• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Taglio pubblicita su video registrati da DTT come un esperto ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'ho caricato nel Virtualdub, tutto ok.
Subito mi ha evidenziato l'audio in ritardo rispetto al video e pertanto ho fermato il video.

Bene, mi è bastato andare in Audio/Interleaving e nella nuova finestra che si apre ho inserito il delay di -469 in sezione Delay audio track by e salvato con OK.
Fatto ripartire il video e immediatamente il tutto ha iniziato a scorrere fluidamente e correttamente.

Pertanto col Virtualdub quando ti ritrovi con una risposta del genere vuol dire che dopo il lavoro il risultato è il medesimo, tutto ok.

Con l'aggiunta di altri file e taglio pubblicità potrei provare solo su quest'ultimo, ma come ti hanno già riferito il Virtualdub non sempre effettua tagli precisi.
Speriamo che nel tuo caso non ci si ritrova con problema del genere.
Per l'aggiunta di altri filmati mi occorrerebbero almeno 2/3 piccoli filmati fatti con lo stesso decoder, vanno bene dalla durata di cinque minuti e in alcuni di essi un pò di pubblicità. ;)
 
Ultima modifica:
se qualcuno vuol fare delle prove o mi puo aiutare alle un pezzo di questo malefico file mper-2 PS

File test mpeg-2 PS



possibile che sia solo io che ha necessita' di eliminare gli spot tv ? boh....

grazie e ciaooo
Ho provato anch'io con il tuo video e per la cronaca e, perchè no, per la precisione, altrimenti si potrebbe pensare che finora io abbia parlato di aria fritta :), segnalo che con Cuttermaran sono riuscito ad ottenere il video 'al netto' della pubblicità con il taglio preciso eseguito sul B-frame, senza nessuna asincronia e senza alcuna necessità di ricodificare (se non quella obbligata intorno ai punti interessati dai tagli). Il tutto impiegandoci in totale solo 2 minuti. Ho verificato sia sul pc che con il player del televisore: nessun problema di scattosità, asinronie etc, tutto perfetto.

La procedura, rispetto a quanto da me indicato nella mini-guida, è sostanzialmente la stessa, però, in sede di demultiplexing, con le impostazioni base, visti i numerosi 'alert' di PVAStrumento riguardo problemi al video, ho provveduto, nella tab 'Expert', a togliere la spunta alla casellina 'Drop complete GOP on video errors' (di default è abilitata) ed il tutto è andato per il verso giusto. Aggiungo, perchè non l'avevo fatto in precedenza, che PVAStrumento provvede in automatico ad indicare a Cuttermaran il delay audio necessario a mantenere in sincronia le due tracce audio/video.

Se ti va, puoi provarlo direttamente. Aggiungo che nel caso tu voglia avere conferma anche per quanto riguarda le operazioni di unione dei vari spezzoni, puoi 'uploadarli' (se vuoi anche 2 parti intere di 900MB) come hai già fatto con il video 000 (a proposito, interessante la trasmissione in cui si parla dei vaccini ;))

Così, in caso di esito positivo dell'operazione di unione dei video, potrai dire addio anche a RecTvEdit ed utilizzare il solo Cuttermaran ed annessi.
 
... segnalo che con Cuttermaran sono riuscito ad ottenere il video 'al netto' della pubblicità con il taglio preciso eseguito sul B-frame, senza nessuna asincronia e senza alcuna necessità di ricodificare ... nessun problema di scattosità, asinronie etc, tutto perfetto.

La procedura, rispetto a quanto da me indicato nella mini-guida, è sostanzialmente la stessa, però, in sede di demultiplexing, ... ed il tutto è andato per il verso giusto. ...

...

Così, in caso di esito positivo dell'operazione di unione dei video, potrai dire addio anche a RecTvEdit ed utilizzare il solo Cuttermaran ed annessi.
Ottima segnalazione :thumbup: e completamento del thread "UNIRE GLI SPEZZONI TS o MPG DI UNA REGISTRAZIONE CREATA DA DECODER PVR". :)
 
Ottima segnalazione :thumbup: e completamento del thread "UNIRE GLI SPEZZONI TS o MPG DI UNA REGISTRAZIONE CREATA DA DECODER PVR". :)
Grazie ;)
ma aggiungo che è proprio grazie a quel thread da te iniziato ed al link segnalato dall'altro utente, acetone, da cui è partita la voglia di voler conoscere meglio questo ottimo programma che già più volte avevo installato ma ogni volta disinstallavo perchè non riuscivo a capirne il funzionamento.

Poi, il fatto che non eseguiva ri-codifica / ri-converversione / ri-compressione etc. (tutte cose che se posso evitare le evito volentieri perchè il più delle volte significano 'perdita di qualità') e che era possibile eseguire un taglio preciso al frame e non al solito 'key-frame' hanno fatto il resto.

Certo, come ho già avuto modo di dire, questo non significa che Cuttermaran sia la soluzione universale per editare tutti i video TS/Mpeg anche perchè è un programma non più sviluppato e qualche bug è sempre possibile.

Comunque, non ho ancora la certezza che l'unione di più spezzoni video registrati in successione da un decoder vada a buon fine ...se mropa me ne dà la possibilità potrò essere più esauriente (ma se lo fa direttamente lui è anche meglio ;))
 
mitici grazie sia a rasmete che commi ...grandi !

quindi cosa vi servono ancora alcuni spezzoni ?

cmq con il prg Free Video Editor a parte che non capisco come mai faccio tagli precisi
ma poi rimane sempre un pezzo di pubblivita,,,

ad ora e' unico che ho rpovato che dall'inizio alla fine (1 ora e mezza di film ) lascia
ineltarato audio con video e non sfalca nulla, ottimo per un prg smeplice e free vero ?


unica pecca appunto che il taglio fa skifo e lascia pezzi di pubblicita!

aiutooo raga .... ciaooo
 
Ultima modifica:
mitici grazie sia a rasmete che commi ...grandi !

quindi cosa vi servono ancora alcuni spezzoni ?

cmq con il prg Free Video Editor a parte che non capisco come mai faccio tagli precisi
ma poi rimane sempre un pezzo di pubblivita,,,

ad ora e' unico che ho rpovato che dall'inizio alla fine (1 ora e mezza di film ) lascia
ineltarato audio con video e non sfalca nulla, ottimo per un prg smeplice e free vero ?

unica pecca appunto che il taglio fa skifo e lascia pezzi di pubblicita!

aiutooo raga .... ciaooo
:5eek: :eusa_think:

Ma hai letto quiiiii? :evil5:
 
Ultima modifica:
si letto ma non vorrie che con la somma degli altri due o tre con rectvedit cambia qualcosa ?

io avevo seguito la guida su cutterman ma poi come avevo gia scritto alla fine era inguardabile e fuori sincrono di parecchio... che dici ?
 
si letto ma non vorrie che con la somma degli altri due o tre con rectvedit cambia qualcosa ?

io avevo seguito la guida su cutterman ma poi come avevo gia scritto alla fine era inguardabile e fuori sincrono di parecchio... che dici ?
Allora ti ripeto, perchè forse non l'hai ben compreso, ho fatto l'editing con Cuttermaran del video che hai uploadato ed il risultato è stato PERFETTO: nessuna asincronia, nessuna scattosità e taglio precisissimo.


Comunque, ti riepilogo quanto puoi, e se lo vuoi davvero , provare (qui, permettimi, inizio ad avere qualche perplessità) per evitare di avere pezzi di pubblicità non desiderati nei tuoi video:

1. unisci i vari spezzoni con RecTvEdit (come, a quanto pare, fai di solito o sbaglio?);

2. lancia PVAStrumento ed applica la variazione che ho suggerito nel post #62, al capoverso "La procedura, rispetto a quanto da me indicato nella mini-guida.....etc";

3. Lancia Cuttermaran e fai i tagli dove ritieni più opportuno.


E' tutto scritto nei post precedenti come fare (tranne che per RecTvEdit che io non uso) ed è di una semplicità disarmante.


Oppure (se ti va e ne hai la possibilità), fai l'upload di 2 spezzoni consecutivi di registrazione creati dal tuo decoder (contenenti chiaramente pubblicità al loro interno), così posso provare direttamente con Cuttermaran se il video che si ottiene è 'guardabile' o meno.
Perchè se mi metto anche a spiegare come si fa l'unione dei vari spezzoni........facciamo notte!!:D
 
mitici grazie sia a rasmete che commi ...grandi !

quindi cosa vi servono ancora alcuni spezzoni ?
Ma ci prendi in giro? L'unica cosa che ti serve è fare quello che è stato AMPIAMENTE descritto. A ogni post, invece, reiteri il tutto, come se nulla fosse... senza seguire le nostre "mitiche" istruzioni, chiedendo di altri programmi. Mi sembra ormai evidente...

commi ha scritto:
Allora ti ripeto, perchè forse non l'hai ben compreso[...]
Commi, siamo noi che non abbiam ben compreso, che così si va avanti all'infinito con le spiegazioni... Siamo alla settima pagina, fermi allo stesso punto della prima... ;)

Il file, l'ho scaricato anche io, non ha nessun problema come sappiamo: i pezzi si tagliano tranquillamente seguendo uno qualsiasi dei metodi descritti. Basta solo seguirli alla lettera se uno non ha molta esperienza con l'editing video...
 
Ultima modifica:
@S7efano

Anch'io più di una volta ho avuto quella non piacevolissima sensazione che ci (ma soprattutto 'mi') stesse prendendo in giro, però ho ritenuto opportuno continuare perchè mi sembrava paradossale, dopo quanto avevo scritto finora su Cuttermaran, non fare una prova con un video che non proveniva da 'mie' registrazioni.

Inoltre, come già avete avuto modo di constatare, tu e Ramsete4, le caratteristiche di quel video non sono proprio 'lineari' per un file di tipo Mpeg2-PS. Ed in effetti, con PVAStrumento (in configurazione di default) e Cuttermaran all'inizio anch'io ho ottenuto un video davvero inguardabile che si vedeva a scatti e con audio fuori sincrono (come riferito da mropa).
Ed è quest'ultimo particolare (o semplice coincidenza?) che mi ha fatto credere che effettivamente qualcosa lui avesse provato e così ho continuato a spiegarglielo 'col cucchiaino', credendo evidentemente nella sua 'buona fede'.

Salvo, però, ri-constatare che, pur avendogli suggerito la soluzione, lui ha continuato sistematicamente a rilanciare con i soliti riferimenti ad capocchiam ad altro.



P.S.: chiaramente, non avendo tempo e voglia di far da balia a chicchessìa, invito chiunque sia interessato a Cuttermaran a prendere visione dei miei post preccedenti dov'è riportato quasi tutto quel che c'è da sapere sul programma.
 
@S7efano


Inoltre, come già avete avuto modo di constatare, tu e Ramsete4, le caratteristiche di quel video non sono proprio 'lineari' per un file di tipo Mpeg2-PS[/B]
Il file MPEG-2 che abbiam scaricato, non presenta alcun errore. Come tutti i flussi tratti da trasmissioni tv (sia DVB-T che DVB-S), o almeno la maggioranza dei canali, inserisce un flag nel flusso(un parametro puramente "nominale" quindi non reale) che fa risultare il bitrate medio massimo (medio= calcolato in un intervallo di un secondo circa) al valore (medio) massimo consentito nell'MPEG-2 delle trasmissioni SD ovvero 15MB/s. alcuni canali lo impostano invece un po' più basso ovvero a 10MB/s(e questo è il nostro caso), sempre "puramente" nominale... altri canali invece che fanno le cose fatte meglio lo impostano al valore reale in tempo reale ...Gli ho spiegato 1 o 2 volte che per sicurezza, questo valore che non è reale va comunque impostato a 8000, sempre non "reale" , ma chè il massimo valore (reale e nominale) supportato dal DVD-video (a volte ho letto 9800... altre 8000 cmq per difetto diciamo pure 8000 come usa DVDpatcher). I lettori da tavolo possono aver problemi se trovano un bitrate nominale che supera questo valore. Una volta sistemato questo flag, potenziale causa di problemi, il file deve essere leggibile senza problemi, in quanto i valori di bitrate reali del file in questione, sono ben al di sotto dello standard DVD-video(MPEG-2):

Ho analizzato lo spezzone:

Bitrate medio (su tutto il file) = 1495 kbps
Bitrate (medio)massimo calcolato sul secondo = 2197 kbps
Bitrate massimo istantaneo (sul singolo frame) = 13169 kbps



Quello che ci interessa è quel 2197kbps, che è ben al di sotto dei fatidici 8000 o 9800 kbps.

Possiamo quindi escludere che abbia problemi a livello di bitrate non gestibili

Gli scatti certamente non ci sono con player per pc...se ci sono con altri programmi (come PVAsturmento o altri programmi d'analisi/editing che lavorano sugli mpeg-2) vuol dire che probabilmente ci son problemi a livello di contenitore (.mpg in questo caso, avvenuti nel remux .ts -> .mpg effettuato dal decoder al momento dell'acquisizione, ad esempio). Per risolvere, basta provare coem prima cosa a effettuare preventivamente un "remux" dello stesso file .mpg. E gli è stato detto anche questo... l'ha fatto? NON da l'impressione di sì: non riparte mai dalle cose che abbiamo spiegato.

Io pridiligo come RAMSETE4: Virtualdub + Avisynth... e da anni come "tramite" tra la sorgente (file .mpg) e Avisynth, DGindex che è un validissimo decoder MPEG-1/2 (.ts e .ps) e certamente se c'è un errore sulle singole tracce video e audio lo riporta nel log del demuxing... Se l'errore invece è a livello di contenitore di solito si "blocca" mentre si crea il file progetto/demux... A me non succede nulla di queste cose... l'unico parametro ostico (ma solo per i player da tavolo) che riscontro è quel 10MB/s facilmente risolvibile con DVDpatcher, visto che non si tratta di un bitrate reale , ma solo di un valore impostato ( "ad capocciam" :D dall'emittente) in un campo della traccia video.
La risoluzione è insolita per le trasmissioni TV, quel canale usa la 640*576, ( di solito si passa dalla 544 alla 704). In ogni caso o si vede o non si vede, non da problemi di "scattosita" sui lettori da tavolo (su DVD "disco dati", salvati come .mpg, .avi ecc... le digeriscono tutte, fino alla massima di 720*576 in SD, purchè, meglio, se multiple di 16).

;)

EDIT: ho corretto, DGIndex lo uso ovviamente come tramite tra la sorgente ( file MPEG-2 ) e avisynth ;)
 
Ultima modifica:
non vivo su internet e NON riesco a provare SUBITO !

ok chiudo qui , se pensate che vi prendo ingiro, grazie lo stesso e saluti !
 
Ultima modifica:
@ commi
Ormai è in loop... e continua a chiamarlo erroneamente CUTTERMAN ("uomo tagliente"? un messaggio subliminale della vera natura?... ) ;) Spero in un intervento dei mod...
 
non vivo su internet e NON riesco a provare SUBITO !

ok chiudo qui , se pensate che vi prendo ingiro, grazie lo stesso e saluti !
Ma se in un post ti lamentavi (a torto) che non rispondavamo subito!

mropa" ha scritto:
PS perche qui NON mi risponde piu nessuno ? boh....
(tanto per citarne uno, non l'hai scritto solo una volta).
Noi invece viviamo su internet?

... poi non è questione di provare subito o meno, ma se ti diamo delle spiegazioni coi programmi validi che ti abbiamo indicato, ti pare carino parlarci di altri programmi? e continuare a insistere cheidendo di altri programmi? quando la soluzione sta gia nei programmi che ti abbiamo indicato e spiegato approfonditamente da "mitici" come ci hai definito?

Siamo alla pagina 8, da fine agosto !... e ancora siamo allo stesso punto... allora quando hai tempo prova SERIAMENTE, d'impegno!, le cose che ti abbiam spiegato, senza postare di continuo chiedendo di altri programmi ...NO???

Mi spiace se ho frainteso e sei in buona fede... pero' dopo 8 pagine, in cui praticamente riposti sempre la stessa tiritera(compreso nell'ultimo messaggio che hai toltamente cancellato e rimpiazzato con quello che ti ho quotato qui), diventa lecito avere dubbi...
 
Ultima modifica:
Buoni.

Ho già fatto un pò di pulizia modificando qualche post indietro per violazione del Regolamento.
Per cortesia stai più attento mropa. Grazie. ;)

@mropa: tutti gli aiuti possibili che si potevano dare o che si potranno dare sono stati e saranno sempre dati nell'ambito delle possibilità degli utenti che frequentano il presente.
Però per aver risultati concreti devi metterci anche del tuo soprattutto nello studio dei tool sia quelli consigliati e sia altri.... e tanta attenzione e perseveranza nei test.

Leggendo il primo post del presente 3ad tu dici di aver già ottenuto, da più spezzoni, un unico file funzionante appieno e che il problema rimasto è l'eliminazione della pubblicità che essendo il vero oggetto del discorso in questo 3ad siamo tutti in Off Topic.

Pertanto, ritornando in On Topic invito tutti me compreso a rimanere in tale ambito.
Grazie. ;)
 
Il file MPEG-2 che abbiam scaricato, non presenta alcun errore. Come tutti i flussi tratti da trasmissioni tv [...]
Non avendone la preparazione tecnica, non mi addentro in un campo per me minato :D.
Io avevo solo notato che la risoluzione era un pò differente rispetto alle classiche 720x576 - 704x576 etc. :)

Quindi, di conseguenza, sul quel video ho 'lavorato' essenzialmente dal punto di vista strettamente pratico:
visto che non presentava problemi di asincronia nè al pc nè al player del televisore, quando ho notato che PVAStrumento riportava una marea di errori, nell'ordine di 1 per ogni secondo di video, ho realizzato che si trattase di una cosa inverosimile legata ad un comportamento anomalo del programma stesso che leggeva come errati dei frame validi, perciò ho provato a deselezionare l'apposita casellina 'Drop complete GOP on video errors' e così ho ottenuto le 2 tracce video/audio senza problemi.

Resta comunque il fatto che anche Avidemux e VirtualDubMOD andavano fuori sincronia già solo in riproduzione e bisognava inserire, a mano, il ritardo audio e poi editare.

So che con l'accoppiata VirtualDub (con relativi plugin) e Avisynth è possibile fare un bel pò di cosette, però, per me, il fatto che questo comporti una qualsiasi forma di conversione et similia non mi entusiasma più di tanto, sarà anche perchè ho un pc piuttosto datato e queste operazioni sono un pò esigenti :).


Comunque, nonostante tutto, la partecipazione a questa discussione è servita a farmi conoscere aspetti tecnici che prima ignoravo (grazie S7efano ;))



Riguardo il 'nostro amico' sottoscrivo in toto quanto scritto da S7tefano e non mi va di .......aggiungere altro ;)
faccio solo una, per me un pò amara, considerazione: un altro utente c'aveva visto lungo quando, dopo la prima risposta fornita, giustamente ed opportunamente, s'è dato ;)...io invece ho continuato ad essere recidivo.


Ormai è in loop... e continua a chiamarlo erroneamente CUTTERMAN ("uomo tagliente"? un messaggio subliminale della vera natura?... ) ;)
:lol:


P.S.: ho appena visto che è stato aperto un analogo thread (dove qualcuno cerca un mago dei video) in un forum a cui anch'io sono iscritto: che faccio, intervengo anche lì? :laughing7:
 
Ultima modifica:
Non avendone la preparazione tecnica, non mi addentro in un campo per me minato :D.
Io avevo solo notato che la risoluzione era un pò differente rispetto alle classiche 720x576 - 704x576 etc. :)

Quindi, di conseguenza, sul quel video ho 'lavorato' essenzialmente dal punto di vista strettamente pratico:
visto che non presentava problemi di asincronia nè al pc nè al player del televisore, quando ho notato che PVAStrumento riportava una marea di errori, nell'ordine di 1 per ogni secondo di video, ho realizzato che si trattase di una cosa inverosimile legata ad un comportamento anomalo del programma stesso che leggeva come errati dei frame validi, perciò ho provato a deselezionare l'apposita casellina 'Drop complete GOP on video errors' e così ho ottenuto le 2 tracce video/audio senza problemi.

Faccio solo una precisazione ad un mio post precedente che mi hai ricordato in questo passaggio. Avevo scritto una cosa imprecisa. Cioè quando ho detto che non ci sono errori mi riferivo più che altro ai fini dell'operazione "taglio" che è oggetto di questa discussione. Quegli errori che rileva PVAstrumento (che ho usato poche volte, ma ho capito di che errori si tratta, si riscontrano anche con altri programmi, e penso che siano errori "veri" nel flusso), di solito sono spesso presenti sui canali locali, evidentemente non impostati a regola d'arte. E' solo una mia supposizione, ma guarda caso, sui network nazionali principali (esempio su tutti, Rai e Mediaset e La7), quel tipo di errori in un'acquisizione video di tali emittenti, non si trovano... se non raramente, al limite. Questo mi fa pensare che ci siano delle cose impostate non proprio al meglio negli encoder MPEG-2 dei canali locali e con meno "risorse" economiche diciamo. In ogni caso niente che inteferisce con l'asincronia (almeno in questo caso specifico, sul file che abbiamo provato).

Altra precisazione successiva a quanto appena detto: il ritardo da inserire in Virtualdub, se è quello riportato da un'analisi del file precedente o in VDub stesso, non è indice che il file presenta un qualcosa di corrotto che lo ha portato ad un'asincronia, se così fosse non saprebbe "ricavarlo" da solo e bisognerebbe andare a tentativi cercando di trovare il "delay" giusto; se poi l'asincronia è progressiva bisogna lavorare anche sul frame rate del filmato (poi da riconvertire a uno standard di 25fps o 29,970fps, "stretch" dell'audio ecc...) fino a ottenere quella giusta. Il ritardo invece letto in vdub o altri programmi (tra cui quello ricavato da DGindex), credo lo si ottenga anche demuxando il VOB di un DVD che di certo non ha errori(non essendo frutto di una trasmissione via etere o sat). Di quest'ultima cosa non ne sono sicurissimo (è tanto che non "lavoro" sui file VOB/MPEG-2 di un DVD-video), però di certo quel ritardo di Virtualdub è un ritardo "fisiologico" da acqusizioni TV,lo si rileva sempre... e se capita che è 0 ms è solo per caso ;)


Beh di certo non è stato inutile nemmeno per me partecipare qui :)... Cuttermaran (nemmeno Cutterman :D) non lo conoscevo, in quanto io registro e cio che tengo (film o trasmissioni) le converto tipicamente tutte con DGindex+Avisynth+Vdub+XviD come dicevo sono abbastanza "radicato" su questa pratica :) ... pero' di certo se devo tenere solo degli spezzoni particolari a qualità così come trasmessa e senza "limiti" di frames... usero cuttermaran per i tagli, mi pare efficiente.
 
Ultima modifica:
P.S.: ho appena visto che è stato aperto un analogo thread (dove qualcuno cerca un mago dei video) in un forum a cui anch'io sono iscritto: che faccio, intervengo anche lì? :laughing7:
Mi autoquoto perchè mi sono reso conto che quello che ho scritto potrebbe essere frainteso: il senso è che io non mi sento di essere un mago dei video (ci mancherebbe), bensì che il 'qualcuno' di cui parlo è quello 'solito'.

@S7efano
I tuoi interventi sono sempre molto interessanti ed esaurienti ;). Putroppo s'è fatto un pò tardi e non posso dilungarmi.
Ciao.
 
Ragazzi buoni e niente link a siti vari

Grazie
Tranquillo Ercolino, il link a quel forum non l'ho mai inserito ;)
Ho segnalato l'apertura di un thread analogo da parte di un clone :D del 'nostro amico' perchè non fa altro che confermare ciò che si sospettava (e che poi si evince oggettivamente già dai suoi primi interventi): lo scarsissimo interesse avuto (ed è un eufemismo) nei riguardi dei consigli che gli abbiamo dato.


@S7efano
quindi dici che nonostante il video originale si veda quasi perfettamente questo non significa che si possa escludere comunque la presenza di errori nel flusso e che, quindi, PVAStrumento lo interpreti in modo corretto? Se però si sceglie di fare a meno dei frame rilevati come errore, quindi di toglierli dal flusso, il video che si ottiene diventa davvero inguardabile.
Te lo chiedo perchè, ad esempio, lo 'scan for unreadable frames' eseguito con VirtualDub non segnala errori: non è, chiaramente, una mancanza di fiducia in quello che hai scritto ma solo un'opportunità che vorrei cogliere per conoscere qualche altro aspetto che ignoro ;)


Riguardo il delay audio rilevato da VDub (-469ms) mi risulta differente rispetto a quello rilevato da PVAStrumento (-11ms): evidentemente useranno metodi differenti di rilevazione perchè poi il risultato finale per entrambi è in sincronia. Per l'asincronia progressiva, che ritengo la più odiosa, mi è capitato che la variazione del frame rate non sia stata sufficiente per ottenere il risultato sperato, costringendomi, il più delle volte, a lasciar perdere, mentre in altre a tagliare il video in più parti ed ha lavorare sul delay di ogni singolo spezzone. Mentre con il ricorso allo 'stretch' dell'audio una volta mi è sembrato che le voci dei protagonisti diventavano un pò troppo differenti rispetto a quelle originali.
Preciso però che non si trattava di video derivati da Cuttermaran ;)

A proposito, visto che hai detto che potresti usarlo, ti segnalo che nel caso tu scelga come encoder per lo smart rendering 'QuEnc', questo richiederà l'uso anche di Avisynth. Io gli preferisco Mpeg2Enc perchè ho l'impressione che 'visivamente' dia risultati migliori rispetto a QuEnc. Poi, a tempo perso, quando sarà e se vorrai, mi farebbe piacere avere la tua più qualificata opinione in merito ;).
Aggiungo che per Mpeg2Enc (e l'annessa libreria cygwin1.dll) sembra esista (se non ho capito male :D) anche una versione HD che però non sono riuscito a reperire nonostante un'accurata ricerca sui vari siti (soprattutto tedeschi)... magari si potesse usare Cuttermaran anche per i video HD :icon_cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso