• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Tiscali

Prova a passare dal reparto commerciale dove vengono stipulati i nuovi contratti e li spieghi la situazione
Grazie per l'aiuto... chiamando al 130 mi dava solo la possibilità di attivare un nuovo contratto ed appena rispondeva la centralinista e cercavo di spiegare la situazione mi rimandava di nuovo al menu precedente dove dovevo inserire numero di telefono o codice contratto ma che ancora non venivano associati a Tiscali, quindi ero nuovamente bloccato.
Allora ho provato a mandare un messaggio privato nella pagina facebook Tiscali Help Desk, mi hanno subito aperto una segnalazione e poco dopo mi hanno confermato che la mail con il contratto mi verrà inviata alla mia mail di contatto (almeno per ora con questo sto tranquillo)... spero risolvino anche la questione di non poter accedere al MyTiscali con i dati fornitami.
 
Arrivato il contratto sulla mail di contatto!!! Ancora non riesco però ad accedere ne alla mail nè al MyTiscali con i dati forniti (ma ho letto sul web che spesso sono necessarie 24/36h).

CARATTERISTICHE DELL'ABBONAMENTO UltraInternet Full
Il servizio UltraInternet Full comprende:
- Connessione Internet senza limiti fino a 100 Mega in ricezione e 20 Mega in trasmissione.
Non appena nella tua zona sarà disponibile la tecnologia FTTH (Fibra fino a casa) riceverai la chiamata di un
tecnico per il passaggio all'offerta UltraFibra Giga con velocità fino a 1 Giga, senza alcuna variazione delle
condizioni commerciali.

- Telefonate illimitate e gratuite ai numeri di rete fissa e mobile nazionale.**
- Modem Voce WiFi incluso.
-'Chi e' e 'Segreteria telefonica' inclusi.

COSTI DEL SERVIZIO (IVA inclusa)
- Contributo attivazione linea: € 99.
- Canone mensile Internet e fonia: € 39,95/mese.

PROMOZIONI APPLICATE
- Contributo attivazione linea: Gratis in promozione.
- Canone mensile Internet e fonia: € 24,95, prezzo fisso.
- Modem in comodato gratuito.
- PROMO VALIDA SOLO SE MAI USUFRUITA IN PRECEDENZA: 6 mesi inclusi di INFINITY, il servizio in
streaming per vedere tutti i film, i cartoni e le serie tv preferite! Registrati subito su http://www.infinitytv.it/.

CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO
- Telefonate illimitate e gratuite ai numeri di rete fissa e mobile nazionale.
- GRATIS per sempre, 60 minuti di chiamate al mese verso i numeri di rete fissa internazionale zona 1
(EU,USA e Canada); superati i 60 minuti, telefonate a 5 centesimi al minuto, con scatto alla risposta di 20
centesimi.
* *Traffico gratuito verso la rete mobile nazionale: si ricorda che il Servizio deve essere utilizzato
conformemente all'Articolo 8 delle Condizioni Generali di Contratto, Tiscali si riserva ogni azione in caso di
utilizzo abusivo o anomalo.

TECNOLOGIA
Architettura di rete FTTN, Fiber to the node, composta da fibra e rame, con fibra fino all'armadio di strada e
rame dalla strada fino a casa del cliente. Tecnologia VDSL.
Per ulteriori dettagli sulla tecnologia: http://assistenza.tiscali.it/informazioni/supporto/guida/semaforo-agcom/
Se non hai scelto il modem fornito da Tiscali:
Sul sito https://assistenza.tiscali.it/internet-telefono/modem/guida/modem-libero/ troverai le indicazioni per la
configurazione degli apparati non forniti da Tiscali. Ti ricordiamo che, se scegli di utilizzare un modem non
certificato Tiscali, alcuni servizi telefonici supplementari (Chi è, segreteria telefonica) e alcune tipologie di
chiamate verso numerazioni non geografiche o speciali, potrebbero non essere disponibili.

FATTURAZIONE: bimestrale anticipata.

INCOMPATIBILITA' DEL SERVIZIO
- Abbonamenti telefonici, servizi ADSL e FIBRA e altri servizi accessori forniti da gestori concorrenti;
- apparecchi telefonici analogici;
- linea ISDN (da trasformare in tradizionale);
- dispositivi collegati alla linea telefonica (centralini, teleallarmi, telesoccorsi, smartbox).

Modalita di pagamento e invio fattura
La modalità di pagamento scelta è: Addebito su conto corrente.
Modalità invio fattura scelta: Email
Trovera' tutte le fatture nell'Area Clienti 'My Tiscali'. L'avviso di ricezione di una nuova fattura sara' inviato
all'indirizzo email indicato. Le ricordiamo che Tiscali fattura il "MESE VERO", per un totale di 12 mensilità
annue.
Contratto superchiaro e la possibilità di upgradare a FTTH appena disponibile... le condizioni mi soddisfano eccome... ora vediamo coi fatti.
 
Ho aderito pure io a Tiscali FTTC, quasi un mese fa.
Hanno impiegato 9 giorni per attivarmi il tutto.
Devo dire che per il momento mi trovo bene.
Da me arriva la 200, anche se poi visto la distanza dalla cabina, mi va fino a 90
Come modem, uso il fritzbox 7590.

Noto che hai postato il contratto, ma noto anche che tra il tuo e il mio, nel tuo manca una scritta che secondo me, è molto importante!
Questa evidenziata:

Promozioni a lei riservate

- Contributo attivazione linea: Gratis in promozione.
- Canone mensile scontato a € 24,95 al mese per sempre.
- Modem Voce in comodato gratuito.
- INFINITY per 6 mesi (promo valida solo se mai usufruita in precedenza): 6 mesi inclusi di Infinity , il servizio in streaming per vedere tutti i film e le tue serie tv preferite!

Sul tuo manca la scritta " 24.95 al mese per sempre"
Tu hai 24.95 al mese prezzo fisso

Che non è propio la stessa cosa.
Si vede che hanno cambiato idea ;)
 
Ho aderito pure io a Tiscali FTTC, quasi un mese fa.
Hanno impiegato 9 giorni per attivarmi il tutto.
Devo dire che per il momento mi trovo bene.
Da me arriva la 200, anche se poi visto la distanza dalla cabina, mi va fino a 90
Come modem, uso il fritzbox 7590.

Noto che hai postato il contratto, ma noto anche che tra il tuo e il mio, nel tuo manca una scritta che secondo me, è molto importante!
Questa evidenziata:

Promozioni a lei riservate

- Contributo attivazione linea: Gratis in promozione.
- Canone mensile scontato a € 24,95 al mese per sempre.
- Modem Voce in comodato gratuito.
- INFINITY per 6 mesi (promo valida solo se mai usufruita in precedenza): 6 mesi inclusi di Infinity , il servizio in streaming per vedere tutti i film e le tue serie tv preferite!

Sul tuo manca la scritta " 24.95 al mese per sempre"
Tu hai 24.95 al mese prezzo fisso

Che non è propio la stessa cosa.
Si vede che hanno cambiato idea ;)
Sicuramente hai aderito a Tiscali perche è la più economica e hai fatto benissimo attenzione, però ricordo che quando avevi la tim e se non ricordo male avevi il profilo 200 mega hai scritto sul forum che avevi velocità più basse più o meno sui 90 mega se non ricordo male solo che allora ne hai dette e scritte di tutti i colori a tim.
A Tiscali con cui hai più o meno a stessa velocità data la distanza dal cabinet e non poteva essere diversamente dato che Tiscali attiva su linee tim non hai niente da rimproverare?
Scusami, ma allora ti fu detto che anche se cambiavi gestore non avresti avuto migliorie in termini di velocità data la distanza dal cabinet.
 
Sul tuo manca la scritta " 24.95 al mese per sempre"
Tu hai 24.95 al mese prezzo fisso

Che non è propio la stessa cosa.
Si vede che hanno cambiato idea ;)
Hai smontato la mia euforia :D Scherzo
Comunque peggio di Vodafone che rimodula due/tre volte all'anno non può essere.

Intanto comunico, che come reperito sul web, sono riuscito a distanza di poco più di 24 ore ad attivare la mail e il MyTiscali con i dati forniti ;)
 
Sicuramente hai aderito a Tiscali perche è la più economica e hai fatto benissimo attenzione, però ricordo che quando avevi la tim e se non ricordo male avevi il profilo 200 mega hai scritto sul forum che avevi velocità più basse più o meno sui 90 mega se non ricordo male solo che allora ne hai dette e scritte di tutti i colori a tim.
A Tiscali con cui hai più o meno a stessa velocità data la distanza dal cabinet e non poteva essere diversamente dato che Tiscali attiva su linee tim non hai niente da rimproverare?
Scusami, ma allora ti fu detto che anche se cambiavi gestore non avresti avuto migliorie in termini di velocità data la distanza dal cabinet.

Con Tim andavo a 80 :sad:
Ne ho dette di tutti colori a Tim perchè io non trovo giusto chiamare un profilo 200mega, se poi la velocità massima è 80 :eusa_naughty:
A sto punto chiamatela 100, e li non avrei detto niente. Loro lo sapevano a che distanza stavo da casa alla cabina. Invece per fare gli sboroni, la chiamavano Fibra 200.

Ora però non capisco come mai con Tiscali arrivo oltre i 90 mega? eppure la distanza casa/cabinet è sempre quella. Sono solo 10 mega in +, che non fanno mai male!

Poi, ascolta ora con Tiscali pago 24.90€ (per sempre) ed ho comprese le telefonate ai fissi e cellulari, il chi è, la segreteria, il modem è in comodato d'uso gratuito, ecc....
Se mi stanco, non ho vincoli o sorprese ultra costose per disdire. ;)

Con Tim sto ancora pagando il modem 3,90€/mese, e ne avrò ancora per 1 anno. E per disdire ho dovuto aspettare i soliti aumenti, altrimenti ai voglia i soldi che dovevo pagare per lasciarli Maledetti!!! :mad:
 
Hai smontato la mia euforia :D Scherzo
Comunque peggio di Vodafone che rimodula due/tre volte all'anno non può essere.

Intanto comunico, che come reperito sul web, sono riuscito a distanza di poco più di 24 ore ad attivare la mail e il MyTiscali con i dati forniti ;)

Per questa cosa, aspetta quando ti attivano.
poi nell'area my tiscali, avrai il contratto in formato PDF, magari su quello definitivo avrai pure tu la scritta Per Sempre
 
Con Tim andavo a 80 :sad:
Ne ho dette di tutti colori a Tim perchè io non trovo giusto chiamare un profilo 200mega, se poi la velocità massima è 80 :eusa_naughty:
A sto punto chiamatela 100, e li non avrei detto niente. Loro lo sapevano a che distanza stavo da casa alla cabina. Invece per fare gli sboroni, la chiamavano Fibra 200.

Ora però non capisco come mai con Tiscali arrivo oltre i 90 mega? eppure la distanza casa/cabinet è sempre quella. Sono solo 10 mega in +, che non fanno mai male!

Poi, ascolta ora con Tiscali pago 24.90€ (per sempre) ed ho comprese le telefonate ai fissi e cellulari, il chi è, la segreteria, il modem è in comodato d'uso gratuito, ecc....
Se mi stanco, non ho vincoli o sorprese ultra costose per disdire. ;)

Con Tim sto ancora pagando il modem 3,90€/mese, e ne avrò ancora per 1 anno. E per disdire ho dovuto aspettare i soliti aumenti, altrimenti ai voglia i soldi che dovevo pagare per lasciarli Maledetti!!! :mad:
Se non si è vicini alla cabina tra il profilo 100 e 200 non cambia molto il termini di velocità.
Niente di strano che Tiscali ti abbia allacciato ai suoi apparati in centrale tim e soffra di saturazione data la banda limitata che ha disposizione.
Infatti con profilo 200 dovevi avere una velocità più alta di 90 mega.
Quindi com molta probabilità oltre alla distanza dal cabinet la tua linea soffre di saturazione per via dei troppi utenti collegati al tuo armadietto in strada.
C'è anche da dire che col profilo più alto aumenta la frequenza e di conseguenza la distanza dal cabinet accentua la perdita.
Tirando le somme se hai 90 in download e sei distante dal cabinet in strada ti è andata di lusso.
Pure io passando da tim a infostrada in fttc avevo la stessa velocità in condizioni normali, i problemi li avevo ogni tanto nelle ore serali al tal punto di passare da 190 a 3 mega in download, un calvario praticamente.
 
Ultima modifica:
Se non si è vicini alla cabina tra il profilo 100 e 200 non cambia molto il termini di velocità.
Niente di strano che Tiscali ti abbia allacciato ai suoi apparati in centrale tim e soffra di saturazione data la banda limitata che ha disposizione.
Infatti con profilo 200 dovevi avere una velocità più alta di 90 mega.
Quindi com molta probabilità oltre alla distanza dal cabinet la tua linea soffre di saturazione per via dei troppi utenti collegati al tuo armadietto in strada.
C'è anche da dire che col profilo più alto aumenta la frequenza e di conseguenza la distanza dal cabinet accentua la perdita.
Tirando le somme se hai 90 in download e sei distante dal cabinet in strada ti è andata di lusso.
Pure io passando da tim a infostrada in fttc avevo la stessa velocità in condizioni normali, i problemi li avevo ogni tanto nelle ore serali al tal punto di passare da 190 a 3 mega in download, un calvario praticamente.

Io disto da casa alla cabina 485 metri, quindi 90 mega mi va più che bene



Sarebbe anche ora che attivassero il Vectoring, magari migliora qualcosa
 
Ultima modifica:
Come fai a ricavare questa immagine con la distanza? Da un qualche sito di test download/upload o dal modem direttamente??
È una stima. Che può anche essere errata siccome si potrebbe beccare di più stando più lontani senza diafonia e beccare di meno essendo più vicini ma con molta diafonia.
 
Mi ha telefonato Vodafone dandomi il 27 di giugno come data per la migrazione a Tiscali...
 
Mi hanno consegnato proprio ora il modem: si tratta di un ZYXEL VDSL VoIP IAD VMG8924-B10D... la cosa bella è che pure questo si può mettere in verticale e come dimensioni è abbastanza simile alla Vodafone Station Revolution. Spero di trovarmi bene... per adesso, dopo una prima occhiata "esplorativa", lo ripongo nella scatola, in attesa del momento della migrazione.
 
Con lo zyxel mi sto trovando benissimo. Come design è elegantissimo, a differenza del modem bianco e orizzontale della TIM.
 
Indietro
Alto Basso