• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Ieri secondo giorno di uso di Nowtv dopo l'esperienza ottima di domenica (in cui avevo visto Torino Roma più mezza partita del Manchester e per finire un film): in serata ho visto una mezz'oretta abbondante di gioco tra Atalanta e Liverpool sempre senza problemi ma anzi con ottima qualità.

Riporto qui di seguito l'unica cosa negativa che ho notato finora:

specifico che ho la fibra (75MB reali) ed uso la Chromecast 2. Ma ha avuto lo stesso identico problema mio fratello a casa sua con la App NowTV di uno smartTv LG (lui ha fibra Infostrada).

sia domenica che ieri che quando provavo ad andare da un canale e l'altro di Sport a volte era molto veloce altre volte invece mi faceva attendere parecchio tempo, anche più di un minuto! ero costretto a cliccare nuovamente sul programma da vedere ed attendere, a volte addirittura era necessario cliccare svariate volte sul programma.
Ho provato anche, prima di cliccare su un nuovo programma, a premere Stop (sul telefono infatti appare il pulsante Stop quando è in riproduzione un programma), ma il risultato non cambiava: a volte ci voleva veramente tanto tempo per sintonizzarsi su una nuova partita, praticamente fare "zapping" era moooolto scomodo.

Avete notato anche voi questo problema e trovato, nel caso, una soluzione ? Oggi mi consegnano anche la stick di NowTv, sapete se questo problema si verifica anche con questa?
La stick é la cosa migliore.
Chromecast a volte fatica a prendere i canali specie sport.
La app lg varia a seconda del modello della tele...ma fa abbastanza schifo.
La mia tv che é del 2015 ha qualche problema sugli on demand ( vedi sezione apposita del forum) ed ogni tanto mi appare errore quando entro per la prima volta in un canale sport.cmq una volta sintonizzato un canale live non lo molla piu e qualita al 100% con fibra fastweb 1gbps.
Con la stick dei miei sempre tutto perfetto al momento.
Fare zapping su now tv non è la cosa piu comoda..... specie con chromecast
 
La stick é la cosa migliore.
Chromecast a volte fatica a prendere i canali specie sport.
La app lg varia a seconda del modello della tele...ma fa abbastanza schifo.
La mia tv che é del 2015 ha qualche problema sugli on demand ( vedi sezione apposita del forum) ed ogni tanto mi appare errore quando entro per la prima volta in un canale sport.cmq una volta sintonizzato un canale live non lo molla piu e qualita al 100% con fibra fastweb 1gbps.
Con la stick dei miei sempre tutto perfetto al momento.
Fare zapping su now tv non è la cosa piu comoda..... specie con chromecast

Grazie per la risposta ;)

Proverò la Stick allora e vi farò sapere. Dovrebbero consegnarmela oggi o domani
 
Io ho provato a spostare il router vicino alla TV, ora è a 2-3 m senza ostacoli, connesso sui 5 ghz con segnale eccellente, 4/5 tacche. Nonostante questo ho avuto un blocco anche stasera, stavolta schermo nero e dopo un po' riavvio automatico della chiavetta (nel frattempo stavo provando internet dal cellulare e funzionava normalmente)

C'è un modo per vedere un log, un registro errori, qualcosa sulla stick?

Hai messo nomi diversi alla rete 5 ghz e 2,4 ghz? perchè altrimenti salta da una all'altra e perde la linea
 
Io ho provato a spostare il router vicino alla TV, ora è a 2-3 m senza ostacoli, connesso sui 5 ghz con segnale eccellente, 4/5 tacche. Nonostante questo ho avuto un blocco anche stasera, stavolta schermo nero e dopo un po' riavvio automatico della chiavetta (nel frattempo stavo provando internet dal cellulare e funzionava normalmente)

C'è un modo per vedere un log, un registro errori, qualcosa sulla stick?

Ma hai riavviato tu now TV o si è riavviato da solo? A me si blocca l'immagine, dopo un po' di secondi diventa schermo nero con scritta verifica o imposta connessione.
 
Ma hai riavviato tu now TV o si è riavviato da solo? A me si blocca l'immagine, dopo un po' di secondi diventa schermo nero con scritta verifica o imposta connessione.

Di solito la riavviavo io, l'ultima volta l'avevo lasciata sullo schermo nero (stavo provando dal cellulare se il router era connesso) e dopo un po' si è riavviata da sola. Reboot di tutta la chiavetta, dall'animazione con popcorn bocca cuore pallone, non solo l'app nowtv.
 
Ma hai riavviato tu now TV o si è riavviato da solo? A me si blocca l'immagine, dopo un po' di secondi diventa schermo nero con scritta verifica o imposta connessione.
Anche a me è successo ieri sera. Ho cambiato la rete da 5Ghz a 2.4Ghz e da allora è andato tutto liscio.

Seconde me, quando si scalda la stick non riesce più a mantenere la connessione in 5Ghz.
 
Anche a me è successo ieri sera. Ho cambiato la rete da 5Ghz a 2.4Ghz e da allora è andato tutto liscio.

Seconde me, quando si scalda la stick non riesce più a mantenere la connessione in 5Ghz.

Ma io infatti lo sto usando stabilmente con la 2,4ghz canale 6 perché si vede massimo della qualità e senza downgrade. Il problema è che dopo tot di tempo si blocca e devo riavviare. Tuttavia sto guardando diretta gol Champions League stasera e finora nessun blocco, ieri l'Atalanta si bloccò subito e spostando la Stick sulla TV più vicina al router filò liscio e guardai tutta la partita del Liverpool. BOH
 
Ma io infatti lo sto usando stabilmente con la 2,4ghz canale 6 perché si vede massimo della qualità e senza downgrade. Il problema è che dopo tot di tempo si blocca e devo riavviare. Tuttavia sto guardando diretta gol Champions League stasera e finora nessun blocco, ieri l'Atalanta si bloccò subito e spostando la Stick sulla TV più vicina al router filò liscio e guardai tutta la partita del Liverpool. BOH
Misteri! Comunque la rete Wi-Fi non è mai al 100% affidabile. Il tv box era molto meglio della stick, avendo la connessione ethernet, ma purtroppo lo sport si vede uno schifo con l'uscita video a 60Hz
 
Perfetto..quindi pure avvicinando il router non risolverei nulla
Non so che dirti. A me non era mai successa questa cosa della connessione assente, fino a ieri sera. Ero connesso sempre in 5Ghz. Comunque, visto che il problema non si è più ripresentato in 2,4Ghz, la lascio così anche perché non c'è alcuna differenza di qualità.
 
qualcuno ha provato a togliere e aggiungere uno dei dispositivi associati prima di occuparli tutti e 4 senza aspettare un mese?

Attualmente ne ho 2 associati. Togliendone uno e aggiungendone un altro, il successivo si può aggiungere subito o dopo 1 mese?
 
qualcuno ha provato a togliere e aggiungere uno dei dispositivi associati prima di occuparli tutti e 4 senza aspettare un mese?

Attualmente ne ho 2 associati. Togliendone uno e aggiungendone un altro, il successivo si può aggiungere subito o dopo 1 mese?
Se hai slot liberi puoi aggiungere dispositivi quando vuoi tu; la limitazione dei 30 giorni vale per quelli da sostituire.
 
Misteri! Comunque la rete Wi-Fi non è mai al 100% affidabile. Il tv box era molto meglio della stick, avendo la connessione ethernet, ma purtroppo lo sport si vede uno schifo con l'uscita video a 60Hz

Concordo, infatti è il motivo per cui continuo ad usare il tvbox, anche se con l’adattatore per i 50hz.
 
Se hai slot liberi puoi aggiungere dispositivi quando vuoi tu; la limitazione dei 30 giorni vale per quelli da sostituire.

Scusa non mi è chiarissimo: ma se io ho 3 slot occupati, 1 libero.

Giusto per fare delle prove vorrei provare altri dispositivi (ho un po' di problemini per il cambio dei canali con la Chromecast): se ne rimuovo 1 ne avrò 2 liberi. A quel punto ne aggiungo un altro e torno ad averne 1 solo libero.

Se faccio questo "giochino", nell'arco di un giorno posso provare anche 10 dispositivi oppure dopo un po' nonostante abbia slot liberi mi bloccano e devo attendere un mese ?
 
ieri sera guardavo la champions, la stick era accesa dalle 20 piu o meno e zappavo tra i canali, ad un certo punto al 20esimo dei primi tempi (quindi dopo un oretta di visione pulita) disconnessione totale, mi giro verso il router che è a 2 metri circa dalla chiavetta e vedo lucette rosse di malfunzionamento. Nel giro di 30 secondi si è resettato e la chiavetta si è connessa nuovamente...secondo voi la stick può causare problemi al router in se o è stato solo un caso fortuito?
 
ieri sera guardavo la champions, la stick era accesa dalle 20 piu o meno e zappavo tra i canali, ad un certo punto al 20esimo dei primi tempi (quindi dopo un oretta di visione pulita) disconnessione totale, mi giro verso il router che è a 2 metri circa dalla chiavetta e vedo lucette rosse di malfunzionamento. Nel giro di 30 secondi si è resettato e la chiavetta si è connessa nuovamente...secondo voi la stick può causare problemi al router in se o è stato solo un caso fortuito?
No.
O colpa della rete o al massimo del router che non ha gestito il traffico dati... ma la chiavetta semplicemente richiede dati esattamente come altro dispositivo internet telefono pc mac tv etc etc....
 
Buongiorno,

In questi giorni noto rallentamenti e blocchi sui canali lineari. Problema solo mio o generalizzato?

����
 
Indietro
Alto Basso