• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Sport MotoGP

Chi fà la grafiche era ancora a casa quando oggi ha mandato in onda gli orari dei vari appuntamenti per quanto riguarda il GP Qatar... Mentre Vera Spadini ne parlava la grafica ne diceva un altra...
 
Ragazzi ma è una mia impressione o è aumentato il numero di volte in cui la schermata si restringe per fare spazio alle inserzioni commerciali ai bordi? Rispetto allo scorso anno mi pare che questi spot siano aumentati spropositatamente, ma magari non ricordo correttamente ed era così pure prima.
 
Non durante la gara però; sinceramente non ci ho fatto molto caso ma credo debba vedersi come un segnale positivo per Sky (anche se "fastidioso" per lo spettatore).
 
Perdonami Max, ma stiamo parlando di una pay TV, non di un'emittente gratuita che trasmette in chiaro. Se un programma me lo fanno vedere gratis lo accetto per com'è e non mi lamento, ma se pago ho il diritto di vederlo al meglio, senza banner che riducono la schermata o interruzioni piazzate in mezzo ai contenuti on-demand o alle serie TV. A me che Sky sia piena di pubblicità e guadagni soldi non importa niente, anzi è una beffa perché già ci siamo noi che la paghiamo tantissimo. Risparmiassero su programmi-spazzatura e dessero un taglio a molti contenuti di calcio inutili se proprio volessero ottimizzare i guadagni.

TIMvision e simili costano molto meno e non hanno nemmeno un accenno di pubblicità, mentre su un servizio che si fa pagare così salatamente come Sky ti infilano gli spot dovunque, come qualsiasi emittente locale gratuita. Su un servizio di questo tipo non dovrebbe proprio esserci la pubblicità, eppure loro non solo la mettono, ma la piazzano in mezzo ai programmi disturbando non poco la visione.

Sinceramente io ho seguito poco la MotoGP l'anno scorso e non ricordo la quantità delle inserzioni a bordo schermo, ma quest'anno ho l'impressione che tra qualifiche e gare si sia ecceduto in questo primo appuntamento. Molto meglio il riquadrino di Italia 1 a questo punto, almeno era "intellettualmente" più onesto e accettabile, data la gratuità del prodotto.

Se non fosse per il vincolo dello Sky Q avrei disdetto immediatamente. Stupido io che dopo essere rimasto fuori per un mese ho deciso di rientrare in Sky proprio perché attratto dal nuovo decoder. Comportamento di Sky vergognoso per quanto mi riguarda, davvero vergognoso.
 
Capisco e concordo, ma come ogni tanto ci ripetiamo (non volendo accettare, tutti, la deriva presa) siamo da parecchio nell'era della pay tv commerciale in cui la differenza con una tv free risiede solo nei contenuti (ridotti pure quelli rispetto al vecchio concetto di pay tv che offre contenuti di nicchia) nazional-popolari trattati in maniera migliore con un contorno più ampio; non dico che è giusto ma è quello che ci può aspettare e, visto dalla loro prospettiva, indica un qualcosa di positivo.
 
Sì ma il mercato grazie agli OTT sta cambiando. La gente sta capendo che pagando si ha diritto ad avere un'esperienza di visione ben diversa da quella offerta da una televisione gratuita. Sky e le pay TV tradizionali sembrano invece non comprendere questo aspetto e addirittura si permettono di aumentare gli spot disturbando la visione ai propri abbonati?

Io davvero oggi ho provato un fastidio enorme quando vedevo che ogni decina di minuti lo schermo di restringeva per mettere delle inserzioni che, tra l'altro, erano anche animate e quindi aumentavano il disturbo. Ieri ho visto le qualifiche e pensavo che in gara sarebbero state meno frequenti le inserzioni. Invece ho notato che la media è rimasta uguale.
 
come ben sapete, le qualifiche della motogp sono divise in due fasi, e al Q2 vi partecipano in 12?
qualcuno mi sa spiegare perchè dal 13° in giù hanno il distacco dal primo quando questi sono nel Q1 e i primi 12 nel Q2?:eusa_think::eusa_think:
ad esempio, vedi in sovraimpressione il dodicesimo a +1.201 e il tredicesimo a +1.177, un errore a cui non hanno riparato
 
Sì ma il mercato grazie agli OTT sta cambiando. La gente sta capendo che pagando si ha diritto ad avere un'esperienza di visione ben diversa da quella offerta da una televisione gratuita. Sky e le pay TV tradizionali sembrano invece non comprendere questo aspetto e addirittura si permettono di aumentare gli spot disturbando la visione ai propri abbonati?

Io davvero oggi ho provato un fastidio enorme quando vedevo che ogni decina di minuti lo schermo di restringeva per mettere delle inserzioni che, tra l'altro, erano anche animate e quindi aumentavano il disturbo. Ieri ho visto le qualifiche e pensavo che in gara sarebbero state meno frequenti le inserzioni. Invece ho notato che la media è rimasta uguale.

Vai di Pec.
In piedi sul divano e disdetta a manetta.
 
Con le nuove grafiche hanno (di nuovo) perso l'occasione per fare le cose per bene.

Benino i quadratini in basso a sinistra: leggibili ma ancora con qualche difettuccio grafico da correggere sull'animazione

Ma...ma... quel mega-banner al centro con i nomi dei commentatori o il timer formato radiosveglia anni 80 proprio non si possono vedere. Possibile che nessuno li dentro si renda conto che sono troppo, troppo grandi???

Ma la cara vecchia e sopratutto elegante grafica minimalista non piace proprio a nessuno a Sky????
 
Il GP di MotoGp ha registrato 1.357.738 telespettatori medi con uno share del 7,6%. 260.516 per la Moto 2 e 267.584 per la Moto 3.
 
Indietro
Alto Basso