• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riassegnazione Frequenze TV Locali Nordest/Adriatico Vs. Slovenia-Croazia

Bravo ! sei stato attento :)
Infatti per l'Ucka in VHF avevo lanciato un messaggio per quanto riguarda appunto il VHF-11. In SLO sono apposto con il VHF-10.
A parte gli scherzi ho letto in questi ultimi mesi in inglese i comunicati dell HAKOM Croata che sono indicare ad essere prossimi in questo senso.
C.P. Speriamo che a Roma non combinino, asssegnati i blocchi internazionali, Adriatici in questo caso, casini anche stavolta. :) :icon_bounce: (ecco perchè vanno a rilento).
PS * Corretto errori di ortografia, bisogna mettere su gli "occhiali", specialmente quado si hanno keyboards in multi-lang e senza occhiali. :) :icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
Da quando Italia a spento canali interferenti da FVG,Veneto,E.Romagna e Marche qui da noi in Istria si vede tutto bene .Qualche disturbo arriva solamente su C29 con tropo situazione.Guardando sito di OTG tv per zona Rimini risulta sul 29 DITV2.
Qui da noi Istria meridionale siamo in ombra per ricevere Nanos Sloveno quindi si vede bene 27 da E.Romagna.
Qui a Pola si ricevono bene i canali Italiani secondo la posizone da Castaldia/Friuli/ , Monte Nerone/Marche/ e le postazioni Riminesi/Pincio/+San Marino Funivia!
C57 e disturbato fortemente da Capri TV.
Arriva ancora Monte Pincio? Era stato fortemente limitato e credevo non arrivasse piu.

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
 
Su questa sono proprio curioso su come la (non) risolveranno...
Attendiamo....
Stavolta esagero, ma secondo me, visto la persistenza delle interferenze di Retecapri in Istria e il totale fermo da parte italiana, alla Croazia, nonostante il diritto assoluto di trasmettere sull'UHF 57, converrebbe anticipare i tempi eccezionalmente in Istria spostando tutti i canali di questa frequenza sul 39 creando così un unico mux a pagamento in DVB-T2.

É anche vero che in alcune località di quest'area tecnica hanno riscontrato disturbi sulla frequenza 39, come descritto la scorsa settimana, però è più probabile che risolvono più velocemente questa situazione anziché aspettare per la liberazione del 57
 
Ultima modifica:
Stavolta esagero, ma secondo me, visto la persistenza delle interferenze di Retecapri in Istria e il totale fermo da parte italiana, alla Croazia, nonostante il diritto assoluto di trasmettere sul 57, converrebbe anticipare i tempi eccezionalmente in Istria spostando tutti i canali di questa frequenza 39 creando così un unico mux a pagamento in DVB-T2.

É anche vero che in alcune località di quest'area tecnica hanno riscontrato disturbi sulla frequenza 39, come descritto la scorsa settimana, però è più probabile che risolvono più velocemente questa situazione anziché aspettare per la liberazione del 57
Purtroppo i Mux di Evo.TV (paytv) in T2 sono due, qua sul CH-57 e CH-39.
Non possono spostare nulla da un mux all'altro perchè sono "pieni zeppi" per dirla in termini papali.
Guarda quello che c'è sul CH-39 in T2 , +/- anche sul CH-57:
CH-39: https://c1.staticflickr.com/5/4237/35473549685_5fd5cff169_o.jpg https://c1.staticflickr.com/5/4284/35473582665_eab8993f27_o.jpg
CH-57: https://c2.staticflickr.com/2/1709/23696770374_79b83e3386_o.jpg (causa interferenze CH-57 ReteCapri altri dati non disponibili, attendo tropo che mi siluri Retecapri perchè non ho voglia di andare in montagna - Castaldia a mt 1.200 :) )
Se vai a dire così a Zagabria ti sparano dietro :D
 
Purtroppo i Mux di Evo.TV (paytv) in T2 sono due, qua sul CH-57 e CH-39.
Non possono spostare nulla da un mux all'altro perchè sono "pieni zeppi" per dirla in termini papali.
Guarda quello che c'è sul CH-39 in T2 , +/- anche sul CH-57:
CH-39: https://c1.staticflickr.com/5/4237/35473549685_5fd5cff169_o.jpg https://c1.staticflickr.com/5/4284/35473582665_eab8993f27_o.jpg
Ho visto una marea di canali, pensavo erano di meno :)

Se vai a dire così a Zagabria ti sparano dietro :D
Più probabile che staranno pensando di spegnere Retecapri organizzando una spedizione in Adriatico :badgrin: (naturalmente si scherza :))

Al passaggio sul 54 con conseguente spostamento di Rete A2 sul 33 ormai ci metterei una pietra sopra
 
Al passaggio sul 54 con conseguente spostamento di Rete A2 sul 33 ormai ci metterei una pietra sopra
:D E nemmeno questo in Slovenia a parlare del CH-33, dopo tutto quello che hanno fatto quella volta per scindere il Mux-C in due frequenze CH-22 e appunto CH-33 tuttora in uso, altrimenti ti prendi la fucilazione immediata pure dagli Sloveni. :D
 
Penso che la fonte di disturbo sul 39 possa essere provocata da un mux Videotolentino acceso in Marche Sud.

Il banco di prova rimarrà l'Rspg di ottobre, perché mi aspetto la Slovenia lagnarsi per il 27 e, speriamo, pure per il 22, anche se dice che non ha più problemi.
 
Guardando sito di OTG tv per zona Rimini risulta sul 29 DITV2.

Mi sa che è un errore, perchè se guardi la lista degli impianti della provincia di Rimini, non esiste alcun 29. E non può esistere perchè la zona non può usare 29-39-45. Non si possono usare fino a reggio emilia, figuriamoci a Rimini. Queto però non esclude che con tropo attiva non arrivi qualcosa da Velo Veronese o anche oltre.
 
Errore mio che sto eliminando proprio ora. Interessante la lettura dei disturbi...da internet. Tipico dell'hrt
 
Comunque da quando hanno fatto pulizia di mux italiani che interferivano dall'altra parte dell'Adriatico, io ricevo bene molte frequenze croate!
E quando c'è molta propagazione di frequenze radio FM nell'entroterra marchigiana si sintonizzano più stazioni croate e slovene che quelle italiane!
 
Ditv non usa il uhf 29 nel riminese poi come gia detto da reggio ingiu verso mare do

Non esistono ripetitori accesi su..uhf 28.29.39.45.53 da bologna in giu uhf 33.
 
Un po' come i rilievi dei croati che segnalano disturbi da monte Mario a srbj
 
Un po' come i rilievi dei croati che segnalano disturbi da monte Mario a srbj
In effetti avrei da dire qualcosa in merito alle presunte interferenze lamentate in Croazia, ma rischierei una tirata d'orecchie da parte di qualcuno che è esageratamente anti italiano...

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
 
Si pero capodistria e' disturbata ma tipo Val202 sui 95.3 MHz in alcuni giorni di propagazione si sente molto bene per non parlare delle emittenti dell' HRT si ricevono molto bene nella mia zona!!
 
Indietro
Alto Basso