• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Tiscali

Neanche a me hanno accreditato i 30€ e nell'area clienti non è presente nulla a riguardo.
Ma sono andato nell'email che tiscali mi ha assegnato in fase di registrazione, e nel giorno dell'attivazione mi sono arrivate 2 email, di cui una riguardante il bonus amico che diceva che mi avrebbero accreditato il bonus nella prima fattura.
Immagino arriverà nella seconda
 
Neanche a me hanno accreditato i 30€ e nell'area clienti non è presente nulla a riguardo.
Ma sono andato nell'email che tiscali mi ha assegnato in fase di registrazione, e nel giorno dell'attivazione mi sono arrivate 2 email, di cui una riguardante il bonus amico che diceva che mi avrebbero accreditato il bonus nella prima fattura.
Immagino arriverà nella seconda

Niente da fare..non mi appare da nessuna parte.
Comunque è assurdo il sistema del link, era sufficiente lasciare una casella col codice cliente presentatore e finiva la storia.

Pur di fregare non sanno che inventarsi.
 
Niente da fare..non mi appare da nessuna parte.
Comunque è assurdo il sistema del link, era sufficiente lasciare una casella col codice cliente presentatore e finiva la storia.

Pur di fregare non sanno che inventarsi.

Ma ti è arrivata la mail che ti avrebbero accreditato il bonus ? Il tuo amico ha attivato l'abbonamento ?
 
Niente da fare..non mi appare da nessuna parte.
Comunque è assurdo il sistema del link, era sufficiente lasciare una casella col codice cliente presentatore e finiva la storia.

Pur di fregare non sanno che inventarsi.
Mah, se non ti è arrivata all'email all'indirizzo di TISCALI (non al tuo) allora hai sbagliato qualcosa
 
Mah, se non ti è arrivata all'email all'indirizzo di TISCALI (non al tuo) allora hai sbagliato qualcosa

Non credo di aver sbagliato: mi ha mandato una mail, ho cliccato sul bottone apposito e mi ha reindirizzato. dopodiché ho seguito le istruzioni.
 
E allora non hai controllato l'email che ti ha assegnato Tiscali. L'indirizzo è nome.cognome@tiscali.it e la password si trova in una delle email che ti sono state inviate al tuo indirizzo di iscrizione quando hai firmato il contratto online
 
Oggi è il grande giorno della migrazione da Vodafone a Tiscali per il sottoscritto... al momento ho ancora la connessione attiva sulla Vodafone Station... speriamo che avvenga tutto senza intoppi ;)
 
Vi sto scrivendo dalla linea Tiscali... a mezzogiorno in punto è andata in porto la migrazione...

Ecco il mio primo Speedtest

8373648431.png

79.81 Download
18.44 Upload
29 Ping

Questi dati sono migliori rispetto all'Iperfibra Vodafone che avevo... speriamo che anche nei giorni a venire restino costanti.

AGGIORNAMENTO 13.46: Al momento tutto perfettamente funzionante... l'unica cosa è che se mi chiamano sul telefono di casa tutti i numeri risultano PRIVATO (ancora il Chi è non è attivo)... ma per ora posso ritenermi assolutamente soddisfatto.
 
Ultima modifica:
In serata (venerdi 28 giugno 2019) arrivata sfilza di SMS
SMS1 delle 20.48:
Ti informiamo che anche il servizio voce e' attivo. Il tuo abbonamento Tiscali UltraInternet Full e' ora completo.
SMS2 delle 21.00:
Tiscali: La segreteria telefonica Tiscali e' attiva sul tuo abbonamento voce.
SMS3 delle 21.15:
Tiscali: Il servizio 'Chi e'' e'attivo sul tuo servizio voce. Grazie
SMS4 delle 21.15:
Tiscali: siamo lieti di comunicarti che il tuo accesso ad Internet e'attivo.
Ed in effetti ora si vede il numero del chiamante ;)

E quasi contemporaneamente ho ricevuto 3 mail
MAIL1 alle 20.48 - OGGETTO: Attivazione servizio voce Tiscali
Gentile Cliente, siamo lieti di comunicarti che anche il servizio voce è attivo e che il tuo abbonamento UltraInternet Full è ora completo.

Accedi alla tua area personale My Tiscali e potrai gestire in autonomia il tuo abbonamento.

Sul sito di Assistenza, all'indirizzo http://assistenza.tiscali.it/, troverai le guide ai nostri servizi, le risposte alle domande più frequenti e tante utili e interessanti informazioni.

Nel caso in cui desiderassi parlare con un nostro operatore potrai contattare i seguenti numeri di assistenza:

130 - la chiamata è gratuita da tutte le reti fisse e mobili, secondo la normativa vigente.
L’effettiva applicazione della gratuità dipende dall’operatore con cui si effettua la chiamata;
892.130 - numero a pagamento per ricevere un supporto tecnico personalizzato.

L'assistenza è a tua disposizione anche su Facebook alla pagina Tiscali Help Desk.

Buona navigazione!

Servizio Clienti Tiscali
MAIL2 alle 21.15 - OGGETTO: Il tuo servizio Tiscali
Gentile Cliente,
siamo lieti di comunicarti che il tuo servizio di accesso Internet Tiscali è attivo.

Sul nostro sito di Assistenza, all'indirizzo http://assistenza.tiscali.it/, accedendo alla sezione My Tiscali, potrai gestire in autonomia il tuo abbonamento.

Ti ricordiamo inoltre che potrai contattarci sulle pagine "Tiscali Help Desk" su Facebook e Twitter.

Nel caso in cui desiderassi parlare con un nostro operatore potrai contattare i seguenti numeri di assistenza commerciale e tecnica:

130 - numero gratuito da telefono fisso e da Mobile Tiscali, per tutte le informazioni di carattere commerciale, tecnico e amministrativo;
892.130 - numero a pagamento per ricevere un supporto tecnico personalizzato.

L'assistenza tecnica è a tua disposizione anche su Facebook e Twitter sempre alla pagina Tiscali Help Desk.

Buona navigazione!

Servizio Clienti Tiscali
MAIL3 delle 21.16 - OGGETTO: Infinity TV in prova per 6 mesi
Gentile Cliente,
Ti ricordiamo che con Tiscali hai diritto a 6 mesi di prova del servizio di streaming online Infinity.

Recupera subito il tuo codice Infinity Promo 6 mesi.
Utilizzandolo al momento della registrazione sul sito Infinity, potrai attivare la visione in streaming senza alcun impegno e decidere in assoluta libertá di proseguire o di disattivare il servizio.

LINK RECUPERA CODICE

Servizio Clienti Tiscali
Codice che ho riscattato subito ed ora sino al 24 dicembre ho pure Infinity (mi devo ricordare di disdire in prossimità della scadenza).


La cosa curiosa è che sul sito MyTiscali sul pc ancora nulla è aggiornato, mentre nell'app apposita risulta tutto attivo come lo è realmente :D

Per prima cosa ho configurato il canale 5Ghz della rete visto che nè Amazon Fire Stick e nè Now Tv Stick riuscivano a trovarlo (e si agganciavano al meno potente, come flusso dati non come portata, 2,4 Ghz): ho impostato dalla pagina del router http://192.168.1.1/ nella scheda "Impostazioni di rete" scegliendo dal menu a scomparsa la voce "Wireless", e nella scheda del 5Ghz, il Canale "36" (comunque basta che sia un canale compreso tra i 30 e i 40, ed il 36 era l'unico della lista... di default era impostato inizialmente su "Auto") e la lunghezza di banda "20/40Mhz", come indicato sul web, e poi ho fatto "Applica". Ora tutte queste periferiche mi hanno rintracciato la rete "Tiscali5G" e sono connesse con i vantaggi del caso (ad esempio con il 2,4 DAZN sulla fire stick in occasione della partita Argentina-Venezuela mi andava in buffering ogni 10 minuti, cosa poi non accaduta dopo il cambio di parametri).

Scusate la lunghezza dei post ma ci tenevo a far sapere tutte le tappe della mia nuova "avventura" :D
 
Ultima modifica:
Volevo chiedere un aiuto: come ho indicato su sono riuscito a connettere alla rete 5ghz le due Now TV Stick e la Fire TV Stick... Invece PS4, le Chromecast 2 e 3 e il Google Home Mini vedono solo la linea a 2,4Ghz... Ho letto sulla guida delle Chromecast che bisogna disattivare una voce chiamata "Isolamento AP/Isolamento Client" dalla pagina del router (il mio è un Zyxel VMG8924-B10)... Qualcuno sa indicarli dove posso trovare questa voce nella pagina del router? Ho guardato tutte le schede ma non ho trovato nulla.
Oppure sa indicarmi una soluzione alternativa? Vi ringrazio in ogni caso.
 
Volevo chiedere un aiuto: come ho indicato su sono riuscito a connettere alla rete 5ghz le due Now TV Stick e la Fire TV Stick... Invece PS4, le Chromecast 2 e 3 e il Google Home Mini vedono solo la linea a 2,4Ghz... Ho letto sulla guida delle Chromecast che bisogna disattivare una voce chiamata "Isolamento AP/Isolamento Client" dalla pagina del router (il mio è un Zyxel VMG8924-B10)... Qualcuno sa indicarli dove posso trovare questa voce nella pagina del router? Ho guardato tutte le schede ma non ho trovato nulla.
Oppure sa indicarmi una soluzione alternativa? Vi ringrazio in ogni caso.
Che canale usi per il 5 g ? Prova con il 36
 
Ultima modifica:
Sinceramente non so. Io ho soltanto il box di now TV e come hai detto tu nessunissimo problema di connessione.
 
Controlla magari e tornato su automatico prova a spegnere e riaccendere il modem se non ti riesce contatta il 130 loro riescono a vedere le impostazioni del modem da remoto.
 
Controlla magari e tornato su automatico prova a spegnere e riaccendere il modem se non ti riesce contatta il 130 loro riescono a vedere le impostazioni del modem da remoto.
Grazie... L'importante, in ogni caso, è che siano su 5Ghz Fire e Now TV Stick.
 
Indietro
Alto Basso