• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Solaro, MI] Impianto TV

se non le vedi perche sono all'orizzonte e c'é foschia é normale, anche se dal pese di una persona che conosco li in zona nelle giornate nitide si vedono eccome, l'importante é che nelle direzioni da cui ti interessa ricevere il segnale tu non abbia oggetti vicini tipo palazzoni ecc. infatti da questa persona che abita in una villetta gli ho dovuto montare un palo di 8 metri perche verso valcava aveva una palazzina di 4 piani a 60 metri da casa sua...gli oggetti solidi schermano le onde radio.
 
Dovendo cambiare praticamente tutto pensavo di prendere quelle visto che costano poco, per quando riguarda la svizzera volevo usare per il momento quella che ho già nell'impianto, mi chiedevo se collego l'antenna per ricevere la svizzera nell'ingresso UHF 21-60 senza filtri ecc. si creano interferenze? Nell'amplificatore da palo che poi comprerò
 
assolutamente da non fare mai! poi prima di tutto devi mettere per prova l'antenna per la svizzera polarizzata in verticale, in cima al palo e collegarla diretta con il minimo di cavo possibile ad un ricevitore e vedere se arriva il segnale; ma se dici di avere una palazzina in quella direzione la vedo dura...
 
prima verifico che arriva il segnale e poi dovrei prendere il mef 1/39 e collegare l'uscita nell'ingresso V dell'amplificatore. l'amplificatore ha 20db e non 30db cambia tanto?
 
si va bene; - 14 é l'attenuazione sulle uscite derivate; un derivatore da 14 va seguito, per logica da uno di 12, visto che l'attenuazione di passaggio di questi derivatori si attesta intorno ai 2 db; cosi si bilanciano i livelli sulla distribuzione; derivatori da 4 uscite da 10 db non offrono una separazione sufficiente dalla linea e si comportano piu come dei partitori...io li evito.
 
Si era solo per sapere. Ricapitolando l'impianto sarà strutturato da 2/3 antenne 2 UHF e 1 VHF con un amplificatore da palo a 4 entrate III banda, IV banda 21-34, V banda 36-60 UHF 21-60 l'uscita si va a collegare all'alimentatore tv all'uscita collego un derivatore 4 uscite da 14db e poi uno da 12db sempre da 4. Per quanto riguarda la tv svizzera vedo se si riceve
 
Ultima modifica:
Appena riesco prendo il materiale e faccio il lavoro poi le farò sapere com'è andata, la ringrazio per le informazioni che mi ha fornito un saluto.
 
Ah un altra cosa invece di prendere 2 derivatori da 4 uscite e poi chiudere un uscita con la resistenza non è meglio prendere 1 da 4 e 1 da 3?
 
Da quanto ne so io, non credo si possa ricevere la TSI in provincia di Milano. I canali utilizzati, 57 e 39, sono occupati infatti da emittenti locali lombarde, quindi non è possibile ricevere i canali svizzeri se non in zone molto vicine al confine, dove il campo è maggiore e si può sfruttare il rapporto A/I dell'antenna per discriminare il segnale a favore della TSI.
Per il resto, mi pare che il tuo impianto vada bene così.
 
Quella che devi chiudere con resistenza 75 ohm non è una uscita derivata ma l'uscita passante, che è presente anche nel derivatore a 3 uscite. Piuttosto, la Fracarro fa derivatori a connettori F anche a 6 o 8 uscite, così ne usi uno solo. Devi sempre chiudere l'uscita passante, però...
 
Scusa ma l'uscita passante quale sarebbe?
Se non usi un filtro tipo il mef 1/39 non la ricevi mettendo quel filtro blocchi il canale 39 da Valcava e lo fai passare nell'altra antenna che punta su mendrisio, deve essere in verticale da quello che so
 
Indietro
Alto Basso