• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su WhatsApp

Curiosità: a voi non dà fastidio che quando si entra nella 'finestra' di un contatto dalla lista complessiva dei contatti Whatsapp (magari per rileggere una vecchia conversazione, che non appare più tra le Recenti), poi quando si esce ci si ritrovi nella lista delle chat recenti? L'ho sempre trovato scomodo e non molto logico, cioè se entro in un menu, in questo caso nella finestra del contatto, e esco dallo stesso devo ritrovarmi dove ero prima, non buttarmi da un'altra parte...
 
Forse non ci ho mai fatto caso, ma non credo proprio. Da oggi, ogni volta che mi arriva un messaggio mi escono schermate con risposte già pronte. A volte sono proprio comode. Succede anche a voi?
 
Ma possibile che ancora non si possa scegliere liberamente l'orario per fare il backup su Google Drive ? Boh..

ecco, qui mi riferivo , tra le varie cose legate al backup, pure al quesito posto da te
https://www.digital-forum.it/showth...-su-WhatsApp&p=6719267&viewfull=1#post6719267

penso che di suo in automatico lo faccia alle 2 di notte, ma credo questo orario è riferito al backup che salva in locale...
ripeto, piuttosto che pensare alle sciocchezze devono migliorare la gestione nella sua totalità del backup, sia su google drive che in locale
 
ecco, qui mi riferivo , tra le varie cose legate al backup, pure al quesito posto da te
https://www.digital-forum.it/showth...-su-WhatsApp&p=6719267&viewfull=1#post6719267

penso che di suo in automatico lo faccia alle 2 di notte, ma credo questo orario è riferito al backup che salva in locale...
ripeto, piuttosto che pensare alle sciocchezze devono migliorare la gestione nella sua totalità del backup, sia su google drive che in locale

su ios...metti backup giornaliero e ovviamente non lo fa tutti i giorni dopo un bel po'...ti esce pure l'avviso che è tanto che non fai bakcup...alla faccia del backup automatico giornaliero
 
Ma a cosa serve tutto cio'? Se non amo un contatto o un determinato gruppo lo elimino da subito oppure esco da un determinato gruppo.

E' molto utile invece: in alcuni gruppi ci si sta volentieri ma magari in quel momento o periodo non si può stargli dietro, per cui le notifiche danno fastidio; poi con calma quando si può, si entra e si legge, uscire è troppo drastico, ha un altro scopo.
Poi anche se non aggiungevano il "per sempre", non era la fine del mondo :lol: ...non è che una volta all'anno viene il crampo alle mani se lo si reimposta :D
 
E' molto utile invece: in alcuni gruppi ci si sta volentieri ma magari in quel momento o periodo non si può stargli dietro, per cui le notifiche danno fastidio; poi con calma quando si può, si entra e si legge, uscire è troppo drastico, ha un altro scopo.
Poi anche se non aggiungevano il "per sempre", non era la fine del mondo :lol: ...non è che una volta all'anno viene il crampo alle mani se lo si reimposta :D

vero, io silenzio quei gruppi dai quali puo' anche arrivare il messaggio alle 2 di notte.
 
Tra le funzioni che mi piacerebbe avere:
- filtro conversazioni "non lette";
- auto archiviazione delle conversazioni inattive da oltre un tempo (che sia di default a 100giorni o selezionabile a scelta);
- mandare un messaggio ai non contatti, per una rapida conversazione.
- eliminazione di un messaggio senza riportare "il messaggio è stato eliminato"
- possibilità di editare un messaggio, così da correggerlo.
- silenziare "senza farle andare al Top", le conversazioni;
 
Tra le funzioni che mi piacerebbe avere:
- filtro conversazioni "non lette";
- auto archiviazione delle conversazioni inattive da oltre un tempo (che sia di default a 100giorni o selezionabile a scelta);
- mandare un messaggio ai non contatti, per una rapida conversazione.
- eliminazione di un messaggio senza riportare "il messaggio è stato eliminato"
- possibilità di editare un messaggio, così da correggerlo.
- silenziare "senza farle andare al Top", le conversazioni;

Tutte cose che desidero anche io. Su tutte, mi piacerebbe che i contatti "silenziati" (notifica disabilitata), non 'salissero' in cima alla lista quando inviano un messaggio, o in alternativa, forse anche meglio, che togliessero il limite di sole tre conversazioni 'fissate' in alto, in modo che i contatti abbiano tutti la stessa posizione a prescindere, così i contatti 'silenziati' e, più in generale, non 'fissati' rimangono sempre in fondo. 3 son troppo pochi.

Quelli che io 'silenzio' sono in genere quelli che scrivono un po' troppo o inviano video 'cavolate' di continuo... e che anche se glielo dici non capiscono (però non voglio arrivare a bloccarli), per cui non mi piace trovarmeli sempre in cima alla lista, in pompa magna.
 
Tra le funzioni che mi piacerebbe avere:
- filtro conversazioni "non lette"
Il numeretto in verde affianco aiuta.
mikekillthedog ha scritto:
- auto archiviazione delle conversazioni inattive da oltre un tempo (che sia di default a 100giorni o selezionabile a scelta)
Vanno in fondo.
mikekillthedog ha scritto:
- mandare un messaggio ai non contatti, per una rapida conversazione
Questa non l'ho capita.
mikekillthedog ha scritto:
- eliminazione di un messaggio senza riportare "il messaggio è stato eliminato"
Interessante.
mikekillthedog ha scritto:
- possibilità di editare un messaggio, così da correggerlo
Interessante, se non è ancora stato letto.
mikekillthedog ha scritto:
- silenziare "senza farle andare al Top", le conversazioni
Eh ma così le perderesti nei meandri.

Io invece su WhatsApp e Facebook, per esempio, farei un orario di chiusura/apertura, personale o globale.
 
e' quello che chiedevo anch' io: mandare messaggi a chi non hai in rubrica, cioe' componi il numero e scrivi il messaggio senza aggiungerlo tra i tuoi contatti wattsap. Come puoi fare con gli sms.
Ah, invece di Mario solo +393...
Cioè, che dopo un certo orario non sarebbe più possibile ricevere eventuali messaggi?
Si, da mezzanotte alle 8 Capodanno a parte o su decisione personale.
 
Ah, invece di Mario solo +393...

Si, da mezzanotte alle 8 Capodanno a parte o su decisione personale.
Credo che se c'è un collegamento di un numero WhatsApp dal browser (per esempio un annuncio su subito) ti fa inviare direttamente il messaggio senza salvare il contatto. Non so come mai non è possibile farlo avendo semplicemente il numero da comporre.
 
Indietro
Alto Basso