• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Sport MotoGP

Gli .....
ci sono in ogni professione.
 
Ultima modifica:
Durante la settimana ci sono sia repliche integrali, sia in sintesi. Detto questo, con il programma compresso che c'è stato a Motegi le due gare minori sono durate circa mezz'ora l'una. Il podio della Moto 2 non sia andato neanche in diretta perché è iniziato subito il pre della MotoGP.

sfruttando il trittico asiatico ho controllato i palinsesti e ho notato comportamenti diversi, in giappone dal lunedì solo repliche di mezz'ora, settimana scorsa in australia 1 replica integrale per classe la domenica stessa e poi solo mezz'ore dal lunedì, stavolta 2 repliche moto2 ieri e una stamattina e poi tra oggi e mercoledì 3 volte la moto3 con sintesi della moto2
che dire, rimango perplesso
 
Possono ancora vincere il mondiale perchè si distraggono con queste cose? Non aveva più senso farlo appena concslusa la stagione?
 
ieri ho avuto modo di guardare sia motoGP sia F1 e senza ombra di dubbio il pregara della motoGP é meglio di quello della F1. sia per la parte giornalistica che per la parte informativa, mi sono pentito di avere visto solo le gare durante la stagione saltando quella parte. ora non so se fosse un pre gara super per via del finale di stagione o altro,me era davvero di un altra categoria rispetto a quello della F1.
 
Domani e mercoledi dalle 10:00 ci sono le 2 sessioni di test della motoGP 2018 da Valencia (li commentano Meda e Sanchini)
 
Domani alle 14:30 c'è il live del Masters Show del Monza Rally Show

penso che ieri a monza si sia toccato il fondo piú fondo assoluto per il motorsport!

mi riferisco a Rossi e Cairoli, li solo per il nome che hanno, che correndo con vetture illegali, invece di essere GIUSTAMENTE squalificati, hanno preso una penalitá in tempo! credo che per chiunque che ami il motorsport questo sia l'episodio piú triste della storia! la credibilitá di un intero movimento mandata a donnine di facili costumi solo perché i piloti sono prima personaggi. io non ho nulla contro Rossi o Cairoli, anzi, seguo il motocross e adoro Tony, ma questo non giustifica quello che é successo a monza.

non importa se dopo la penalitá i team abbiano messo in regola le vetture, e Rossi ha cmq dimostrato che é lui che va forte e non il sottopeso:) é il precedente, che spero sia solo legato alla natura della manifestazione, che invece che rally show dovrebbe chiamarsi circo show dopo quello che é successo ieri.

un vero peccato.
 
Hanno rischiato comunque la vita. Cosa c'entra l'auto irregolare.
Queste sono le frasi standard di chi vorrebbe togliere penalità/squalifiche a chi nel motorsport corre con mezzi irregolari.

Poi bisognerebbe capire cosa dice il RPG in quanto a penalità&co.

Detto questo è pur sempre una kermesse mica una gara che conta qualcosa.
 
io ho espresso il contrario, chi ha una macchina fuori regolamento deve essere squalificato, non centra se si chiama Valentino Rossi o Mario Rossi.

la manifestazione di monza si é corsa sotto le insegne della CSAI, quindi era a tutti gli effetti una manifestazione riconosciuta dalla federazione. a questo punto il regolamento deve essere applicato, e il regolamento é chiaro, se la macchina non é regolare viene squalificata.

qui, perché i nomi in ballo erano quelli di maggior attrattiva, solo perché il popolo é ignorante, io voglio vedere Neuville e non Rossi a guidare in un rally, si é trovato questo escamotage della penalizzazione a tempo per non privare il pubblico della maggior attrattiva. quindi non é un rally é un circo, é wrestling dove si va a vedere il personaggio che fa spettacolo invece di cercare la prestazione sportiva.

in F.E a fine gara 2 hanno trovato il vincitore con vettura irregolare ed é stato giustamente squalificato. come dovrebbe sempre essere.
 
Quindi perché non ti vanno le penalizzazioni per cambio motore in F1? Il concetto è lo stesso. Macchina irregolare=pilota penalizzato.

Ogni rally ha un regolamento particolare di gara che può differire dal regolamento Csai/Fia. Per esempio nei rally normali non si gestisce il taglio di curva cosa che in un rally come quello di Monza si.
Nel caso specifico da quanto ho capito a Monza se sei trovato sottopeso nei vari controlli intermedi* hai secondi di penalità. È successo il giorno prima ad altri è poi a Rossi e Cairoli.

* controlli ad esempio non previsti in un rally normale.
 
Quindi perché non ti vanno le penalizzazioni per cambio motore in F1? Il concetto è lo stesso. Macchina irregolare=pilota penalizzato.

Ogni rally ha un regolamento particolare di gara che può differire dal regolamento Csai/Fia. Per esempio nei rally normali non si gestisce il taglio di curva cosa che in un rally come quello di Monza si.
Nel caso specifico da quanto ho capito a Monza se sei trovato sottopeso nei vari controlli intermedi* hai secondi di penalità. È successo il giorno prima ad altri è poi a Rossi e Cairoli.

* controlli ad esempio non previsti in un rally normale.

stiamo andando fuori strada.

le penalizzazioni per il cambio di motore sono stupide, cosa significa prendere 75 posizioni sulla griglia? la regola dice che puoi sare tot motori e va bene, ma la punizione per sforare questo é stupida, perché la regola stessa é stupida.

anche in F1 é cosí, in alcune piste si puó passare il limite della pista e in altre no, é a discrezione dei commissari, ma non é a discrezione applicare il regolamento tecnico, se non si é conformi si viene squalificati. punto, non puó cambiare, altrimenti cosa succede, domani arriva la ducati che fa un motore 1500, mette le ali, e da un giro a tutti e cosa facciamo? penalitá in tempo? quanto tempo?

qui si é solo trovato il modo di non penalizzare il pubblico, mi sta bene se fosse il motor show, ma se deve essere un rally vero come vogliono fare passare questo allora non ci sta. a mio parere la manifestazione ha perso di credibilitá. poi lo spettacolo in pista c'é stato, il pubblico ha gradito e va bene, ma le regole devono sempre essere applicate non possono essere modificate ad personam.
 
Da domani alle 19:15 ci saranno alcuni speciali : domani lo speciale sul TT 2017 ,martedi lo speciale 'DNA Pilota' ,mercoledi la 'Season review' della moto3 e della moto2 ,giovedi quella della motoGP e venerdi lo speciale 'Giochiamo col Campione' . Sabato alle 19:45 c'è il best of di 'Italian Job' ,domenica dalle 19:00 lo speciale di Race Anatomy sulla stagione 2017 ,alle 20:00 lo speciale 'He's the Maniac' e alle 21:15 'La 100 Km dei Campioni' . Lunedi alle 20:00 lo speciale '2 pieghe nella storia'
 
Ultima modifica:
Domani alle 18:00 c'è 1 speciale sulla presentazione della Ducati (x chi vuole vedere la presentazione live la danno in live streaming sul sito di Sky dalle 10:30)
 
Ma questo thread è chiuso? Domani alle 12:00 in live streaming sul sito di Sky Sport c'è la presentazione della nuova Yamaha (quella di Rossi e Vinales) e alle 20:00 su Sky Sport MotoGP HD c'è 1 speciale sulla presentazione . Anche quest'anno Sky darà il CIV
 
Indietro
Alto Basso