• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

prima installazione e aggiornamento MEDIABOX HD M-2

ho chiamato l'assistenza e mi ha detto di rispedirlo.
"ER05 è un errore di sistema e non dovrebbe farlo"(hanno tagliato per le corte...)
comunque a me erano 5 giorni che era perennemente in ER05.si era sbloccato solo venerdi mattina ma alla sera era di nuovo bloccato.ieri ero riuscito a sbloccarlo ma stamattina era ancora in ER05.diciamo che mi si sbloccava una volta ogni 30 accensioni(sempre da dietro...)...

Hai provato a mettere un altro firmware?......potrebbe essere il 4.18 che da questo tipo di problema....comunque adesso provo a lasciarlo sempre in standby (senza spegnerlo quindi da dietro) per vedere se da ancora questo incoveniente.....
 
Ultima modifica:
Hai provato a mettere un altro firmware?......potrebbe essere il 4.18 che da questo tipo di problema....comunque adesso provo a lasciarlo sempre in standby (senza spegnerlo quindi da dietro) per vedere se da ancora questo incoveniente.....

avevo il 4.18 da quando l'ho acquistato più di un mese fa.non capisco perché dopo 30 giorni si accorge che il firmware gli da problemi...
lo tenevo anche quasi sempre acceso...
comunque ormai l'ho spedito in assistenza vediamo che tempi hanno...
 
avevo il 4.18 da quando l'ho acquistato più di un mese fa.non capisco perché dopo 30 giorni si accorge che il firmware gli da problemi...
lo tenevo anche quasi sempre acceso...
comunque ormai l'ho spedito in assistenza vediamo che tempi hanno...

Il problema dell'ER05 a me lo da sporadicamente e lasciandolo sempre accesso (ultimi 2 giorni), sembra tutto ok.Ho pensato potesse essere il file del firm (lasciato nella root della pen usb.....magari facendo il boot da fastidio?.....) e quindi adesso proverò a togliere il file e forse anche la pen usb....sono tutti tentativi da chi brancola un pò nel buio.....spero di poter evitare l'assistenza......tienici aggiornati al ritorno della tua macchina dall'assistenza.
 
Il problema dell'ER05 a me lo da sporadicamente e lasciandolo sempre accesso (ultimi 2 giorni), sembra tutto ok.Ho pensato potesse essere il file del firm (lasciato nella root della pen usb.....magari facendo il boot da fastidio?.....) e quindi adesso proverò a togliere il file e forse anche la pen usb....sono tutti tentativi da chi brancola un pò nel buio.....spero di poter evitare l'assistenza......tienici aggiornati al ritorno della tua macchina dall'assistenza.
nel mio caso era sempre in ER05.
quindi non potevo far altro che spedirlo in assistenza.io avevo fatto anche l'azzeramento con impostazioni di fabbrica ma non era cambiato niente!
 
ciao, il mio ieri sera forse per la prima volta non ha mai fatto scattare l'immagine.. eppure io non ho cambiato niente. il mio firmware e` il 4.16
L ER05 me lo ha dato una volta sola, staccando e riattaccando la corrente non l'ha piu` dato.
 
Mi hanno bruciato la tessera, errore 9996.. Il motivo è che il decoder non è originale?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Hai ragione... Questo significa che avere m2 è inutile giusto? Di certo non la metto più.. A questo punto lo vendo..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Solo per correttezza Chaosnove, non voglio difendere o accusare nessuno, ma il problema che hai avuto poteva capitare con qualsiasi ricevitore non ufficiale.
 
Solo per correttezza Chaosnove, non voglio difendere o accusare nessuno, ma il problema che hai avuto poteva capitare con qualsiasi ricevitore non ufficiale.

Si certo, anche se ho parlato di m2 il mio commento era generale. Per come stanno le cose non funzionerebbe alcun decoder non ufficiale. Grazie della puntualizzazione.
ciao
 
solo per aggiornarvi.
avevo spedito il mio m2 il 28 gennaio.dallo store lo spediscono in assistenza e poi quando lo riprendono me lo rispediscono.
bene(anzi,male)sono passati quasi 2 mesi e allo store deve ancora rientrare dall'assistenza....
mai più jepssen!!!!:mad:
 
Strano che lo store perda tutto questo tempo . Perchè non lo solleciti telefonicamente.
 
fatto per ben 2 volte.oggi mi è arrivata la mail di ups ... è in viaggio!
 
arrivato ieri.
ha il firm 4.18.quindi niente di nuovo spero solo che non si ripresenti l'ER05 perché altrimenti chiedo il rimborso!
vi aggiorno se hanno tolto definitivamente il problema...
 
Vedi ti è arrivato appena in tempo mer mettere il 419 che è uscito ieri.
 
ma se così va bene non ci penso minimamente di mettere un firm nuovo...
:D
 
io sono fermo al 4.18 originale...
qualcuno ha messo(umba sicuramente :D) i nuovi firm?
se si avete trovato miglioramenti?
il mio ogni tanto si impalla su "canale codificato"....però non rimane su "boot" per questo ho paura di aggiornarlo...
 
Ora l'ultima versione è il 420 con questa versione è stato sistemato il timeshift e ottimizzato il codice.
 
quindi è consigliato...
;)
grazie.
ora bisogna solo vedere se mi ricordo come si mette il nuovo firm...:D
 
io sono fermo al 4.18 originale...
qualcuno ha messo(umba sicuramente :D) i nuovi firm?
se si avete trovato miglioramenti?
il mio ogni tanto si impalla su "canale codificato"....però non rimane su "boot" per questo ho paura di aggiornarlo...

Hai indovinato....ho installato prima il 4.19 e subito dopo il 4.20 i quali, come miglioramento, hanno apportato aria d'oltralpe (assai gradita nella stanza chiusa dell'italica tv laddove fuori echeggiavano grida....mondiali....ah il poeta digitale....) e probabilmente altro (di cui non sono a conoscenza).Il tutto al momento molto stabile.
Per quanto riguarda l'ER05, ogni tanto (anzi adesso direi ogni "tantissimo".....cioè ogni morte di papa...) il problema si manifesta ancora e penso ad un qualche conflitto causato per esempio....dall' LNB della parabola.....come se il dec (all'accensione) ricevesse un segnale da questo che provoca un arresto del boot e quindi il blocco del ricevitore......però potrebbe trattarsi anche di uno sbalzo di tensione (quindi un'azione random che spiegherebbe come mai questo ER05 a volte si presenta e molte altre no)....insomma credo non sia colpa del ricevitore o del software installato ma di qualcosa di esterno ad esso.

Questo dec è un pò delicato ma devo dire è anche ben supportato,basti pensare che ho anche recentemente installato una versione 4.20 (italyshare_m1_m2_v4.20.....come già descritto in altro post) con annesso diciamo...."serverfile" che offre panorami inusuali....divertente da provare ma eticamente non proponibile alla divulgazione.....insomma rispetto ad altri dec (non linux) i firmware alternativi propongono sempre...."something else"

Dici che il tuo....ogni tanto si impalla su "canale codificato"......ma devi spegnere e riaccendere?....i settings erano pre-installati o li hai messi tu?....credo che i settings siano una chiave importante per il buon funzionamento del dec ed il paziente "'auto-confezionamento" (...io uso SettingsMaker2.6) un ulteriore passo avanti.
 
Indietro
Alto Basso