• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Torna l'ora legale nella notte tra Sab 30 e Dom 31, lancette avanti di un'ora

ultimamente mi stavo già svegliando un'ora prima, sono sincronizzato con la luce solare (al mattino)
 
Lo smartphone s'è sincronizzato da solo.. regolazione manuale al dvd recorder con HDD e agli orologi di casa. Oltre a quello dell'automobile, nella quale mi sa rientrò solo tra qualche giorno...
 
Io preferisco l'ora legale perché c'è più luce durante il giorno :)
 
Controlla nelle impostazioni data ora del tuo profilo se il rilevamento del ora legale è automatica o impostata su no.

Ho verificato nel mio profilo sono sempre GMT+1
 
Torna l'ora legale: lancette avanti di un'ora

Ore 22.20, il tramonto non è ancora concluso e c’è un’altra settimana di giornate che si allungano. Con l’ora solare tutto l’anno ci sarebbe buio pesto alle 21.30, credo possa andare bene :D
 
Ore 22.20, il tramonto non è ancora concluso e c’è un’altra settimana di giornate che si allungano. Con l’ora solare tutto l’anno ci sarebbe buio pesto alle 21.30, credo possa andare bene :D

Io invece adoro questo orario, a Roma alle 21 è appena tramontato.
Comunque devi considerare che in estate al sud, principale luogo di vacanze, le giornate durano quasi 2 ore in meno che al nord.
 
Io invece adoro questo orario, a Roma alle 21 è appena tramontato.
Comunque devi considerare che in estate al sud, principale luogo di vacanze, le giornate durano quasi 2 ore in meno che al nord.
Due ore sono tante.
da domani sera...tornano ad accorciarsi...che bellezza
Qua mi viene indicato che domani e domenica saranno le giornate più lunghe e dureranno 15h37m35s con alba alle 05.24 (fasi crepuscolari alle 02.51 / 03.57 / 04.47) e tramonto alle 21.02 (fasi crepuscolari alle 21.39 / 22.29 / 23.36); molto bello e triste allo stesso tempo: per me l'estate inizia nel momento stesso in cui inizia :frown:
 
Ultima modifica:
Ore 22.20, il tramonto non è ancora concluso e c’è un’altra settimana di giornate che si allungano. Con l’ora solare tutto l’anno ci sarebbe buio pesto alle 21.30, credo possa andare bene :D

Parli di Verona e cosa intendi con “il tramonto non è ancora concluso” ? Te lo chiedo perché, anche se sto un po’ più ad est di Verona, da me a Mestre, a quell’ora, è già scuro da un pezzo.
 
Parli di Verona e cosa intendi con “il tramonto non è ancora concluso” ? Te lo chiedo perché, anche se sto un po’ più ad est di Verona, da me a Mestre, a quell’ora, è già scuro da un pezzo.

Alle 22.20 si vede ancora un pezzetto di cielo chiaro. Anche ieri sera era così. Quindi il cielo completamente buio lo si è avuto intorno alle 22.30.

Domani è il solstizio d’estate, la giornata più lunga dell’anno. Da lunedì le giornate inizieranno ad accorciarsi per circa un minuto e mezzo al giorno :)
 
Indietro
Alto Basso