Cairo Communication si aggiudica il lotto L3 per 31,6 milioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora Milazzo qui nella nostra Sicilia sarà acceso al 100% il canale 25... e in gran parte del nord italia il 59. Per noi è ottimo :)
Anche nel nord Italia ci sarà prevalentemente il 25, unica eccezione la Liguria (nel nord Italia, poi ci sono le altre due regioni) come ho scritto in precedenza ;)
Siete sicuri che dei canali 25 e 59 ne debba usare soltanto uno?
Beh certo! È ovvio..

Ma il playout di La7 è curato internamente o da Timb? Se è esterno dubito che le capacità/infrastrutture tecniche che hanno loro se le porteranno con se quando andranno sul nuovo mux di proprietà!
Ancora io nella collaborazione tecnica con EI Towers ci vedo qualcosa sotto, non capisco proprio il perchè non è stata scelta TIMB per le torri.
Poi il fatto che andranno sulle torri Mediaset mi fa proprio pensare che dovrò dire addio a La7, se la logica è la stessa che EI ha avuto nelle accensioni degli altri mux oltre al 4 stiamo fritti.
Cairo non era meglio che ti dedicavi alla tv solamente? Il lui ci vedo sempre di più una visione di imprenditore che ha solo scopo di profitto, senza curare minimante il prodotto... peccato, mi manca la La7 del Canaro in mano a Telecom! :crybaby2: (si lo so era in rosso, ma si potevano fare solo aggiustamenti...)

Non sono certo del fatto che il playout sia interamente curato da TIMB, quando ci fu quel Black out di La7 di qualche tempo fa, si disse che la responsabilità era tutta di La7 e non di TIMB.. quindi non so bene quanto faccia da sé La7 e quanto faccia TIMB

Per la copertura, stessa mia preoccupazione, ma Ercolino mi ha detto che se La7 verrà cambiata di Mux, il Mux dovrà avere la stessa copertura del Timb3, quindi le mie preoccupazioni si riducono, ma comunque permangono ..

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Io la vedo positivamente perché Mediaset da me è una bomba [traliccio enorme e super potenza, storicamente è così dalla postazione di Capo San Marco (Sciacca)].

Capisco che in molte zone come Monte Trino, Mediaset lasci molto a desiderare, purtroppo non dipende dagli ingegneri d'alta frequenza Ei locali ma da ordini dall'alto... (ma lì come in altre zone dove Mediaset è in affitto su altri tralicci, sul Trino è sul traliccio Rai, come faranno? Pure sul traliccio Rai con pannellatura/emissione che lasciano molto molto a desiderare??)

Per il resto, da quel che ho capito (e faccio un piccolo OT) noi che abbiamo switchato gli ultimi di tutti siamo stati e saremo i più avvantaggiati, poiché sia Rai che Mediaset hanno acceso tutti i mux (4 Rai e 5+2 EiTowers) in tutte le postazioni grandi e medio-grandi, Mediaset addirittura 5 pure nelle postazioni piccole al limite dell'esser definite GAP filler...

Ultima modifica:
Sicuramente i problemi non ci saranno per quelle postazioni dove Mediaset ha già attivi tutti i suoi mux, perchè bene o male lì attiveranno, salvo intoppi legati ad autorizzazioni varie che non dipendono da loro. Sicuramente quelle zone sono già coperte anche da Timb.
I problemi potrebbero sorgere invece riguardo a quelle zone interamente coperte da Timb e dove invece Mediaset arriva solo con i Mux 1 e 4 o solo il 4 (caso mio e di lost88)

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Ma il playout di La7 è curato internamente o da Timb? Se è esterno dubito che le capacità/infrastrutture tecniche che hanno loro se le porteranno con se quando andranno sul nuovo mux di proprietà!
Ancora io nella collaborazione tecnica con EI Towers ci vedo qualcosa sotto, non capisco proprio il perchè non è stata scelta TIMB per le torri.
Poi il fatto che andranno sulle torri Mediaset mi fa proprio pensare che dovrò dire addio a La7, se la logica è la stessa che EI ha avuto nelle accensioni degli altri mux oltre al 4 stiamo fritti.
Cairo non era meglio che ti dedicavi alla tv solamente? Il lui ci vedo sempre di più una visione di imprenditore che ha solo scopo di profitto, senza curare minimante il prodotto... peccato, mi manca la La7 del Canaro in mano a Telecom! :crybaby2: (si lo so era in rosso, ma si potevano fare solo aggiustamenti...)

Il Playout di LA7 e La7 D è gestito internamente da LA 7, TIMB gestisce il playout tutti gli altri canali trasmessi sui Mux TIMB e anche presenti su Sky

Si trovano in due edifici attigui collegati tra loro in fibra

Sicuramente userà l'UHF 25 visto che l'UHF 59 sarà occupato dalla rete LTE... quindi a mio parere Cairo si farà trovare preparato. Anche se useranno l'UHF 59 a circuito Nazionale, al 99% in Sicilia andrebbe sull'UHF 25...

Sicuramente userà l'UHF 25 visto che l'UHF 59 sarà occupato dalla rete LTE... quindi a mio parere Cairo si farà trovare preparato. Anche se useranno l'UHF 59 a circuito Nazionale, al 99% in Sicilia andrebbe sull'UHF 25...
umebuge3.jpg

Non ho ancora capito cosa non vi è chiaro :eusa_think:
ROSSO: 25
GIALLO: 59

Ultima modifica:
Non si vede bene dal cellulare l'immagine... intuisco che in rosso è L'UHF 25 e in giallo l'UHF 59?

Spero torni LA7HD al più presto dopo questa acquisizione...

Tra quanto tempo cominceranno l'accensione di questo mux nelle varie postazioni?

Capisco che in molte zone come Monte Trino, Mediaset lasci molto a desiderare, purtroppo non dipende dagli ingegneri d'alta frequenza Ei locali ma da ordini dall'alto... (ma lì come in altre zone dove Mediaset è in affitto su altri tralicci, sul Trino è sul traliccio Rai, come faranno? Pure sul traliccio Rai con pannellatura/emissione che lasciano molto molto a desiderare??)

Ot
A casa mia per fortuna Mediaset non da problemi quando c'è propagazione dei segnali, quindi sono tranquillo da questo punto :) Sono preoccupato invece dell' Arpa, non vorrei che andasse a finire come per La3

ps: è un solo un'ipotesi, ma credo che i parametri di trasmissione del nuovo mux saranno i seguenti: modulazione 64Qam I.G. 1/4 Fec 5/6
Fine Ot

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso