• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Solaro, MI] Impianto TV

Scusa ma l'uscita passante quale sarebbe?
Se non usi un filtro tipo il mef 1/39 non la ricevi mettendo quel filtro blocchi il canale 39 da Valcava e lo fai passare nell'altra antenna che punta su mendrisio, deve essere in verticale da quello che so

I derivatori hanno un ingresso e una uscita passante, per collegare un altro derivatore in cascata. Se ne usi uno solo, devi chiudere questa uscita. Hanno poi le uscite derivate, da 1 a 8 di solito.
Non basta il filtro iniettore per il ch 39, perché il problema è che il segnale dell'emittente lombarda che trasmette sul ch. 39 entra anche se l'antenna è verso Mendrisio, perché più forte. Questo, ripeto, funziona solo nelle zone più vicine al confine svizzero.
 
Da questa lista sembra che il ch. 39 sia libero a Solaro,
http://www.otgtv.it/lista.php?code=MI69&posto=Solaro
però non viene indicata la possibilità di ricevere la TSI... puoi provare quindi a vedere se si riceve, con antenna in pol. verticale verso Mendrisio. Se il segnale c'è ed è buono, puoi procedere con l'iniezione del ch. 39 tramite MEF-1/39 o filtro similare (ottimi prodotti sono quelli della FME Elettronica di Lugo in questo campo). Non ti consiglio di acquistare il filtro senza prima esserti assicurato che la TSI si riceve utilizzando una sola antenna in verticale.
 
Ok prima provo a vedere se la ricevo dopo prenderò filtri o cose simili, ma c e la possibilità di punture due antenne verso mendrisio nel caso il segnale c'è ma è debole?
 
Ok prima provo a vedere se la ricevo dopo prenderò filtri o cose simili, ma c e la possibilità di punture due antenne verso mendrisio nel caso il segnale c'è ma è debole?
Anche 4... :laughing7:
Non scherzo, su un canale singolo sono ammessi accoppiamenti efficaci, ma non è roba da inesperti, meglio aumentare il guadagno dell'antenna singola, con un'antenna "lunga".
Inoltre, spendendo di più, dalle tue parti c'è una ditta che fa antenne a banda stretta sul 39 apposta per massimizzare il guadagno....
Però qualcosa deve arrivare, sennò niente...
 
Da quanto ne so io, non credo si possa ricevere la TSI in provincia di Milano. I canali utilizzati, 57 e 39, sono occupati infatti da emittenti locali lombarde, quindi non è possibile ricevere i canali svizzeri se non in zone molto vicine al confine, dove il campo è maggiore e si può sfruttare il rapporto A/I dell'antenna per discriminare il segnale a favore della TSI.
Per il resto, mi pare che il tuo impianto vada bene così.
si riceve ECCOME fino a milano! http://www.digital-forum.it/showthread.php?92582-RSI-la1-e-la2/page385 certo pero che bisogna come minimo avere castel san pietro in ottica.
 
il problema è che ho il palazzo difronte a me che mi compre proprio in quella direzione e non so se arriva lo stesso il segnale magari arriva ma debole
 
allora o superi il palazzo in altezza (l'antenna deve vedere castel san pietro) oppure il segnale sara cosi debole da essere coperto dal 39 interferente di valcava e non c'é niente da fare.
 
In altezza non posso superarlo è troppo più alto di casa mia magari se nn si riceve potrei magari girarla o più a destra o più a sinistra da evitare di indirizzarla proprio sul palazzo
 
no; il segnale viaggia dritto come la luce, immaginati che al posto di un trasmettitore ci sia un faro, l'antenna é l'occhio del navigatore che deve vedere questo faro da lontano.
 
Anzi girata verso destra va troppo nella direzione di Valcava quindi meglio girarla verso sinistra
 
Ultima modifica:
Si può sapere solo provando se si riceve in questo mese penso di fare il lavoro e di provare se si riceve
 
no; rischieresti l'intermodulazione e poi come la metti con la distribuzione? ti avevo detto che linee che vanno dirette ai televisori devono partire da derivatori non da partitori.
 
Attualmente ho tre prese tv dirette al partitore e 1 uscita del partitore si collega nel derivatore, quindi è sbagliato collegare le prese al partitore?
 
Quindi nella 4 uscite del partitore TV1,TV2,TV3,TV4 cosa andrebbe collegato?
 
Indietro
Alto Basso