• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cairo Communication si aggiudica il lotto L3 per 31,6 milioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per risparmiare da 4 a 6 milioni di euro di affitto annuale di banda da TIMB si prepara a spendere subito 31.3 milioni e a spenderne ulteriori 18 per anno, per 10 anni, che ridere...
E' un affare?
A chi pensa di piazzare il resto di banda che gli avanza se sarà un mux su una frequenza scarsamente puntata/sintonizzata?
Affittasse a Mediaset dovrebbe farlo A CIFRE DI FAVORE.
S_put_tan_erà in infrastrutture i soldi che poteva investire in contenuti.
Quando vedrà i nuovi ascolti del La7 al cambio di frequenza gli passerà la voglia di tenere il mux
e di fare tv.
Non potrá affitare banda a mediaset ;)
Sky va su timb... tivuitalia non se la passa bene, quindi il mercato è incerto... ha fatto l'affare della vita :D :D comunque potrebbe creare effettivamente nuovi canali tgla7 24
Um canale di cucina sul modello alice, credo vhe dobrebbe pubblicizzare maggiormente i propri magazime
 
Non potrá affitare banda a mediaset ;)
Sky va su timb... tivuitalia non se la passa bene, quindi il mercato è incerto... ha fatto l'affare della vita :D :D comunque potrebbe creare effettivamente nuovi canali tgla7 24
Um canale di cucina sul modello alice, credo vhe dobrebbe pubblicizzare maggiormente i propri magazime

Sta spendendo tutto in infrastrutture con che cosa li crea i nuovi canali?
Non sono i tempi per esporsi così tanto a livello finanziario.
Non ha la più pallida idea di che cosa sta facendo..
L' asta delle frequenze è andata deserta: c' era un motivo, no?
Questo dopo due anni dovrà rivendere baracca e burattini
(col dubbio che ci possa essere il compratore).
 
Ultima modifica:
Come abbiamo visto nel thread dell'asta, il bando vieta l'affitto a chi ha 5 mux. Quindi è impossibile che possano affittare a Mediaset. Quindi puoi anche smetterla di farti il sangue amaro contro Mediaset ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Come abbiamo visto nel thread dell'asta, il bando vieta l'affitto a chi ha 5 mux. Quindi è impossibile che possano affittare a Mediaset. Quindi puoi anche smetterla di farti il sangue amaro contro Mediaset ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ma potrebbe benissimo, una volta che il mux sarà a regime, spostarci canali di editori esterni ma presenti in esclusiva su Premium ;)
 
Potrebbe stringere delle partnership con delle Major tipo quella fatta tra mediaset e Warner per
Boing. I contenuti li mette la Major la banda e la raccolta pubblicitaria Cairo
Esempio versione free di axn, Sony mette i film e le serie Cairo il mux e la pubblicità, questa è l'unica strada sennò sono solo chiacchiere. Al solito rimane problema lcn.
Dove mette i nuovi canali?
 
Ho appena telefonato a Cairo, mi ha detto che cerca esperti, visto che lui non è capace.

Gli ho detto che se passa sul forum qualcuno lo trova :badgrin:
 
Ma potrebbe benissimo, una volta che il mux sarà a regime, spostarci canali di editori esterni ma presenti in esclusiva su Premium ;)
Quoto! Le difese d'ufficio sono patetiche, mediaset ci ha abituato a questo e altro per aggirare le leggi e i regolamenti. Ci può mettere r101 edita da Mondadori, spostarci i canali di editori terzi e liberare banda x i suoi.
Scommetto che indirettamente qualcosa di mediaset ci sarà nel mux di Cairo oltre alla parte tecnica
 
R101 no, hai sbagliato esempio ;) .. sono esclusi non solo i soggetti stessi con 5 Mux, ma anche loro controllate o società ad essi collegate

@ Ercolino mi dai il numero?

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
 
Ho appena telefonato a Cairo, mi ha detto che cerca esperti, visto che lui non è capace.

Gli ho detto che se passa sul forum qualcuno lo trova :badgrin:
Già! Spunti interessanti si trovano nei forum, lui di tv non sembra ferrato e ha tanto da imparare
Ci offriamo come consulenti se i zelanti moderatori di questo forum ci autorizzano o se si fanno portavoce dei suggerimenti visto che frequentano certi ambienti
 
R101 no, hai sbagliato esempio ;) .. sono esclusi non solo i soggetti stessi con 5 Mux, ma anche loro controllate o società ad essi collegate

@ Ercolino mi dai il numero?

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
Bene il regolamento è stato fatto bene allora.
Ci mette eurosport o Disney channel e libera banda nei suoi mux. Qualcosa escogiteranno vedrai
 
Mah...

Il mio post era ironico pensavo si capisse.

