• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Abbonati a Sky a marzo 2014 secondo Auditel, oltre il 76% ha l'opzione HD

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.724
Località
Torino
Nella settimana della partenza del MotoGp in esclusiva su Sky, escono le stime di marzo 2014 degli abbonati alla Pay TV Sky. Per Sky Italia non si può più parlare di offerta esclusivamente satellitare, dal momento che Cielo TV, e a breve anche SkyTG24, sono trasmessi in chiaro free sul digitale terrestre. Sky è anche Streaming, con SkyGo ed il servizio Video On Demand è possibile fruire di una parte dell'offerta a pagamento attraverso lo streaming online.


Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT
 
Noto che secondo auditel gli abbonati attuali a Sky Italia sono 239 mila in meno di quello dichiarati da Sky al 31 dicembre scorso.

Ci sono ancora circa 1 milione di abbonati SD: con un adeguata campagna di sostituzione dei decoder SD ancora in uso, Sky Italia potrebbe convertire tutte le frequenze in DVB-S2 risparmiando banda e magari eliminare i doppioni in SD (anche se questa mossa renderebbe però obbligatorio il costo dell'HD a tutti).
 
Ultima modifica:
Comunque sia il Dato importante e che quasi l'80% degli Abbonati ha L'HD attivo mentre il restante 20/25% ancora no e secondo me e Importante questo nei confronti di chi Pensa che l'HD a Pagamento sia un Male anzi 5€ alla Fine non e tanto e pochissimo.
Unica Nota Storta e quel 60,3% per il MySky visto che ci stanno Puntanto Molto per ora i Risultati sono Abbastanza scarsini
 
...comunque il cinema continua ad essere il pack più visto...
 
è una percentuale che pian piano crescerà sempre di più, pagare l'abbonamento a quei prezzi e vedersi sky su un tv lcd/led senza hd per i 76% di abbonati è considerato come non vedere nulla perchè è diventato di prima importanza e lo sta diventando sempre di piu perchè gli sd sono tecnologia per crt e si vedono bene solo su quei schermi l'hd è nata per tv lcd/led, visto che quasi tutti hanno tv lcd/led si mettono l'hd

qualche mese fa ho scritto in precedenti thread che l' 80-90 per cento ha tv in hd ed erano pochi ad avere tv di vecchio tipo senza hd chissà perchè quando dicevo sta cosa nessuno mi credeva :)
 
Ultima modifica:
Noto che secondo auditel gli abbonati attuali a Sky Italia sono 239 mila in meno di quello dichiarati da Sky al 31 dicembre scorso.

Ci sono ancora circa 1 milione di abbonati SD: con un adeguata campagna di sostituzione dei decoder SD ancora in uso, Sky Italia potrebbe convertire tutte le frequenze in DVB-S2 risparmiando banda e magari eliminare i doppioni in SD (anche se questa mossa renderebbe però obbligatorio il costo dell'HD a tutti).


L'SD conviene tenerlo nel caso di brutto tempo, in questic asi infatti il segnale HD è il primo a partire xD
 
L'SD conviene tenerlo nel caso di brutto tempo, in questic asi infatti il segnale HD è il primo a partire xD

per mancanza di spazio nelle frequenze i canali sd saranno sempre meno la maggiorparte dei canali nuovi sono partiti in hd senza la versione sd e cosi quando trasformeranno i rimanenti sd in hd con conversione frequenze da dvbs1 a dvbs2 dovranno togliere gli sd altrimenti spazio non lo trovano
 
L'SD conviene tenerlo nel caso di brutto tempo, in questic asi infatti il segnale HD è il primo a partire xD

Verissimo. Con gli Sport è impossibile non mantenerli. Immagino le bestemmie nei pub se il segnale dovesse andare via per maltempo :laughing7:
Forse potrebbero togliere i doppioni SD del pacchetto Cinema. Però dovrebbero riformare l'On Demand offline affinchè possa garantire la visione e il salvataggio di tutti i film in programmazione nelle ultime 24 ore. In questo modo possono anche rimuovere i timeshift Cinema. Chiaramente, i film che invece devono rimanere sull'On Demand per 7 giorni, ci rimangono per 7 giorni. Ci mancherebbe.
Penso sia un'ottima mossa, ma è ancora prematura, essendoci solo il 60.2% di abbonamenti che possiedono un MySky.
 
Riguardo l'SD che si vede anche con il maltempo, avevo letto sul forum, che non dipende dalla dimensione maggiore di informazioni da trasmettere (per un canale hd) che quindi si perdono nell'etere per via degli ostacoli che incontrano (nuvole ecc..), piuttosto dalle frequenze; quindi se sostituissero le frequenze degli SD con quelli in HD, non ci sarebbero problemi neanche con il maltempo ;)

Comunque il 76% e' un buon risultato.

Purtroppo conosco ancora gente con il tv flat acquistato all'inizio degli anni 2000, e difficilmente lo sostituira' prima della sua "morte"... Ergo niente Mysky, e quindi SD ancora attivi!
 
Io ho il decoder standard e sono tentato dall'Hd però mi frena pagare 59 euro + 5 al mese per l'HD.
C'è un modo per risparmiare non sul canone mensile ma sull'istallazione?
 
C'è un modo per risparmiare non sul canone mensile ma sull'istallazione?


No.
€59 é già un prezzo Promozionato, dato che a Listino, l'adeguamento impianto per il mysky ha un prezzo di €100,08.
Di tanto in tanto ci sono promozioni che offrono a 0€ l'adeguamento impianto se aggiungi un pacchetto all'abbonamento.
 
