• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

In realtà now tv deve rendere i 2 canali eurosport fruibili a 50 fps come tutti gli altri canali sky sport. In precedenza quando erano trasmessi in SD erano a 50 fps. Quindi è solo un discorso di volontà da parte di Now tv. Così come sono li dovrebbero togliere dal pacchetto.
Per quanto ne sappiamo potrebbe essere una limitazione data dall accordo con eurosport visto che vi è la piattaforma proprietaria eurosport Player ... son sempre stati diversi dagli altri canali sky, secondo un motivo c è ma non lo conosciamo ... imho

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
ma una limitazione che vada addirittura a toccare i frames ? Quando le parti si accordano, dovrebbero farlo per garantire il massimo servizio agli utenti paganti.
Altrimenti potrebbero in teoria accordarsi perché una trasmetta in bianco nero,in modo che una sia favorita nella scelta a monte, non va bene.
Se c'e' accordo, a mio parere la concorrenza fra i due soggetti non dovrebbe influire sulla qualita' tecnica da garantire
Anni fa ricordo che Sky aveva i diritti Champions, e trovo' l'accordo con Premium perché le partite venissero trasmesse sulla paytv di mediaset ma in sd
(escludendo quindi hd) e senza poter usufruire di premium play. Quindi effettivamente c'e' un precedente :)
 
L'assistenza mi ha risposto così:
La qualità di visione dello Sport su NOW TV è Full HD a 1080p con 50fps.

Per vedere il tuo Ticket Sport alla massima qualità disponibile è necessaria una connessione di almeno 10Mbps.

Ti informiamo che, grazie al meccanismo dell’Adaptive Streaming, la qualità di visione si adatterà alla velocità della tua banda fino ad arrivare alla massima qualità possibile (ovvero 1080p con 50fps).
 
E questo è quello che teoricamente succede quando tutto va bene ed è tutto ottimizzato.

Nella realtà però ci sono alcune diversità:

-) In pratica perr usufruire del profilo 1080p 50 fps bastano poco più di 6 mega ( se vai nella discussione sulla qualità audio video dei canali Sport e trovi i messaggi di circa un anno fa che ci sono in quella discussione c'è un utente che ha fatto delle prove ed ha ricavato tutti i profili video)

-) non tutti i dispositivi abilitati all'alta definizione riescono a riprodurre il profilo massimo di connessione; emblematico è il primo caso delle due versioni di Chromecast le quali hanno delle limitazioni lato hardware che non le consente di riprodurre del profilo massimo a 50 FPS e sono bloccate a 720p 50fps; sinceramente non avendo ne Chromecast terza generazione ne Chromecast ultra non so dirti se su quelle il profilo Massimo è stato attivato; poi ci sono anche in alcuni casi forse problemi di App male ottimizzate che non fanno bene il loro lavoro e non fanno raggiungere il profilo massimo

-) tranne la Smart stick e se non ricordo male Xbox, sugli altri dispositivi non è possibile impostare i 50 Hertz, il che può dare luogo a problematiche quali micro scatti fastidiosi per esempio

-) Come già stato riportato in precedenza i canali Eurosport per tutti i dispositivi invece si vedono male perché lato Now tv non hanno implementato una visione a 50 FPS non è chiaro sapere se per scelta commerciale nell'accordo con Discovery oppure per negligenza
 
E questo è quello che teoricamente succede quando tutto va bene ed è tutto ottimizzato.

Nella realtà però ci sono alcune diversità:

-) In pratica perr usufruire del profilo 1080p 50 fps bastano poco più di 6 mega ( se vai nella discussione sulla qualità audio video dei canali Sport e trovi i messaggi di circa un anno fa che ci sono in quella discussione c'è un utente che ha fatto delle prove ed ha ricavato tutti i profili video)

-) non tutti i dispositivi abilitati all'alta definizione riescono a riprodurre il profilo massimo di connessione; emblematico è il primo caso delle due versioni di Chromecast le quali hanno delle limitazioni lato hardware che non le consente di riprodurre del profilo massimo a 50 FPS e sono bloccate a 720p 50fps; sinceramente non avendo ne Chromecast terza generazione ne Chromecast ultra non so dirti se su quelle il profilo Massimo è stato attivato; poi ci sono anche in alcuni casi forse problemi di App male ottimizzate che non fanno bene il loro lavoro e non fanno raggiungere il profilo massimo

-) tranne la Smart stick e se non ricordo male Xbox, sugli altri dispositivi non è possibile impostare i 50 Hertz, il che può dare luogo a problematiche quali micro scatti fastidiosi per esempio

-) Come già stato riportato in precedenza i canali Eurosport per tutti i dispositivi invece si vedono male perché lato Now tv non hanno implementato una visione a 50 FPS non è chiaro sapere se per scelta commerciale nell'accordo con Discovery oppure per negligenza

Su chromecast 3 generazione il profilo massimo non è stato abilitato, va al massimo a 720p 50
 
Chissà perché lo immaginavo.

Ci vorrebbe qualcuno che facesse una segnalazione tramite web form Now TV da inoltrare al reparto tecnico di modo che questi possano abilitare questo profilo per i possessori di questa Chromecast nel caso in cui non ci fossero impedimenti di tipo tecnico...
 
-) Come già stato riportato in precedenza i canali Eurosport per tutti i dispositivi invece si vedono male perché lato Now tv non hanno implementato una visione a 50 FPS non è chiaro sapere se per scelta commerciale nell'accordo con Discovery oppure per negligenza
Io non ho mai avuto problemi di fluidità con i canali Eurosport tramite tv box.
 
Mi hanno risposto a riguardo del problema di fluidità di Eurosport:

In merito alla tua segnalazione, ti informiamo che è stata rilasciata una nuova versione dell'app, 5.0.197

Ti invitiamo ad aggiornare la versione Software dell'app Now TV su tuo dispositivo.

Qualcuno ha già provato?
Hanno effettivamente risolto con questa nuova versione?

Grazie
 
Io non ho mai avuto problemi di fluidità con i canali Eurosport tramite tv box.
I problemi sono oggettivi, tu (come me) però te ne rendi conto poco.
Vedrai che, come successo per i 50 fps sui canali Sky Sport, una volta che passeranno anche questi a 50 fps ti accorgerai della differenza (meglio ancora se dovessero inserire - molto difficile - il supporto ai 50 Hz).
Mi hanno risposto a riguardo del problema di fluidità di Eurosport:

In merito alla tua segnalazione, ti informiamo che è stata rilasciata una nuova versione dell'app, 5.0.197

Ti invitiamo ad aggiornare la versione Software dell'app Now TV su tuo dispositivo.

Qualcuno ha già provato?
Hanno effettivamente risolto con questa nuova versione?

Grazie

Proverò nel week end, prima non riesco
 
Mi hanno risposto a riguardo del problema di fluidità di Eurosport:

In merito alla tua segnalazione, ti informiamo che è stata rilasciata una nuova versione dell'app, 5.0.197

Ti invitiamo ad aggiornare la versione Software dell'app Now TV su tuo dispositivo.

Qualcuno ha già provato?
Hanno effettivamente risolto con questa nuova versione?

Grazie

Che intendi per problemi di fluidità? I canali eurosport sono sempre a 25fps, non sono cambiati.
 
Buongiorno, da stamattina non vedo sky sport football (mi spiace si è verificato un errore) e sport nba ( li mortacci loro c è gara 6 delle finals) che mi fa vedere uno spot di National geografic e poi partono le palline colorate ... questi problemi solo su smart stick con software v5.0.147
Su smartphone e chromecast nessun problema di visione....
Già fatto segnalazione ed aperto un ticket.
Qualcuno può verificare se ha i miei stessi problemi?
Su tutti gli altri canali sport (e non) nessun problema si vede perfettamente

Edit: adesso neanche su chromecast
 
Ultima modifica:
Buongiorno, da stamattina non vedo sky sport football (mi spiace si è verificato un errore) e sport nba ( li mortacci loro c è gara 6 delle finals) che mi fa vedere uno spot di National geografic e poi partono le palline colorate ... questi problemi solo su smart stick con software v5.0.147
Su smartphone e chromecast nessun problema di visione....
Già fatto segnalazione ed aperto un ticket.
Qualcuno può verificare se ha i miei stessi problemi?
Su tutti gli altri canali sport (e non) nessun problema si vede perfettamente

Edit: adesso neanche su chromecast

Pensavo fosse un mio problema, stavo provando a vedere la replica di Gara 6 e non si vede nulla se non quel promo di Nat Geo. Che si può fare?

Su Smartphone e Tablet per il momento si vede.
 
Pensavo fosse un mio problema, stavo provando a vedere la replica di Gara 6 e non si vede nulla se non quel promo di Nat Geo. Che si può fare?

Su Smartphone e Tablet per il momento si vede.
Lo stesso anch'io con il tv box. Parte la pubblicità di quella trasmissione, poi girano i pallini colorati e torna la schermata con l'elenco dei canali del pacchetto sport e l'avviso in alto in rosso che informa di un errore.
 
Lo stesso anch'io con il tv box. Parte la pubblicità di quella trasmissione, poi girano i pallini colorati e torna la schermata con l'elenco dei canali del pacchetto sport e l'avviso in alto in rosso che informa di un errore.

Esattamente anche Sky sport MotoGP ora. Sto contattando l'assistenza che mi ha detto che sta aprendo una segnalazione tecnica.
 
Ultima modifica:
Anche da me sullo smartphone si vede, ma non ho proprio di guardare due ore di partita su uno schermo così piccolo.

Io la sto vedendo da Tablet.

Mi sta facendo l'interrogatorio praticamente. Mi ha chiesto la marca e la versione del software della TV, che è vecchia di 10 anni ma non pensavo c'entrasse qualcosa. Boh
 
Esattamente anche Sky sport MotoGP ora. Sto contattando l'assistenza che mi ha detto che sta aprendo una segnalazione tecnica.

Confermo anche io i problemi su: Sky Sport Football, Arena, NBA, Moto GP. (da app Smart TV Samsung)
Anche a voi se accedete al sito vi dà errore cliccando su "La mia offerta"?
Su FB hanno scritto che i problemi sono rientrati....
 
Indietro
Alto Basso