• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su WhatsApp

Se nella rubrica inserisco il numero telefonico di una persona, riesco naturalmente a vedere pure se ha whatsapp, ma per caso vedo pure i suoi stati quando li pubblica?
 
No scusa non ho spiegato bene: intendevo non come inserire o cambiare il nome del gruppo WA... come si inserisce il nome proprio, in modo che chi non ha nei contatti il numero, legga chi scrive...

Nei gruppi i nomi mi appaiono.. ma come li ho memorizzati io.
Se qualcuno non ti ha in rubrica, nel gruppo appare il tuo alias. Non credo che pero' poi' modificarlo a seconda dei gruppi: e' quello che stabilisci quando ti registri e che puoi modificare quanto vuoi ma rimane univoco per tutti i gruppi.
 
Credo si riferisca al nome suo che appare nel gruppo...
Sarebbe bene che ci facesse uno screenshot di cosa intende bene, eliminando parti sensibili

Esatto... intendo al mio nome, non a quello del gruppo.
Nelle INFO del gruppo, nell'elenco dei partecipanti, in molti hanno il proprio nome (alcuni nome cognome, altri soprannome, altri solo nome) sulla destra, tipo sotto c'è scritto "Amministratore gruppo" in basso a sx nella seguente immagine https://www.chimerarevo.com/wp-content/uploads/2017/05/amministratorewhatsappweb.jpg
 
Non ho capito. Quelli che sono amministratori, appare amministratore e il nome appena sotto, se non si è amministratori, appare solo il nome registrato nel profilo, sempre che il numero non sia in rubrica, altrimenti appare il nome indicato in rubrica. Spiegati meglio.
 
La foto postata era solo di riferimento, che sia WA desktop, web o app non cambia.

Intendo che nei gruppi WA ci sono molti elementi, di cui non sono tra i contatti conosciuti, che nelle INFO gruppo e nell'elenco dei contatti, appaiono nella parte sx con il numero telefonico +39.333111555 e nella parte dx, appaiono con soprannome o nome.. tipo come in seguente immagine, dove c'è scritto "nome o soprannome"

bGLwHVL.jpg
 
Quindi quello che ho detto io. A me appare il nome che probabilmente è presente nel profilo WhatsApp del numero che non è in rubrica. Oppure non appare niente, se non lo ha indicato, e non è possibile modificarlo o aggiungerlo.
 
L'Installazione di whatsapp sul PC è una cosa a parte, o è in un certo senso "collegata" a quello installato sullo smartphone?

confermo quanto ti hanno risposto prima di me...e aggiungo ciò che è scritto nel sito ufficiale relativamente a Whatsapp per Windows e MAC:

Windows 8 e successive (Versione a 32-bit). WhatsApp deve essere installata sul tuo telefono.
 
Ad ogni modo io, nelle conversazioni dove credo di aver detto troppo, dopo qualche minuto elimino il messaggio ''per tutti''. Lo fa eliminare anche con le spunte blu.
Ma dopo qualche minuto, nel frattempo se uno vuole ha tutto il tempo di fare uno screenshot:D e comunque se si elimina un messaggio, l'altro o gli altri interlocutori(se si tratta di un gruppo), riceveranno la notifica con "Questo messaggio è stato eliminato."
 
Ma dopo qualche minuto, nel frattempo se uno vuole ha tutto il tempo di fare uno screenshot:D e comunque se si elimina un messaggio, l'altro o gli altri interlocutori(se si tratta di un gruppo), riceveranno la notifica con "Questo messaggio è stato eliminato."

diciamo che lo faccio per non avere noie a lungo termine ma con l' avviso (nel mio caso la non notifica) dello screenshot sarebbe certamente piu' utile l' eliminazione.
 
diciamo che lo faccio per non avere noie a lungo termine ma con l' avviso (nel mio caso la non notifica) dello screenshot sarebbe certamente piu' utile l' eliminazione.
Secondo me, l'eliminazione di un singolo messaggio, sarebbe stata più utile, nell'istante in cui Whatsapp, non notificasse all'interlocutore di turno che il messaggio è stato eliminato.
Allo stato attuale invece, dipende dal contesto e soprattutto dal contenuto del messaggio, la notifica: "Questo messaggio è stato eliminato" può essere causa di vibranti discussioni, tra noi e i nostri interlocutori.:D
 
Indietro
Alto Basso