;)

Anche il mio. Non si è capito?
Cmq penso che prima o poi Cairo e timb
non divideranno la stessa sede per molto.
E' logico che la7 necessità di studi e che questi non rimarranno per molto separati dal playout
Il collegamento tra studi di produzione e diffusione costa quindi essendo comunque in affitto accentrera' in un unica sede
 
Amministratore, senti, ti volevo fare due domande in merito a questa vicenda:

1) il lotto L3 che Cairo si è aggiudicato comprende i ch 25 e 59. Ma il 59 è utilizzabile? Se sì, in realtà locali ove il 59 è assegnato a emittenti locali (In Sicilia uhf 59 a SiciliaTV Monte Malvizzo, Favara-Naro AG che gli impedirebbe l'attivazione dal Cammarata, e Teleone dal Lauro), Cairo si dovrà accontentare del solo 25?
2) Visto che il Lotto L3 avrà una copertura del 94% della popolazione, e visto l'accordo fra Cairo e EI TOWERS (le torri del Biscione), secondo te La7 e La7d trasmigreranno nel mux Cairo mollando il TimB 3???
 
Ultima modifica:
Alla prima domanda ti risponderei io, se non ci sono problemi: Cairo avrà come frequenza principale da utilizzare per coprire maggior parte d' Italia, il 25
Il 59 serve per quelle regioni dove il 25 non può essere utilizzato per problemi di interferenza con l'estero (credo) e nel caso: Lazio nord, Toscana, Liguria.
Solo qui potrà usare il 59. Nel resto d'Italia dovrà usare il 25.
Non ha quindi due frequenze per realizzare due Mux, ma una frequenza per un Mux, il 59 è solo di "supporto" diciamo ;) (lo potrà usare solo in quelle regioni che ti ho detto)

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Il 59 serve per quelle regioni dove il 25 non può essere utilizzato per problemi di interferenza con l'estero (credo) e nel caso: Lazio nord, Toscana, Liguria.
Solo qui potrà usare il 59.

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Esattamente cr92 :) Il mux da "tutelare" è il mux Tnt4 che opera sulla frequenza UHF 25 in Costa Azzurra
 
Alla prima domanda ti risponderei io, se non ci sono problemi: Cairo avrà come frequenza principale da utilizzare per coprire maggior parte d' Italia, il 25
Il 59 serve per quelle regioni dove il 25 non può essere utilizzato per problemi di interferenza con l'estero (credo) e nel caso: Lazio nord, Toscana, Liguria.
Solo qui potrà usare il 59. Nel resto d'Italia dovrà usare il 25.
Non ha quindi due frequenze per realizzare due Mux, ma una frequenza per un Mux, il 59 è solo di "supporto" diciamo ;) (lo potrà usare solo in quelle regioni che ti ho detto)

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Grazie Cr92 :)
 
Esattamente cr92 :) Il mux da "tutelare" è il mux Tnt4 che opera sulla frequenza UHF 25 in Costa Azzurra

Allora Milazzo qui nella nostra Sicilia sarà acceso al 100% il canale 25... e in gran parte del nord italia il 59. Per noi è ottimo :)


Ragazzi, secondo voi i tempi di attivazione saranno celeri? Secondo me sì, essendosi affidato ad Ei towers, non farà la fine del mux 5 Rai, per intenderci...
 
Visti i pasticci fatti da mediaset nella mia zona io non mi aspetto nulla di buono, può essere che nel cambio di mux la7 ci perda. Bisogna premettere che x tutto il 2015 Cairo ha obbligo di rimanere sul mux timb
 
Vedremo ;)

Vedremo anche cosa farà visto che attualmente La7 si trova nello stesso stabile di TIMB a Roma, o meglio nello stabile subito accanto :)

Lunedi ho avuto modo di vedere da molto vicino tutto il centro Emissioni di TIMB e LA 7

Ma il playout di La7 è curato internamente o da Timb? Se è esterno dubito che le capacità/infrastrutture tecniche che hanno loro se le porteranno con se quando andranno sul nuovo mux di proprietà!
Ancora io nella collaborazione tecnica con EI Towers ci vedo qualcosa sotto, non capisco proprio il perchè non è stata scelta TIMB per le torri.
Poi il fatto che andranno sulle torri Mediaset mi fa proprio pensare che dovrò dire addio a La7, se la logica è la stessa che EI ha avuto nelle accensioni degli altri mux oltre al 4 stiamo fritti.
Cairo non era meglio che ti dedicavi alla tv solamente? Il lui ci vedo sempre di più una visione di imprenditore che ha solo scopo di profitto, senza curare minimante il prodotto... peccato, mi manca la La7 del Canaro in mano a Telecom! :crybaby2: (si lo so era in rosso, ma si potevano fare solo aggiustamenti...)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso