando da un paio di giorni.
ho messo fw cccp 4.34ef .
conosci procedura reset ? si blocca spesso (freeze?) e sono costretto a spegnere con interruttore posteriore.
grazie
 
Indietro
Alto Basso