• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vcast - Il nuovo servizio di VideoCloudRecorder

Sto leggendo adesso su Italia Oggi (cartaceo, per cui non posso mettervi alcun link) che la Corte di Giustizia UE ha dato torto a Vcast e ragione a Mediaset, o più tecnicamente a Rti s.p.a.
Vedremo se (come anni fa con la passata gestione) sarà la pietra tombale di Vcast o troveranno altri modi di promozione del servizio...
 
Oramai lo uso pochissimi, sia per problemi di login da mobile o con alcuni browser, sia perché oramai della Rai e di altre reti si trovano le vecchie trasmissioni o eventi online.
Lo uso, talvolta, per registrare prove e/o gare di MotoGP su TV8, se avesse anche TV8 le vecchie trasmissioni o eventi on demand penso che non lo utilizzerei più.
 
Dura mazzata al servizio Vcast. Soprattutto se ora le altre emittenti decidessero di fare come Mediaset.
 
Oramai lo uso pochissimi, sia per problemi di login da mobile o con alcuni browser, sia perché oramai della Rai e di altre reti si trovano le vecchie trasmissioni o eventi online.
Lo uso, talvolta, per registrare prove e/o gare di MotoGP su TV8, se avesse anche TV8 le vecchie trasmissioni o eventi on demand penso che non lo utilizzerei più.


Stessa cosa. Io lo usavo solo per i programmi rai e qualche film, ma ormai sta tutto in streaming. Lo uso soltanto se ho urgenza di vedere quel programma, visto che il sito della rai fa aspettare quasi un giorno
 
Io lo uso ancora qualche volta, soprattutto per i film in HD che la Rai trasmette. Poi faccio il mirror sulla tv con l'applicazione Localcast e la ChromeCast.
 
Registrazione fallita su vcast

Ciao :)
Vorrei chiedere come mai è fallita la registrazione su vcast ?

è la prima volta che mi è accaduto....non credo sia dovuto alla durata perchè loro non stabiliscono limiti, poi quando lo spazio su google drive è terminato te lo dicono e ti permettono di scaricarla una volta che liberi lo spazio...ma questa volta non mi da + la possibilità di scaricarla.

lCcPHaE.png
 
Ciao :)
Vorrei chiedere come mai è fallita la registrazione su vcast ?

è la prima volta che mi è accaduto....non credo sia dovuto alla durata perchè loro non stabiliscono limiti, poi quando lo spazio su google drive è terminato te lo dicono e ti permettono di scaricarla una volta che liberi lo spazio...ma questa volta non mi da + la possibilità di scaricarla.

lCcPHaE.png

Mandagli una mail ti conviene .
 
Mandagli una mail ti conviene .
Ok, ora gli ho inviato di una mail che una segnalazione stesso all'interno del mio account vcast con questo testo più lo screenshot di quello che vedo:

"Salve, ho un account in prova, vorrei chiedere come mai la registrazione di ieri sera è fallita ?


Canale : Rai 2 HD

Orario : 18:25- 20:45

Salvata su Google drive dell'account:

x@gmail.com
"

Stesso sto loro sito c'è scritto che il tutto potrebbe essere risolto in 48h rendendomi disponibile la registrazione

Buona domenica :)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Dura mazzata al servizio Vcast. Soprattutto se ora le altre emittenti decidessero di fare come Mediaset.
C'è anche da dire che da sempre Mediaset è campione in queste cose, vuole tutelare il patrimonio qualitativo dei suoi programmi :D , voleva anche farsi pagare i canali da Sky.

Su Vcast ho notato che hanno aggiunto dei canali come Cine Sony e 7Gold che potrebbe tornare utile per registrare dei film, visto che il canale non lo ricevo sul dtt. Peccato però che con la free hanno portato le 16 ore mensili iniziali a 8 ore. Però lo uso per emergenze, quando posso registro sempre coi decoder dal sat, qualità migliore non solo in HD ma anche in SD, e non si notano quei piccoli disturbi del dtt sulla registrazioni di Vcast.


Edit: qui si vedono i canali disponibili, non capisco che continuano a mettere i Mediaset con tanto di guida tv, che poi non si possono registrare.
https://www2.vcast.it/channelList/
 
C'è anche da dire che da sempre Mediaset è campione in queste cose, vuole tutelare il patrimonio qualitativo dei suoi programmi :D , voleva anche farsi pagare i canali da Sky.

Su Vcast ho notato che hanno aggiunto dei canali come Cine Sony e 7Gold che potrebbe tornare utile per registrare dei film, visto che il canale non lo ricevo sul dtt. Peccato però che con la free hanno portato le 16 ore mensili iniziali a 8 ore. Però lo uso per emergenze, quando posso registro sempre coi decoder dal sat, qualità migliore non solo in HD ma anche in SD, e non si notano quei piccoli disturbi del dtt sulla registrazioni di Vcast.

Si chiamali piccoli disturbi del dtt ... quando lo usavo io ogni registrazione era pervasa da questo "piccoli" disturbi dell dtt ... era una palla guardare le registrazioni .
 
....
Edit: qui si vedono i canali disponibili, non capisco che continuano a mettere i Mediaset con tanto di guida tv, che poi non si possono registrare.
https://www2.vcast.it/channelList/

Quella lista è inaffidabile, mettono anche Sportitalia, che non è possibile registrare con Vcast in quanto non compare nella lista canali del sito.
 
comunque se io uso vcast è solo perchè -CUT- della rai non trasmettono cobra 11 su rai play e gli avrò scritto anche una 20 di mail ma chè ! :(
 
Ultima modifica di un moderatore:
Calma con i toni... Se non c'è su Rai Play è perchè non hanno i diritti per caricarlo sul web...

Non è vero che non hanno i diritti, molte volte dopo le email che gli ho scritto li hanno caricati per 2-3 giorni, ma poi dal lunedi successivo hanno di nuovo smesso, ecco che gli scrivo un'altra email, passano 2-3 giorni e riprendono a caricarli ma poi dopo un pò smettono di nuovo.

Poi invece caricano sempre quelli che trasmettono la sera in prima serata, riferiti alla nuova stagione.

Sono dei polli alla rai, non c'è molto da aggiungere, solo in italia bisogna pagare un'altro servizio per avere quello che si dovrebbe ottenere con il servizio pubblico.

Poi anche quando fanno la pubblicità dei film di cobra 11 per televisione in basso c'è scritto "disponibile anche su rai play" sto cavolo :(
 
Comunque tornando a vcast, oltre a non aver ottenuto la disponibilità della registrazione su rai 2 hd del 23 oggi mi è arrivata la mail che è fallita anche la registrazione del 24...

A voi di recente come si comporta vcast ?
 
REC in errore/elaborazione

Ti informiamo che a causa di un problema tecnico alcune registrazioni negli ultimi giorni potrebbero essere ancora in fase di elaborazione oppure essere fallite.

Ti pregiamo di attendere prima di cancellarle perchè alcune di esse potrebbero essere ancora recuperabili e pertanto consegnate nelle prossime ore. Ci scusiamo per il problema, stiamo lavorando per limitare al massimo il disagio.


;)
 
Indietro
Alto Basso