• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Da app TV LG all'inizio avevo continui cali di qualità, poi ho chiuso e riavviato Now TV e la visione è stata perfetta. Chissà da cosa dipendeva quella cattiva qualità.
 
visione perfetta del derby solo un calo di qualità durato 5 secondi al 45 ' del primo tempo... speriamo che la visione si assesti su questo livello.
 
Grazie, ma non cambiando DNS , oggi la visione è stata perfetta...sia in Diretta Goal e sia in Lazio - Parma ... mai un calo di qualità e mai un buffering ... non credo siano i DNS ma un problema di affluenza in determinati eventi e now tv non riesce a gestire la mole di traffico ... ora vediamo con Napoli - Udinese ....la prova del 9 la facciamo stasera con il derby sono sicuro che ci saranno grossi cali video per l'enorme traffico.

visione perfetta del derby solo un calo di qualità durato 5 secondi al 45 ' del primo tempo... speriamo che la visione si assesti su questo livello.
Sono contento che tu sei riuscito a vedere in qualità abbastanza ottimale ieri...
non credo siano i DNS ma un problema di affluenza in determinati eventi e now tv non riesce a gestire la mole di traffico
Il tuo discorso è vero a metà. Sicuramente ci possono essere problemi lato Now TV, ma non è detto che non possano esserci problemi sulle vostre connessioni magari non all'interno di casa vostra oppure tra il vostro operatore e Now TV. Ad esempio ci possono essere dei problemi di instradamento verso una determinata cdn, oppure problemi momentanei di lentezza di risoluzione degli indirizzi da parte dei server DNS a cui siete connessi, ecc ecc

Per questo motivo in genere la prima cosa che si fa è cambiare i DNS, In modo tale da capire se cambiando questi si genera un diverso instradamento dei dati verso altre cdn e la situazione migliora.

dico questo perché attualmente non mi è chiaro Per quale motivo mercoledì non hai visto bene il Bayern Monaco Liverpool e invece Ieri hai visto bene il derby, non credo che now TV abbia modificato qualcosa in due giorni di segnalazioni, mentre è più probabile che sia stata risolta qualche problematica tra il tuo operatore e Now TV, oppure il terzista cui Now TV si affida le sue cdn abbia risolto qualche problema con loro
 
Sono contento che tu sei riuscito a vedere in qualità abbastanza ottimale ieri...

Il tuo discorso è vero a metà. Sicuramente ci possono essere problemi lato Now TV, ma non è detto che non possano esserci problemi sulle vostre connessioni magari non all'interno di casa vostra oppure tra il vostro operatore e Now TV. Ad esempio ci possono essere dei problemi di instradamento verso una determinata cdn, oppure problemi momentanei di lentezza di risoluzione degli indirizzi da parte dei server DNS a cui siete connessi, ecc ecc

Per questo motivo in genere la prima cosa che si fa è cambiare i DNS, In modo tale da capire se cambiando questi si genera un diverso instradamento dei dati verso altre cdn e la situazione migliora.

dico questo perché attualmente non mi è chiaro Per quale motivo mercoledì non hai visto bene il Bayern Monaco Liverpool e invece Ieri hai visto bene il derby, non credo che now TV abbia modificato qualcosa in due giorni di segnalazioni, mentre è più probabile che sia stata risolta qualche problematica tra il tuo operatore e Now TV, oppure il terzista cui Now TV si affida le sue cdn abbia risolto qualche problema con loro

ma tu come hai visto il derby ? ieri ero molto scettico sulla qualità video... considerato che ormai Now Tv ha la sua nicchia di clienti.

credo tu abbia ragione sul discorso connessioni , perchè le serate di champions league sono state un disatro assoluto... però mi rincuora il fatto che ieri sera la visione è stata ottimale.
 
Come detto da altri utenti di questo forum negli ultimi tempi si nota un peggioramento nella qualita' di visione sia su Box Now Tv sia Smart Stick.Il mio problema è che su questi dispositivi si passa da momenti in cui si ha una visione ottimale in Hd a momenti in cui si ha una perdita di qualita' del segnale evidente che impedisce una corretta visione.Come tanti altri ho provato a segnalare il tutto in chat dove mi hanno fatto fare le solite prove di reset dei dispositivi ma senza che cio' abbia portato a miglioramenti del problema.
Siccome per molto tempo non ho mai avuto problemi di questo tipo di mia iniziativa ho cercato di cambiare i Dns di Cloudflare che avevo impostato sul mio Router.Ho provato vari Dns(Google,Opendns,Level 3 DNS e altri minori) ma i risultati sono stati sempre identici e cioè dei momenti in cui vi è un calo della qualità del segnale.
L'unica soluzione che mi ha garantito in questi giorni una qualita' costante e' guardare l'evento attraverso la chiavetta di Google Chromecast(versione 2).
Spero che si riesca, anche grazie alle segnalazioni fatte sia in chat che nel forum, a risolvere le problematiche segnalate che impediscono una visione corretta su tutti i dispositivi.
 
ma tu come hai visto il derby ? ieri ero molto scettico sulla qualità video... considerato che ormai Now Tv ha la sua nicchia di clienti.
Personalmente non ero a casa, ho chiesto a mio fratello che lo ha visto da PS4, versione interna della app Now TV Credo che sia la 4.1.17 ancora, ADSL Infostrada 20 mega 17 reali, server DNS KQI Italia.
2/3 microblocchi sporadici durante la partita, qualità video sempre massima, Quindi immagino che possa esserci stato qualche impuntamento della mia connessione oppure sella CDN a cui ero stato reinderizzato
credo tu abbia ragione sul discorso connessioni , perchè le serate di champions league sono state un disatro assoluto... però mi rincuora il fatto che ieri sera la visione è stata ottimale.
Non so dirti quale sia stato il problema per certo, In ogni caso i problemi relativi allo streaming più o meno sono quelli che ho elencato...
Siccome per molto tempo non ho mai avuto problemi di questo tipo di mia iniziativa ho cercato di cambiare i Dns di Cloudflare che avevo impostato sul mio Router.Ho provato vari Dns(Google,Opendns,Level 3 DNS e altri minori) ma i risultati sono stati sempre identici e cioè dei momenti in cui vi è un calo della qualità del segnale.
Considera però che tu hai impostato tutti i server DNS che sono fisicamente fuori dall'Italia, e che non è detto Ti favoriscano.

per dirne una, ad esempio per dazn era stato chiaramente documentato da un utente esperto che l'utilizzo di DNS esteri poteva portare ad essere estradati verso cdn diverse rispetto all'utilizzo per dire dei server DNS di Tim.

Ti consiglio la prossima volta di provare ad utilizzare i server DNS il tuo operatore oppure quelli di kqi Italia che sono siti fisicamente in Italia in modo da vedere se riscontri differenze
L'unica soluzione che mi ha garantito in questi giorni una qualita' costante e' guardare l'evento attraverso la chiavetta di Google Chromecast(versione 2).
Pensa che invece io negli ultimi tempi con Chromecast 2 ho avuto i problemi che hai tu con la stick, ovvero plurimi cambi di profili video che invece per esempio con PS4 non riscontravo
Spero che si riesca, anche grazie alle segnalazioni fatte sia in chat che nel forum, a risolvere le problematiche segnalate che impediscono una visione corretta su tutti i dispositivi.
Fate bene a segnalare sinceramente
 
Considera però che tu hai impostato tutti i server DNS che sono fisicamente fuori dall'Italia, e che non è detto Ti favoriscano.

per dirne una, ad esempio per dazn era stato chiaramente documentato da un utente esperto che l'utilizzo di DNS esteri poteva portare ad essere estradati verso cdn diverse rispetto all'utilizzo per dire dei server DNS di Tim.

Ti consiglio la prossima volta di provare ad utilizzare i server DNS il tuo operatore oppure quelli di kqi Italia che sono siti fisicamente in Italia in modo da vedere se riscontri differenze

Pensa che invece io negli ultimi tempi con Chromecast 2 ho avuto i problemi che hai tu con la stick, ovvero plurimi cambi di profili video che invece per esempio con PS4 non riscontravo

Oggi ho provato anche i Dns di Fastweb sia quelli di Kpi Italia ma il problema della perdita di qualita del segnale rimangono.Avendoli provati tutti posso escludere che il mio problema possa dipendere da un problema di Dns.E' da circa 2 anni che seguo Now Tv prima con Infostrada(20 mega - 17 reali) e poi con Fastweb(fibra 200 mega - 150 reali) e non ho mai avuto di questi problemi tranne casi sporadici di blocchi di pochi secondi.Adesso invece come detto nel precedente messaggio vi e' un problema di continuita' nella qualita' del segnale che passa da una qualita' in Hd a momenti della durata di pochi secondi in cui non si riescono a riconoscere neanche i giocatori.
 
vi e' un problema di continuita' nella qualita' del segnale che passa da una qualita' in Hd a momenti della durata di pochi secondi in cui non si riescono a riconoscere neanche i giocatori.

stesso problema riscontrato da me con fibra fastweb 1 giga ftth e router fastgate connessione stick in wifi 5ghz
 
Oggi ho provato anche i Dns di Fastweb sia quelli di Kpi Italia ma il problema della perdita di qualita del segnale rimangono.Avendoli provati tutti posso escludere che il mio problema possa dipendere da un problema di Dns.E' da circa 2 anni che seguo Now Tv prima con Infostrada(20 mega - 17 reali) e poi con Fastweb(fibra 200 mega - 150 reali) e non ho mai avuto di questi problemi tranne casi sporadici di blocchi di pochi secondi.Adesso invece come detto nel precedente messaggio vi e' un problema di continuita' nella qualita' del segnale che passa da una qualita' in Hd a momenti della durata di pochi secondi in cui non si riescono a riconoscere neanche i giocatori.

Ok allora sei sicuro che il problema non è la tua connessione e che non sono i DNS a cui sei connesso, allora fate bene a inviare una segnalazione a Now TV che in ogni modo deve essere così precisa che loro non passono dirvi nulla.

Dici chiaramente che usufruisci del servizio da stick ( versione software della stick e versione della app di Now TV che trovate nella sezione My account), specifica per bene a quale rete WiFi è connessa la stick e qual è la potenza del segnale (se non ricordo male nei menù segreti addirittura è possibile abilitare la visualizzazione dello stato della connessione mentre si stanno guardando i canali).
Specifica che hai fatto diverse prove variando i DNS e che nonostante vari i server DNS hai lo stesso problema.

Per tagliare la testa al toro se non puoi verificare tramite modem se non hai cali di connessione manda da un altro dispositivo connesso alla stessa rete WiFi della stick un video live da YouTube verifica che quando riscontri cali di connessione su Now tv non ci siano cali di connessione anche su YouTube
 
Scusate l'ignoranza, ma il DNS si cambia dal modem o anche dai dispositivi? Sulla stick di now tv si può cambiare? Se si, come? Chiedo questo perchè per esempio, senza andare troppo OT, l'app DAZN su TV lg di mio suocero non funzionava però cambiando DNS dalle impostazioni della tv e mettendo quelli di google si connette e va una scheggia soprattutto come qualità video (sembra satellite). Grazie
 
Ultima modifica:
Come detto nei messaggi precedenti, se il tuo dispositivo e configurato per possedere delle impostazioni wifi avanzate puoi diversificare i DNS che imposti Sul modem dai DNS che puoi utilizzare sul dispositivo da cui usufruisci di Now TV.

Come detto in precedenza per la Smart stick non è possibile modificare i DNS, per altri dispositivi come ad esempio PS4 sì
 
Come detto nei messaggi precedenti, se il tuo dispositivo e configurato per possedere delle impostazioni wifi avanzate puoi diversificare i DNS che imposti Sul modem dai DNS che puoi utilizzare sul dispositivo da cui usufruisci di Now TV.

Come detto in precedenza per la Smart stick non è possibile modificare i DNS, per altri dispositivi come ad esempio PS4 sì

ok grazie
 
Ercolino potresti segnalare l'assenza del doppio audio sul nowtv box per i canali Eurosport, Sky Sport Uno, Serie A, Football ed i canali Sky Sport dal 251 in poi perchè da iPad è possibile usufruirne.
 
Ragazzi qualcuno mi sa dire se è possibile in qualche modo cancellare la cronologia di visione presente nel proprio account?
Da Smart Stick non riesco a trovare nulla...

Grazie!
 
Ragazzi qualcuno mi sa dire se è possibile in qualche modo cancellare la cronologia di visione presente nel proprio account?
Da Smart Stick non riesco a trovare nulla...

Grazie!

Se ricordo bene (potrei essere impreciso, me ne scuso in anticipo) non è possibile rimuovere la cronologia di visione da Stick o Box, si può invece fare da pc.
 
Se ricordo bene (potrei essere impreciso, me ne scuso in anticipo) non è possibile rimuovere la cronologia di visione da Stick o Box, si può invece fare da pc.

Ti ringrazio. Purtroppo non riesco nemmeno con il pc... Non trovo un opzione per eliminare i contenuti di "Continua a guardare".
 
Ti ringrazio. Purtroppo non riesco nemmeno con il pc... Non trovo un opzione per eliminare i contenuti di "Continua a guardare".

Una volta era possibile tramite pc comunque l'unica soluzione è portare a termine la visione del contenuto con i tasti del telecomando, nel caso della serie tv porta a termine l'ultima puntata della serie.
 
A proposito della sezione"continua a guardare"... ma anche a voi a volte spariscono dei contenuti? A me ogni tanto succede e li devo andare a ripescare
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso