• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Torna l'ora legale nella notte tra Sab 30 e Dom 31, lancette avanti di un'ora

Uno dei momenti dell'anno che preferisco; peccato per la brutta situazione che stiamo vivendo che non può permettere sfruttare quest'ora di luce in più al meglio.
 
Per me il ritorno dell'ora legale l'inverno finito di solito è il momento più bello dell'anno quest'anno invece...
 
Per avere lo stesso orario del resto di Europa e avere più luce la sera anche in inverno. Sostanzialmente al momento vivono con un'ora legale permanente in inverno e una doppia ora legale in estate.
Quella che non capisco è la scelta della Francia che vorrebbe abolire il cambio e tenere l'ora legale tutto l'anno: anche loro sono posizionati geograficamente su GMT +0 ma al momento usano GMT +1 e GMT +2 in estate.
Tenendo GMT +2 tutto l'anno rischiano in inverno di avere mattine buie fino alle 9.30.
La Francia è piu posizionata a GMT+1 che GMT+0, specie la Corsica, che altrimenti renderebbe le cose molto problematiche
 
La Francia è piu posizionata a GMT+1 che GMT+0, specie la Corsica, che altrimenti renderebbe le cose molto problematiche
O comunque la fascia orientale del GMT+0, il che giustifica la sua scelta di avere GMT+1

Pensate a una Francia con fuso orario diverso dalla Germania.. terribile

La Spagna invece è molto meno giustificata dalla sua scelta, trovandosi nella fascia occidentale del GMT+0 solare, dovrebbe usare, come il Portogallo, il fuso orario britannico
 
O comunque la fascia orientale del GMT+0, il che giustifica la sua scelta di avere GMT+1

Pensate a una Francia con fuso orario diverso dalla Germania.. terribile

La Spagna invece è molto meno giustificata dalla sua scelta, trovandosi nella fascia occidentale del GMT+0 solare, dovrebbe usare, come il Portogallo, il fuso orario britannico
Infatti, se dovesse scegliere per l''ora legale, potrebbe adottare poi il fuso orario GMT 0, dipende poi cosa decideranno i paesi limitrofi, e cioè Portogallo Francia e Italia. Mi sembra di aver capito, che comunque deve essere fatta una scelta. Ora Solare o Ora Legale, entro il 2021. Il cambio dal 2022 sarà abolito. Per me meglio l'ora solare.
 
Manco mi ricordavo di dover muovere le lancette, visto questo periodo di me...
Io man mano ho sempre meno orologi da cambiare, prima ne avevo diversi da polso ma poi ne usati sempre meno, a parte uno che tengo nel comodino e devo cambiare immediatamente per non avere brutte sorprese domattina
 
La maggior parte dei miei orologi-sveglie a proiezione sono radiocontrollati,quindi va tutto in automatico,a parte una cipolla che devo ovviamente cambiare l'ora e qualche orologio da parete e vecchi orologi digitali.Domani la giornata sarà molto più corta.:)
 
Anch'io, ora solare tutto l'anno come la maggior parte delle nazioni del mondo.

Io preferirei ora legale tutto l'anno, meglio una mattina con alba più tarda ma un pomeriggio con più luce anche in inverno.
Concordo però sul fatto che la soluzione migliore per noi è quella attuale con il doppio orario estate/inverno.
 
Manco mi ricordavo di dover muovere le lancette, visto questo periodo di me...
Io man mano ho sempre meno orologi da cambiare, prima ne avevo diversi da polso ma poi ne usati sempre meno, a parte uno che tengo nel comodino e devo cambiare immediatamente per non avere brutte sorprese domattina

Ricordatevi sempre di togliere le pile dagli orologi da polso che sono fermi e quindi inutilizzati.
 
Se dovessi scegliere, opterei per mantenere l'ora legale permanentemente.
 
Io preferirei ora legale tutto l'anno, meglio una mattina con alba più tarda ma un pomeriggio con più luce anche in inverno.
Concordo però sul fatto che la soluzione migliore per noi è quella attuale con il doppio orario estate/inverno.
L'ora legale a dicembre provocherebbe un'alba troppo tardi, alle 8 ancora buio. Non è proprio il caso.
 
Indietro
Alto Basso