[Solaro, MI] Impianto TV

Io ho 9 prese tv in casa ma solo 6 cavi vanno nel sottotetto perché alcune prese sono passanti. Dove ci sono le prese prese passanti dopo ho collegato altre prese passanti non dirette xke quando ho fatto la ristrutturazione in casa avevano solo prese passanti, stando a quando mi hai detto devo chiudere le prese passanti che uso come dirette
si, vanno chiuse.

Mi avevi detto di collegare un derivatore da 14 db all'uscita dell'alimentatore poi 1 da 12db se occorre. La mia domande è si può collegare un divisore da 2 uscite all'alimentatore e poi 2 derivatori da 14db o altro?
si, ma perdi di piu che con solo derivatori (14 + 4db = 18db); le 2 linee che vanno alle prese passanti in serie puoi collegarle in questo caso alle uscite passanti dei derivatori...fai un disegno pf. in pratica partitore a due uscite, che entrano in due derivatori da 12db di cui le 4 + 4 uscite derivate vanno a fare linee con una sola presa ciascuna (prese dirette) e le due uscite passanti dei due derivatori ti vanno a fare due linee con piu prese passanti ciscuna l'ultima chiusa.

Ultima modifica:
E se matto 2 derivatori da 10 db dovrei esserci no? 10+4= 14db giusto??

Quindi nelle uscite dei derivatori che dovrei chiudere con la resistenza le collego alle prese passanti in casa? Spero di aver capito bene

Io ho in camera mia una presa passante ma dovrebbe essere diretta perché si ferma lì, sala due prese tutte due passanti ma una doveva essere diretta, altra camera uguale alla mia poi cucina uguale alla sala taverna è giusto 1 passante e 1 diretta cucina taverna 1 presa diretta

prese passanti non devono mai venir seguite da prese dirette, bensi da prese passanti chiuse con resistenza, naturalmente sempre con valori a scalare (10 l'ultima, 12 la penultima ecc.).

Quindi io tutte con resistenza da 10 visto che ne ho solo una dopo la passante? E dove ho la presa passante ma doveva essere diretta cosa faccio? Con queste informazioni delle prese tv cosa dovrei prendere partitori derivatori ecc??

allora per esempio da cima: partitore a due uscite, due derivatori da 14db 4 uscite (che vanno a 8 prese dirette), le uscite passanti di questi due derivatori le mandi alle due linee di prese passanti ciascuna con prese da 12 la prima e di 10 l'ultima chiusa con resistenza.

Io ho solo 3 dirette (2 camere e cucina taverna) e 3 passanti (sala, cucina, e taverna).
Magari 2 derivatori da 2 uscite derivate

Ultima modifica:
3 cosa linee o prese? se non fai un disegno non ci capisco piu un tubo!!! se hai 3 linee di prese passanti e 3 linee di prese dirette potresti allora adoperare da cima: un partitore a 4 uscite di cui 3 vanno a fare le 3 linee di prese passanti e la quarta uscita va in un derivatore a 4 uscite da 12db a fare le 3 prese dirette...

si giusto, ma non ho capito che resistenza ci vuole per chiudere le prese passanti? una presa passante chiusa con resistenza diventa diretta o sbaglio?

no; ci vogliono le solite resistenze di chiusura da 75 ohm da infilare sul morsetto di uscita dell'ultima presa passante da 10db; le prese passanti sono come derivatori, hanno un ingresso, una uscita linea e una uscita derivata (il buco dove infili la tv) e sono caratterizzate da attenuazioni a scelta; le prese dirette sono come se non ci fossero nemmeno, hanno zero db di attenuazione e un solo ingresso senza morsetto di uscita, come andare col cavo diretto al tv senza presa.

Io ho tutte prese passanti tranne 1 in taverna che va diretta. Io credevo che chiudendo l'uscita passante nella presa diventava diretta

no, una presa passante da 12db chiusa con la resistenza attenuera sempre 12db come se al posto della resistenza la linea proseguisse verso un'altra presa passante ecc.

Allora ho solo 1 linea diretta cioè 1 sola presa diretta, se mi hai detto che nelle due camere ho le prese passante anche se le chiudo rimane passante allora solo 1 linea diretta è presente nell'impianto. Quindi cambia tutto ancora?

linee con una sola presa richiedono una presa diretta non passante; devi sostituirle in modo da avere 3 linee con prese dirette e 3 linee con prese passanti.

Indietro
Alto Basso