• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Top of the Lake - Dal 16/06/2014 su Sky Atlantic HD

M

Matteo90

Genere: drammatico/poliziesco - Trama: Nuova Zelanda, cittadina di Laketop. Una ragazzina di dodici anni si immerge nel lago. Prova a lasciarsi annegare. Non ci riesce. Torna a riva e va a scuola. Si chiama Tui ed è incinta. Di chi? Nessuno. O “non uno”. L’incipit di Top of the Lake, miniserie in sette parti, rende subito chiare le forze in gioco: la natura, il corpo, il perpetuarsi della vita e l’imprescindibilità della morte. Il campo d’azione scelto è quello del classico giallo, non solo un pretesto, ma lo strumento migliore per animare una ricerca che diverrà esistenziale.
A indagare sul caso di violenza e seguente scomparsa di Tui è Robin Griffin, ispettore di polizia a Sydney tornata nella sua città natale per assistere la madre malata di cancro. Robin dovrà scontrarsi con Matt Mitcham, lo spietato boss locale e padre di Tui, ma anche coi colleghi poliziotti capitanati dal sergente Al Parker, pochi inclini a utilizzare i metodi “urbani” dell’ispettore, ma soprattutto a rispondere a una donna.


Miniserie composta da 7 episodi

Dal 16 giugno, ogni lunedì alle 22.10 su

51wqbq.jpg


a0yql2.jpg


21_top_of_the_lake_prima_parte.jpg
 
Ultima modifica:
Piuttosto strana...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
La serie è molto particolare. A me è piaciuta, ma non credo piacerà a molti.
 
Si vede che ci ha messo le mani la Campion...
 
Primo episodio in pieno stile Campion cinematografica....grande fotografia grande regia recitazione perfetta.....si non proprio facile per il pubblico standard delle serie Tv..
Ma uno spettacolo per noi cinefili..un probabile capolavoro insomma
 
All'inizio e non ero convinto, ma quando la storia ha iniziato ad ingranare mi ha preso completamente. Spettacolare l'ambientazione, mamma che paesaggi!
 
Venerdì alle 23 la replica

Troppo tardi l'ho vista questa sera :)
La Nuova Zelanda con le sue ambientazioni suggestive, fa da palcoscenico ad un thriller femminista
Partenza lenta la Moss è bravissima è sicuramente una serie tv per palati fini.
Promossa pieni voti
 
Ma che bel primo episodio. Molto particolare e fuori dalle righe rispetto agli standard polizieschi...
 
invece da questo primo episodio forse ho capito che non è la serie fatta per me... troppo lenta e anche poco chiara in certe dinamiche... queste serie scandinave o neo-zelandesi non mi hanno mai fatto impazzire...

naturalmente continuero a guardarla, anche perché sono solo 7 episodi...
 
Qualcuno riesce a seguirla?? Mai subito una tortura più grande del secondo episodio di questa serie... Mollo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Qualcuno riesce a seguirla?? Mai subito una tortura più grande del secondo episodio di questa serie... Mollo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho visto solo il primo episodio: ottima regia, fotografia, montaggio... però che palle, anche se sono pochi episodi, non ho proprio voglia di continuare, specialmente d'estate preferisco rilassarmi con serie poco impegnative come supernatural o 24.
 
Si concordo. Bella la fotografia, l'ambientazione e tutto, ma la storia è da tagliarsi le vene..
Il secondo episodio, 74 minuti non si regge


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso