• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Taglio pubblicita su video registrati da DTT come un esperto ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non ancora, poco tempo e porblemi anche in casa....ma appena posso scarico tutto e provo !

non vorrei che mi creasse magari mini-ritardi rctvedit, e magari sia meglio UNIRE i vari pezzi
del film con cutterman, che dici ? o pensi di no ?

cmq leggevo che con avidemux (ricordi che taglia bene ma avvo audio in ritardo)
sembra che sia piu semplice di quanto credevo rimettere a posto... invece di
laciare COPY sull 'audio cambiare li e mettere un ritardo ? possibile ?
ok, ma che valore mettere, ci sara' da provare vero ? che ne pensi ?


grazie e ciaooo

PS leggevom pare ci sia un player (poppalyer o roba simile ) che determina quando sfalcato aduio con video) e poi avendo quel valore si setta su avidemux...se fosse vero sarebbe uovo di coombo !!! che dite raga possibile o piu complicata sta cosa da fare ?
 
Ultima modifica:
P.S.: nel caso ti ricordassi il nome di quel programmino audio che non esegue ricompressione in caso di tagli...fa sempre comodo avere questo tipo di software nella 'cassetta degli attrezzi' ;)
Mi riferivo a mp3directcut :)

Lavora su tutti i "layer" di audio MPEG: MP1, MP2 e MP3. Il programma è più specifico per MP3: su questo si possono eseguire anche delle "dissolvenze"; per MP1 e 2 invece solo "tagli". Per contro con MP3, a causa di una tecnica usata nella compressione con questo codec (se effettivamente è stata usata, e di solito è così) i frames audio possono essere tutti tra loro dipendenti l'uno con l'altro (un po come i b-frames che dipendono dai frames P o I adiacenti), per cui in tali punti alcuni dati del suono andranno persi presentando all'ascolto quei classici "scrosci" fastidiosi...pero i frames audio almeno avranno lunghezza giusta e non corrotta... Per fare un paragone, è un po come avviene per lo "smart rendering" video di cui parlavamo.. solo che in questo caso non effettua ricompressione nei pressi di quei frames: aggiusta solo la "lunghezza" di ciascun frame dopo il taglio e alcuni dati appartenenti logicamente ad un frame ma fisicamente memorizzati nello spazio eccedente di quello che si è tagliato andranno quindi persi...

Poi mi riferivo anche al programma MP3Gain che effettua "normalizzazioni" o in generale variazioni di volume sugli MP3 senza riencodare.
 
Ultima modifica:
Raga oltre al possibile uovo di colombo di usare un tal palyer pop o roba similare per visionare lo sfalco tra audio e video e poi settarlo nell’audio di avidemux…. Possibile ? complicato ?


Forse un mio collega che anche lui il mio stesso problema e che non ha un cavolo da fare tutto il giorno ! ha trovato il prg free che risolve tutto…. Possibile ???

Di chiama Video to Video Converter e sulla carta sembra una vera bomba, e taglia gli spot e nella penultima verione hanno anche ottimizzato per i file mpeg2 da decoder tv !


Dice il sito:
“si basa su librerie ffmepg che vengono con esso e non sono integrati nel sistema operativo.


- Aggiunto lo strumento per tagliare le parti indesiderate di video (Commercial Remover), telaio preciso per (ts, m2ts, mts) Contenitori in modalità Avisynth
- Questo nuovo strumento può essere utilizzato come Video Splitter troppo e può essere utilizzato per alcuni contenitori "problematici" (dvr-ms ..) nel modo Avisynth
- La versione portatile utilizza Registro di sistema virtuale ora (Avisynth, filtri LAV e Haali splitter sono veramente portatile)”
Oltre a convertire cosa che a me non serve , unisce e appunto taglia:
• Ha un built-in di alta qualità DVD Ripper che supporta le lingue straniere sottotitoli
• Video Joiner con il quale è possibile combinare più filmati in un video e convertirlo.
• Ha un built-in Video Splitter con cui è possibile tagliare parti del video che trovate interessante, in modo da non convertire l'intero video
• Remover strumento commerciale”

Davvero tutte ste cose ? magari…. Che dite voi mega-esperti ? ciaoooo


PS tra altro parla di modalita "frame" per un taglio preciso... che sia questo il TOP ? magari ...ah ah :)
 
Mi riferivo a mp3directcut :)

Lavora su tutti i "layer" di audio MPEG: MP1, MP2 e MP3. Il programma è più specifico per MP3: su questo si possono eseguire anche delle "dissolvenze"; per MP1 e 2 invece solo "tagli". Per contro con MP3, a causa di una tecnica usata nella compressione con questo codec (se effettivamente è stata usata, e di solito è così) i frames audio possono essere tutti tra loro dipendenti l'uno con l'altro (un po come i b-frames che dipendono dai frames P o I adiacenti), per cui in tali punti alcuni dati del suono andranno persi presentando all'ascolto quei classici "scrosci" fastidiosi...pero i frames audio almeno avranno lunghezza giusta e non corrotta... Per fare un paragone, è un po come avviene per lo "smart rendering" video di cui parlavamo.. solo che in questo caso non effettua ricompressione nei pressi di quei frames: aggiusta solo la "lunghezza" di ciascun frame dopo il taglio e alcuni dati appartenenti logicamente ad un frame ma fisicamente memorizzati nello spazio eccedente di quello che si è tagliato andranno quindi persi...

Poi mi riferivo anche al programma MP3Gain che effettua "normalizzazioni" o in generale variazioni di volume sugli MP3 senza riencodare.

Grazie per la segnalazione del programma e soprattutto per l'annessa spiegazione tecnica che ho provveduto a salvare in un apposito file di testo che di solito allego ai programmi ;)

Nel campo prettamente 'audio' ne so ancora meno rispetto a quello 'video'. Ecco perchè quelle volte che ho avuto esigenza di tagliare MP3 ho sempre usato uno quei programmini dal classico nome 'MP3 Cutter', senza badare al fatto che potesse ricomprimere o meno. Almeno ora saprò che cosa utilizzare ;)

MP3 Gain già lo conoscevo e l'ho usato un pò di volte trovandomi sempre bene.
 
nessuno che consoce questo Video to Video Converter ?
 
Grazie per la segnalazione del programma e soprattutto per l'annessa spiegazione tecnica che ho provveduto a salvare in un apposito file di testo che di solito allego ai programmi ;)

Nel campo prettamente 'audio' ne so ancora meno rispetto a quello 'video'. Ecco perchè quelle volte che ho avuto esigenza di tagliare MP3 ho sempre usato uno quei programmini dal classico nome 'MP3 Cutter', senza badare al fatto che potesse ricomprimere o meno. Almeno ora saprò che cosa utilizzare ;)

MP3 Gain già lo conoscevo e l'ho usato un pò di volte trovandomi sempre bene.
MP3directcut lo uso in particolare in abbinamento con editing in Virtualdub (con audio in direct stream copy.. quindi senza ricomprimere l'audio)...quest'ultimo infatti, anche nelle nuove versioni, in caso di import di MP2 o 3 CBR(Constant Bit Rate) e editingo (o solo editing) tipicamente "spezza" i frames audio... per cui all'ultimo estraggo l'audio con la funzione apposita di Virtualdub, e gli do una "ripassata" con mp3directcut. I frames "aggiustati" vengono indicati da MP3DC come "Resync"( seguito dal numero di correzione. )Stesso discorso vale per i ritardi (in Virtualdub i ritardi si ha senso inserirli solo se l'audio è non compresso (pcm/wav), altrimenti senza saperlo, si corrompe l'audio all'inizio della traccia... rilevabile con Avinaptic, voce: Initial Skip del report... Tale "initial skip" è causa quasi certamente problemi di asincronia, anche lieve, in caso di lettura su lettori DVD/BD/DivX per la tv ).
 
Ultima modifica:
MP3directcut lo uso in particolare in abbinamento con editing in Virtualdub (con audio in direct stream copy.. quindi senza ricomprimere l'audio)...quest'ultimo infatti, anche nelle nuove versioni, in caso di import di MP2 o 3 CBR(Constant Bit Rate) e editingo (o solo editing) tipicamente "spezza" i frames audio... per cui all'ultimo estraggo l'audio con la funzione apposita di Virtualdub, e gli do una "ripassata" con mp3directcut. I frames "aggiustati" vengono indicati da MP3DC come "Resync"( seguito dal numero di correzione. )Stesso discorso vale per i ritardi (in Virtualdub i ritardi si ha senso inserirli solo se l'audio è non compresso (pcm/wav), altrimenti senza saperlo, si corrompe l'audio all'inizio della traccia... rilevabile con Avinaptic, voce: Initial Skip del report... Tale "initial skip" è causa quasi certamente problemi di asincronia, anche lieve, in caso di lettura su lettori DVD/BD/DivX per la tv ).
Sempre molto preciso e testo da salvare a futura memoria ;)
 
raga..come mai nessun commento su questo prg ? nulla.....?
 
che amarezza.... perso TUTTA la serata ieri ma nulla.... tutto sembra funzionare bene sia cuttermna che tutti gli altri programmi..alla fine fatto il fikm con i tagli, metto sul tv e


gorssa e amara delusione, si vede a scatti e con audio totalmente sfalcato !


a sto punto che fare ?


PS perche qui NON mi risponde piu nessuno ? boh....
 
che amarezza.... perso TUTTA la serata ieri ma nulla.... tutto sembra funzionare bene sia cuttermna che tutti gli altri programmi..alla fine fatto il fikm con i tagli, metto sul tv e


gorssa e amara delusione, si vede a scatti e con audio totalmente sfalcato !


a sto punto che fare ?


PS perche qui NON mi risponde piu nessuno ? boh....



Non è una chat: i tempi su un forum possono essere più lenti, di giorni. Poi ti abbiam risposto, forse si aspettava che tu provassi i programmi indicati come si era rimasti, invece di mettere altra carne al fuoco parlando di altri programmi, senza mai arrivare a una "conclusione" ;) Quindi siamo noi che aspettavamo te e il tuo responso, come si era rimasti.


Ora l'hai dato:
tutto sembra funzionare bene sia cuttermna che tutti gli altri programmi...
gorssa e amara delusione, si vede a scatti e con audio totalmente sfalcato !
Quindi hai provato sia Cuttermaran, che tutti gli altri programmi?
Prova a dare una "ripassata" sul file finale finale, ovvero risalva il file finale con avidemux o un altro programma dei suddetti, senza modificare altro.
E infine prova DVDPatcher, serve a impostare alcuni parametri (headers) nei limiti dello standard DVD-Video (Es. Bitrate massimo: 8000 Kbps invece di 10000 o 15000 tipici dei flussi da DVB terrestre o sat, altrimenti i lettori possono dare problemi di scattosità ecc ).
 
Ultima modifica:
che amarezza.... perso TUTTA la serata ieri ma nulla.... tutto sembra funzionare bene sia cuttermna che tutti gli altri programmi..alla fine fatto il fikm con i tagli, metto sul tv e

gorssa e amara delusione, si vede a scatti e con audio totalmente sfalcato !

a sto punto che fare ?

PS perche qui NON mi risponde piu nessuno ? boh....
Come giustamente evidenziato da S7efano, ognuno interviene quando ne ha le possibilità.

Premettendo il fatto che in questo 3d tutti gli utenti intervenuti ti hanno suggerito ottimi programmi (unitamente ad ottimi consigli) per editare i video e, a quanto hai riportato nei post precedenti, l'unico che hai usato effettivamente è sembrato essere Free Video Editor (che qui non ti ha consigliato nessuno), di conseguenza, mi sorgono alcune domande:

ma quando parli di "tutti gli altri programmi" a cosa ti riferisci? Hai usato il solo Cuttermaran ed annessi oppure hai usato qualche altro programma?
E poi quale procedura hai seguito? Hai dapprima unito i vari spezzoni? Poi qual'è stato il passo successivo?

Maggiori informazioni si hanno, meglio si riesce ad individuare il problema.



P.S.: per curiosità, ogni spezzone che il tuo decoder registra di quanti megabyte è? Hai cercato su Google qual'è il programma di editing che viene già usato da altri possessori del tuo stesso decoder?
 
ma NON avete sto decoder...pare di no ....boh ?

si pezzi da circa 900 mb in genere 2 o 3.

se riesco a caricarlo su un file di HOST (ma quale ?) ve lo passo cosi magari cis i capisce meglio ?

cmq unico e' appunto Free video Editor, mentre per altri parlavo di Cutterman con i vari annessi che bisogna
mettere insieme con lui quindi pva ecc.ec...
 
... provato a cercare con google, ma nessuno taglia sta pubblicita ?

questi due sembrano interesanti , in uno usano mpg2cut

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
 
Ultima modifica di un moderatore:
ma NON avete sto decoder...pare di no ....boh ?
Visto che il modello del decoder non l'hai mai scritto, non è che noi ce lo possiamo sognare qual'è.


cmq unico e' appunto Free video Editor, mentre per altri parlavo di Cutterman con i vari annessi che bisogna
mettere insieme con lui quindi pva ecc.ec...
Ma allora se ti trovi bene con Free Video Editor usa quello e lascia perdere gli altri, in primis Cuttermaran.


... provato a cercare con google, ma nessuno taglia sta pubblicita ?

questi due sembrano interesanti , in uno usano mpg2cut

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Ma se sia Avidemux che Mpeg2cut ti sono già stati consigliati in questo stesso thread.....e poi, riguardo proprio a
mpeg2cut, non l'avevi già provato e ne eri soddisfatto come hai scritto in un altro thread e cioè:

"mi spiego uso Rec Tv Edit per unire gli spezzoni in soli 3 minuti file unito un film di 1h 30min da 1,66 Gb, poi
con mpg2cut anche qui abbastanza veloce (max 5 minuti) taglio i vari pezzi di pubblicita’ e ho un file video unico
in MPEG e senza pubblicita’ in max 15 minuti, ottimo !!!
Visto ieri sera sul tv e tutto ok, senza perdita’ di sincronismi o altro…"

Sinceramente non capisco....

Comunque, posso assicurarti che, tralasciando quanto da me scritto su Cuttermaran, tutte le risposte ai tuoi
'quesiti' le puoi trovare in questo stesso thread, basta leggerlo con un pò più di attenzione.
 
Ultima modifica di un moderatore:
no alla fine visionando NON solo i primi minuti ma ore di film... c'e smepre qualche problema.... sigh


Provo con una conversione con avidemux, speriamo in bene ….

Solo che se metto lo stsso tipo di file poi mi appare questa OPZIONE,
che faccio lascio come nella foto senza flag o metto il flag ?

a che serve ?

ecco la foto :

http://i60.tinypic.com/334225f.jpg
 
Il problema della sincronia video/audio è nei tuoi filmati che hanno il bitrate variabile (VBR).

Quando ho incontrato a suo tempo problema del genere l'ho potuto risolvere solo con Virtualdub però come ti hanno già detto questo fantastico e versatile tool può salvare solo in formato compresso ed estensione .avi o .mkv.
Molto altrettanto potente è il "tool" Avisynth (più che altro è una dll) che si associa al Virtualdub che se ben sfruttata con i suoi filtri e script puoi fare tutto.

Ma a quanto pare a te interessa rimanere nel formato mpeg in genere e pertanto sempre a suo tempo l'unico programma che ho trovato funzionante appieno senza problemi di sorta era Nero Vision ... almeno così si chiamava, ora non sò se il nome è rimasto tale ma cmq nella suite di Nero deve ancora esserci.
Tra l'altro anche con quest'ultimo è possibile salvare in formato compresso e dall'estensione .avi oltrechè tagliare in qualsiasi punto in maniera precisissima.

Ti posso solo dire che con entrambi i tool ci devi sbattere del tempo e la testa per studiare un minimo che ti faccia capire come risolvere il problema dello sfasamento del video/audio.

Ti consiglio di provare con il Nero, tanto hai tempo 30 gg in prova gratuita e se ti aggrada lo compri.

Avidemux ha come base il Virtualdub.... quindi tanto vale usare quest'ultimo così puoi disporre di maggiori e migliori impostazioni.

mpeg streamclip ho avuto modo di conoscere l'autore, seppur per breve tempo, è anch'esso un ottimo tool ma non l'ho potuto mai provare perchè ha una dipendenza nel senso che devi installare se non ricordo male anche Quicktime che a me ha sempre apportato dei problemi.
A detta di moltissimi, compreso l'autore, che l'hanno usato adempie pienamente ai compiti richiesti.

Video to Video Converter non l'ho mai usato, anzi non ne sapevo l'esistenza... giacchè ci sei provalo, dovresti trovare anche delle guide sul web, perchè a detta di diversi pare che sia proprio come dici tu.

Se ti dovessi orientare verso l'uso del Virtualdub compreso di Avisynth trovi In Rilievo in questa sezione del succo base.

Buon divertimento
by Ram ;)

PS: In quello che chiedi con figura ti consiglio di non mettere apice in quella casellina per non avere ulteriori problemi di compatibilità.
 
grazie mille e gentilissimo.... capito poco ! quindi la grana sta tutta nel VBR vero ?

si video to video sarebbe il top, ma taglia male e rimane pezzi di publblicta, ad ora e' il migliore e NON
perde in SINCRONIA , rispetto a tutti gli altri !


quindi cosa posso fare usare Virtualdub o cosa?

se qualcuno vuol fare delle prove o mi puo aiutare alle un pezzo di questo malefico file mper-2 PS


File test mpeg-2 PS


possibile che sia solo io che ha necessita' di eliminare gli spot tv ? boh....


grazie e ciaooo
 
Ripeto: se vuoi ottenere file compressi utilizzando codec come divx, xvid, ecc.... e contenitore avi o mkv usa Virtualdub.
Se vuoi rimanere su codec mpeg meno compressi allora ti consiglio di provare Nero Vision.
Altro non saprei.

Cmq provo a vedere, tempo libero a disposizione, cosa si può fare con il tuo file di esempio.
Ciao ;)
 
:5eek::5eek: Il tuo Video ha un bitrate variabile da un minimo di 1489 Kbps a un massimo di 10000 Kbps...
mentre l'audio ha un bitrate Costante di 128 Kbps ed un Delay relative to video di -469ms.

Cosa non di poco conto... vediamo cosa è possibile fare.
Però ancora non hai risposto se preferisci avi, mkv, o mpeg in genere. ;)
 
Il massimo di 10MBit/s è probabilmente a livello "nominale" del contenitore (così alto è tipico dei flussi DVB-T o DVB-S... a volte si trovano col massimo 15Mb/s). Per questo gli consigliavo di usare DVDpatcher per modificare tale flag e portarlo ai valori standard del DVD-Video. Ma non ha detto se l'ha provata questa strada...

Ci sono tipicamente anche picchi nell'ordine di quasi 100MB/s ma questi non sono un problema se avvengono su singoli fotogrammi. L'importante è che non persistano entro una certa durata di tempo... a memoria sui su 5-6 fotogrammi massimo (almeno in mpeg-4 asp (Xvid)) è così, suppongo anche in mpeg-2 non si considera su un singolo frame il bitrate massimo ma su un intervallo in millisecondi, quindi tot frames)...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso