In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Segnalato anche io, mi ha detto che sono a conoscenza del problema e mi ha ringraziato della segnalazione. Roba da matti

ieri sera molteplici cali di qualità e buffering... soprattutto in Bayern - Liverpool...
Stasera l'inter si e' vista in qualità ottima... ma essendo trasmessa anche da tv8 l'affluenza era poca.
Questo discorso non puoi farlo, anche Bayern Monaco Liverpool era in diretta su Rai 1.
Poiché leggo che usufruisce del servizio da Smart stick e giovedì hai visto bene e mercoledì e martedì no, quello che potrei iniziare a consigliarti è magari di cambiare i DNS. Ad esempio se usi i DNS del tuo operatore prova ad impostare i DNS di Google oppure quelli di KQI Italia e vedi se le cose cambiano. Nel mentre se il tuo modem te lo permette Verifica anche se c'è un grafico della connessione e se hai magari i buchi della velocità di download che indica una connessione non stabile

Sì sono loro, in qualcuna delle discussioni avevo anche inserito il link da dove li hai presi anche tu immagino.

Ricordo a tutti che questi server DNS sono accessibili a qualunque utente di qualsiasi operatore, a differenza ad esempio dei server DNS proprietari come quelli di Tim che sono accessibili solo sotto rete TIM

Ma questi DNS, vanno inseriti nelle impostazioni di rete della tv dove alloggia la stick?

Ultima modifica:
Questo discorso non puoi farlo, anche Bayern Monaco Liverpool era in diretta su Rai 1.
Poiché leggo che usufruisce del servizio da Smart stick e giovedì hai visto bene e mercoledì e martedì no, quello che potrei iniziare a consigliarti è magari di cambiare i DNS. Ad esempio se usi i DNS del tuo operatore prova ad impostare i DNS di Google oppure quelli di KQI Italia e vedi se le cose cambiano. Nel mentre se il tuo modem te lo permette Verifica anche se c'è un grafico della connessione e se hai magari i buchi della velocità di download che indica una connessione non stabile

questi dns dove vanno impostati?

questi dns dove vanno impostati?
Ma questi DNS, vanno inseriti nelle impostazioni di rete della tv dove alloggia la stick?
Purtroppo dipende dal dispositivo.
Ad esempio su PS4 nelle impostazioni riguardanti la connessione WiFi utilizzando la configurazione personalizzata posso tranquillamente modificare i dns primario e secondario a mio piacimento, mentre da una veloce ricerca online per gli altri due dispositivi in mio possesso ( la Chromecast seconda generazione e il Now Tv box) Bisogna purtroppo modificare i DNS all'interno del proprio modem in quanto non è possibile personalizzarli solo per questo dispositivo (Sempre se puoi non bisogna introdurre delle regole di routing per bloccare i DNS di Google per esempio come va fatto per Chromecast)
Per quanto riguarda la Smart stick credo sia lo stesso discorso in quanto il software è lo stesso del TV box.
Di conseguenza vi consiglio di leggere il manuale del vostro router per capire come fare questa operazione Oppure cercare una guida sul web

Ad esempio su PS4 nelle impostazioni riguardanti la connessione WiFi utilizzando la configurazione personalizzata posso tranquillamente modificare i dns primario e secondario a mio piacimento, mentre da una veloce ricerca online per gli altri due dispositivi in mio possesso ( la Chromecast seconda generazione e il Now Tv box) Bisogna purtroppo modificare i DNS all'interno del proprio modem in quanto non è possibile personalizzarli solo per questo dispositivo (Sempre se puoi non bisogna introdurre delle regole di routing per bloccare i DNS di Google per esempio come va fatto per Chromecast)
Per quanto riguarda la Smart stick credo sia lo stesso discorso in quanto il software è lo stesso del TV box.
Di conseguenza vi consiglio di leggere il manuale del vostro router per capire come fare questa operazione Oppure cercare una guida sul web
Grazie.;)

Continua anche questa domenica il degradamento della qualità video solo sul Canale Diretta Serie A.

Io ho appena finito di guardare diretta gol con la stick e rispetto ad altre volte, la qualità l'ho trovata piuttosto accettabile, spero di poter dire la stessa cosa, stasera dopo il derby.

Grazie, ma non cambiando DNS , oggi la visione è stata perfetta...sia in Diretta Goal e sia in Lazio - Parma ... mai un calo di qualità e mai un buffering ... non credo siano i DNS ma un problema di affluenza in determinati eventi e now tv non riesce a gestire la mole di traffico ... ora vediamo con Napoli - Udinese ....la prova del 9 la facciamo stasera con il derby sono sicuro che ci saranno grossi cali video per l'enorme traffico.

Milan Inter pessima visione, sia su LG smart tv che con la stick. Vedo completamente offuscato. Sono andata sul sito ma non riesco a comunicare con l' assistenza. Non esiste più ?

A me si vede perfettamente, ma l'audio spesso è "spezzettato", ho l'impressione che il problema sia a monte.

Indietro
Alto Basso