Riguardo l'SD che si vede anche con il maltempo, avevo letto sul forum, che non dipende dalla dimensione maggiore di informazioni da trasmettere (per un canale hd) che quindi si perdono nell'etere per via degli ostacoli che incontrano (nuvole ecc..), piuttosto dalle frequenze; quindi se sostituissero le frequenze degli SD con quelli in HD, non ci sarebbero problemi neanche con il maltempo ;)

Comunque il 76% e' un buon risultato.

Purtroppo conosco ancora gente con il tv flat acquistato all'inizio degli anni 2000, e difficilmente lo sostituira' prima della sua "morte"... Ergo niente Mysky, e quindi SD ancora attivi!

gli hd sono visibili anche via scart quindi comunica a chi conosci che i tv flat possono vedere sia con il mysky o con il decoder sky hd tranquillamente i canali hd in versione SD via scart anzi piu qualitativamente superiore ai canali sd perchè i canali hd hanno bitrate maggiore e via scart anche se non danno risoluzione hd ma una visione piu performante rispetto ai canali SD nativi
 
gli hd sono visibili anche via scart quindi comunica a chi conosci che i tv flat possono vedere sia con il mysky o con il decoder sky hd tranquillamente i canali hd in versione SD via scart anzi piu qualitativamente superiore ai canali sd perchè i canali hd hanno bitrate maggiore e via scart anche se non danno risoluzione hd ma una visione piu performante rispetto ai canali SD nativi

Purtroppo se ne fregano: sono quei tipi di persone che se prendessero un tv lcd/led, continuerebbero ad usare i vecchi skybox del 2003.

Io penso che al 76%, sky ci e' arrivata, grazie all'aiuto di chi vende abbonamenti (che cerca di spiegare i vantaggi dell'hd), e da chi proveniva da vecchio listino.

Purtroppo e' un dato di fatto: all'abbonato medio non interessa l'HD. Alcuni usano la scart, nonostante abbiano un tv hd e il mysky hd.

Pero' non demordo: dopo un anno sono riuscito a far schifare a mia sorella e qualche mio amico la visione dei canali in SD....forse c'e' speranza ;)
 
la gente rimane con la scart xkè certi tv HD neanche vecchissimi non fanno la commutazione automatica al canale HDMI:eusa_wall:

cmq facendo due conti potrebbero dare a tutti l'HD a un costo inferiore ai 5€...tanto sicuramente un aumento lo faranno e si spera che stavolta ritolgano dalle balle l'opzione HD la offrano a tutti compresa tolgono le versioni SD passano a dvb-s2 hanno + spazio i canali stanno + larghi e + bitrate per tutti tanto difficilmente apriranno valanghe di canali tutti insieme e con la situazione di hotbird liberare una frequenza per non rivederla mai + sarebbe un autogol
 
la gente rimane con la scart xkè certi tv HD neanche vecchissimi non fanno la commutazione automatica al canale HDMI:eusa_wall:

cmq facendo due conti potrebbero dare a tutti l'HD a un costo inferiore ai 5€...tanto sicuramente un aumento lo faranno e si spera che stavolta ritolgano dalle balle l'opzione HD la offrano a tutti compresa tolgono le versioni SD passano a dvb-s2 hanno + spazio i canali stanno + larghi e + bitrate per tutti tanto difficilmente apriranno valanghe di canali tutti insieme e con la situazione di hotbird liberare una frequenza per non rivederla mai + sarebbe un autogol

in precedenza con vecchio listino l'hd si pagava lo stesso inclusa solo che le combinazione base aveva 2 generi e non 3 di ora ecco perchè con il nuovo listino sommando l'hd ci si ritrova questi 5 euro in piu sopratutto confrontato con combinazioni minime tra vecchio e nuovo listino , per me per una pay tv visto che l'hd non è una loro esclusiva ma la quantita di canali lo è , dovrebbero usare l'hd come specchio di ingresso ad una pay tv togliendola come costo da listino e includendola senza costi come se fosse sd, infatti l'sd non se lo fanno pagare per fortuna
 
Ultima modifica:
Purtroppo se ne fregano: sono quei tipi di persone che se prendessero un tv lcd/led, continuerebbero ad usare i vecchi skybox del 2003.

Io penso che al 76%, sky ci e' arrivata, grazie all'aiuto di chi vende abbonamenti (che cerca di spiegare i vantaggi dell'hd), e da chi proveniva da vecchio listino.

Purtroppo e' un dato di fatto: all'abbonato medio non interessa l'HD. Alcuni usano la scart, nonostante abbiano un tv hd e il mysky hd.

Pero' non demordo: dopo un anno sono riuscito a far schifare a mia sorella e qualche mio amico la visione dei canali in SD....forse c'e' speranza ;)


non interessa perchè costa ma se lo offrissero incluso gratis interesserebbe come l'sd a vantaggio di una pay tv che si veda bene su schermi di ultima generazione lcd led e non come l'sd che si vede con visione con bitrate basso squadrettata e visione sfasata su schermi di ultima generazione
 
la gente rimane con la scart xkè certi tv HD neanche vecchissimi non fanno la commutazione automatica al canale HDMI:eusa_wall:

cmq facendo due conti potrebbero dare a tutti l'HD a un costo inferiore ai 5€...tanto sicuramente un aumento lo faranno e si spera che stavolta ritolgano dalle balle l'opzione HD la offrano a tutti compresa tolgono le versioni SD passano a dvb-s2 hanno + spazio i canali stanno + larghi e + bitrate per tutti tanto difficilmente apriranno valanghe di canali tutti insieme e con la situazione di hotbird liberare una frequenza per non rivederla mai + sarebbe un autogol

E visto lo spazio a disposizione potrebbero riportare i transponder a lavorare con FEC migliori. Adesso le frequenze sono tirate al limite e basta una scoreggia per avere problemi.
 
Indietro
Alto Basso