• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Turksat 4A: report ricezione

@gross55
Hai un ricevitore per il dvb-s2 ?
Sì, ce l' hai (ho visto ora in firma).
Il segnale è forte , essendo sul beam west.
 
@gross55
Hai un ricevitore per il dvb-s2 ?
Sì, ce l' hai (ho visto ora in firma).
Il segnale è forte , essendo sul beam west.

Ho fatto la scanzione col c-tech e col tuner satellitare del tv ma non riesco a sintonizzare questa frequenza.
Tempo fà le ricevevo senza problemi.
 
Fatto trovati 33 canali sui 11012V-sr30000, 10 codificati gli altri nonostante nonostante l'alta qualità in ricezione tutti schermo nero
 
Ho provato a inserire questa frequenza nel c-tech, ma mi appare la scritta trasponder gia esistente, cè la frequenza 12008V-sr4444 e non me la fà inserire, che faccio lo cancello e poi provo a inserirla?

Cancellata la frequenza e poi reinserita perche mi appare sempre la scritta trasponder già esistente
 
Ultima modifica:
comincio a pensare che cè qualche interferenza che oscura questa frequenza...

sè cè qualcuno quì a nord-ovest col ricevitore c-tech4100hd che a problemi con la frequenza 11053V del Turksat lo potrebbe segnalare,Grazie
 
comincio a pensare che cè qualche interferenza che oscura questa frequenza...

sè cè qualcuno quì a nord-ovest col ricevitore c-tech4100hd che a problemi con la frequenza 11053V del Turksat lo potrebbe segnalare,Grazie


Non è un problema di ricezione x i Clarke dal nord probabilmente hai qualche altro intoppo , nessun presunto oscuramento
 
Allora...
Avevo postato frettolosamente perchè stavo per uscire da casa.
Adesso ho sintonizzato gli 11053 V e confermo che il segnale è attivo (dal sud con parabola da 80 cm.)
 
Non che abbia particolari necessità di ricevere i canali dal beam est dei vari Turksat a 42°E, vorrei solo sapere se è normale una difficile ricezione di quel beam dal Piemonte occidentale con una parabola da 100. Il beam west lo ricevo ottimamente come se fosse Hotbird.
 
Non che abbia particolari necessità di ricevere i canali dal beam est dei vari Turksat a 42°E, vorrei solo sapere se è normale una difficile ricezione di quel beam dal Piemonte occidentale con una parabola da 100. Il beam west lo ricevo ottimamente come se fosse Hotbird.
È normalissimo.
 
comincio a pensare che cè qualche interferenza che oscura questa frequenza...

sè cè qualcuno quì a nord-ovest col ricevitore c-tech4100hd che a problemi con la frequenza 11053V del Turksat lo potrebbe segnalare,Grazie

Grazie a Papu che a ripreso questa discussione, i problemi di ricezione che avevo sono spariti ho ricontrollato adesso e si riceve tutto correttamente, riesco anche a ricevere anche se al limite delle frequenze del 3A EST tipo la 11022H e la 11096H
 
Non ho mai capito perchè gros55 con una 78 ricevi meglio di me con una 100, e siamo a poche decine di Km. Per me hai dopato la parabola. :D
Scherzo, inizio a pensare a possibili errori di puntamento (ma ricevo i TP dei beam favoravoli sia ad estremo est/ovest, quindi il puntamento non è poi così sbagliato) ma credo anche che la tua parabola di marca e di buona costruzione, sia più efficiente della mia "entry level" e di marchio non proprio al top, quasi che fosse storta o non fosse stata costruita con precisione.
 
Grazie a Papu che a ripreso questa discussione, i problemi di ricezione che avevo sono spariti ho ricontrollato adesso e si riceve tutto correttamente, riesco anche a ricevere anche se al limite delle frequenze del 3A EST tipo la 11022H e la 11096H

_____queste sono le 5 frequenze, che attualmente ricevo sulla Penta 85 - 3-feed.....
Le 2 che stai ricevendo, effettivamente sono le due con segnale piu' alto qui al Nord-Est.... e comunque, confermo, il Beam
qui e' piu' favorevole...
 
Papu, ho dovuto arrangiarmi con questa parabola che e l'unica che sta dentro al balcone ne ho provate altre tipo la penta85 e una da 90cm ma mi e stato impossibile farle stare nel balcone, allora cerco di ottenere il massimo da questa da 78cm quando becco un segnale non lo mollo più provando in tutti i modi fino ad ottenere il massimo ricevibile specie sui segnali deboli anche con l'aiuto di lnb che sembrano più adatti a certe frequenze. Alle volte si riescono a ricevere dei canali su frequenze che sembrano impossibili con questo diametro :D sara propagazione...
 
Oltre a fare tutto in modo meticoloso come fai, può anche essere l'LNB che aiuta, io ho quello cinese di Sky che è legacy+SCR.
 
_____queste sono le 5 frequenze, che attualmente ricevo sulla Penta 85 - 3-feed.....
Le 2 che stai ricevendo, effettivamente sono le due con segnale piu' alto qui al Nord-Est.... e comunque, confermo, il Beam
qui e' piu' favorevole...

Ricevo solo le prime due sui 5/6 db ma solo il canale eltr risulta visibile sulla 11022H
 
Oltre all'LNB può anche essere il tuner del decoder, io normalmente uso il Digiquest su motorizzato e uscita legacy, chissà che se mettessi il Clarke che è uguale al tuo migliori qualcosina. Il Clarke ce l'ho su SCR e mi è scomodo perchè devo cambiare satellite accendendo l'altro tv e decoder.
 
Oltre a fare tutto in modo meticoloso come fai, può anche essere l'LNB che aiuta, io ho quello cinese di Sky che è legacy+SCR.

Ho messo il black ultra inverto

Oltre all'LNB può anche essere il tuner del decoder, io normalmente uso il Digiquest su motorizzato e uscita legacy, chissà che se mettessi il Clarke che è uguale al tuo migliori qualcosina. Il Clarke ce l'ho su SCR e mi è scomodo perchè devo cambiare satellite accendendo l'altro tv e decoder.

IL C-TECH nel puntamento di precisione non ha uguali confrontato con quelli che ho...ti permette spostamenti di decimi di grado dal ricevitore in modo che se una frequenza la ricevi meglio (per fare un esempio sui 10°EST) a 10,1° lo puoi fare senza andare ad agire sulla parabola.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sì anche il Digiquest permette spostamenti di decimi di grado ma ha le barre segnale un po' meno "veritiere" e reattive. A volte che voglio fare micro spostamenti mi è più comodo dare un colpetto di interruttore sotto al motore che tanto è sul balcone. Il tuo lnb e Inverto in generale sono buoni, ne ho preso uno monoblocco per un'altra parabola fissa da 90 (impianto ancora da realizzare per portare il dual feed e tutti i canali possibili in 4K a un tv 4K, anche il tv devo ancora prenderlo).

Grazie a Papu che a ripreso questa discussione, i problemi di ricezione che avevo sono spariti ho ricontrollato adesso e si riceve tutto correttamente, riesco anche a ricevere anche se al limite delle frequenze del 3A EST tipo la 11022H e la 11096H
Senza affinare il puntamento, non ho provato a spostare la parabola di decimi di grado o fatto altre regolazioni, aggancio la 11022 ma la 11096 nulla.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso