• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Ho notato una cosa particolare ieri e oggi e siccome si è verificata più volte, non può essere un caso. Ogni volta che utilizziamo il forno a microonde mentre stiamo guardando una partita, lo streaming con il tv box inizia a saltare con il classico buffering dai pois colorati per poi tornare a vedersi come se fosse appannato. Spento il forno, torna tutto normale.
È un caso o c'è un nesso?

Il microonde opera a 2.4ghz, stessa frequenza della wifi, ma di regola sono interamente schermati da una gabbia di faraday.
Il fatto che interferisca dovrebbe farti preoccupare, non tanto per nowtv, quanto per la schermatura del forno, che evidentemente fa acqua da qualche parte, e non è che le potenze delle onde emesse dal forno siano proprio innocue...
 
Buongiorno
Fibra infostrada juve - napoli inguardabile, continui blocchi e visione da terzo mondo. Peraltro fatto speed test andavo a 82 mbs. Pessimi

A quanto pare serve una segnalazione di massa da parte degli utenti infostrada...
 
Il microonde opera a 2.4ghz, stessa frequenza della wifi, ma di regola sono interamente schermati da una gabbia di faraday.
Il fatto che interferisca dovrebbe farti preoccupare, non tanto per nowtv, quanto per la schermatura del forno, che evidentemente fa acqua da qualche parte, e non è che le potenze delle onde emesse dal forno siano proprio innocue...
Detto in parole povere?
 
Minchia! Si può dire che sia nuovo. Vabbè, ma tanto lo uso molto di rado e per poco, stando comunque distante.

La frequenza della wifi e quella del microonde sono la stessa (2,4ghz, la frequenza di risonanza dell'acqua), ma il microonde nel suo vano emette onde di potenza notevolmente superiori a quelle del router per poter ottenere l'effetto di riscaldamento.
Normalmente sono costruiti in modo da evitare fuoriuscite di onde dal vano di cottura, ma basta una lieve imprecisione di fabbricazione perchè l'isolamento non funzioni.
La distanza è fondamentale nel decadimento della potenza delle onde elettromagnetiche, per cui sposterei il router o il tv box lontano dal microonde, e me ne andrei in un'altra stanza quando questo è in funzione.
 
Il microonde opera a 2.4ghz, stessa frequenza della wifi, ma di regola sono interamente schermati da una gabbia di faraday.
Il fatto che interferisca dovrebbe farti preoccupare, non tanto per nowtv, quanto per la schermatura del forno, che evidentemente fa acqua da qualche parte, e non è che le potenze delle onde emesse dal forno siano proprio innocue...

Mi hai anticipato...era la stessa cosa che volevo dire... OKKIO!!!

Per il resto se ad ogni big match accade una cosa dle genere allora devo iniziare a pensare se tenerlo o meno....
 
i problemi di blocchi con nowtv riguarda solo utenti infostrada?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
i problemi di blocchi con nowtv riguarda solo utenti infostrada?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il problema generalizzato coinvolge loro.
Poi qui ci sono altri utenti che hanno altri problemi di linea o di rete wifi, ma normalmente con gli altri provider, se la linea in fibra va bene, non ci sono problemi.
 
Ragazzi ma qui non c'è un utente che in qualche modo è vicino agli ambienti di now tv che può fare presente la situazione dello sport con infostrada (anche se io non credo dipenda dal gestore) in modo da risolvere una volta per tutti i continui blocchi e/o la pessima qualità che neanche rojadirecta sul peggior monitor lcd?
 
Ragazzi ma qui non c'è un utente che in qualche modo è vicino agli ambienti di now tv che può fare presente la situazione dello sport con infostrada (anche se io non credo dipenda dal gestore) in modo da risolvere una volta per tutti i continui blocchi e/o la pessima qualità che neanche rojadirecta sul peggior monitor lcd?

Tutto ciò che scrivete in questa discussione, lo segnaliamo sempre a NOW TV su questo dovete stare tranquilli ;)
 
Ma dipende da infostrada o no? perchè con il ticket serie tv non ho problemi invece? finita la partita ieri ha ripreso a funzionare.
 
Il problema generalizzato coinvolge loro.
Poi qui ci sono altri utenti che hanno altri problemi di linea o di rete wifi, ma normalmente con gli altri provider, se la linea in fibra va bene, non ci sono problemi.

ho usato nowtv per due anni e mezzo circa da quando era sky online. mai avuto problemi tranne raramente, con linea tim. ora son passato da due mesi a tim sky e giuro mi prenderei a schiaffi da solo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi qui stiamo parlando di un servizio streaming legale e a pagamento di sky!!! Non è ammissibile che chi ha una fibra 100 mega in ethernet abbia problemi di visione cosi gravi dopo molti anni che il servizio è nato.
 
Ma dipende da infostrada o no? perchè con il ticket serie tv non ho problemi invece? finita la partita ieri ha ripreso a funzionare.

Probabilmente i cdn di infostrada per i canali sport si sono saturati o non sono sufficientemente dimensionati.

Sarebbe interessante sapere ad esempio il numero di clienti suddiviso per i vari provider, per capire se magari dipende anche solo dal fatto che i clienti infostrada sono molti più degli altri.
 
Dobbiamo venirne a capo! Perchè l'assistenza via chat appena contattata non serve a nulla, con risposte stupide e copiate e incollate, per nulla tecniche. Si limitano solo a fare le segnalazione. Dobbiamo capire se dipende davvero da infostrada o meno in quanto anche qualche utente con altri gestori ha avuto problemi ieri.
 
Probabilmente anche i server di Now TV andrebbero potenziati perché nei momenti in concomitanza di più eventi di grande richiamo vanno in difficoltà, ieri alle 21:00 c'era la MotoGP e Juve-Napoli che di sicuro hanno mandato in crisi anche la loro struttura.
Detto questo io non ho avuto problemi di blocco o buffering guardando la partita ma la qualità Delle immagini faceva veramente pietà, per non parlare dell'audio veramente schifoso!!! sui canali Sky sport mentre ieri sul canale Fox soprts l'audio mi sembrava almeno decente!!!
Ma è possibile che questi signori che lavorano a Sky non si accorgano di questo maledetto problema con l'audio dei loro canali!!!!!!!! Questa cosa mi fa veramente imbestialire!!!!!!!
Io ho Tiscali 20 mega con 14 reali!!
 
Ultima modifica:
[NOW TV] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Probabilmente anche i server di Now TV andrebbero potenziati perché nei momenti in concomitanza di più eventi di grande richiamo vanno in difficoltà, ieri alle 21:00 c'era la MotoGP e Juve-Napoli che di sicuro hanno mandato in crisi anche la loro struttura.
Detto questo io non ho avuto problemi di blocco o buffering guardando la partita ma la qualità Delle immagini faceva veramente pietà, per non parlare dell'audio veramente schifoso!!! sui canali Sky sport mentre ieri sul canale Fox soprts l'audio mi sembrava almeno decente!!!
Ma è possibile che questi signori che lavorano a Sky non si accorgano di questo maledetto problema con l'audio dei loro canali!!!!!!!! Questa cosa mi fa veramente imbestialire!!!!!!!
Io ho Tiscali 20 mega con 14 reali!!

Audio e video! Tutto fa pietà.
 
Concordo.
Non pretendo il FullHD... ma almeno l'audio negli sport! Con un impianto hi-fi lo sport è inascoltabile! Conviene passare alle casse del tv che ovattano tutto.
 
Indietro
Alto Basso