Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 105

Discussione: Macrium Reflect 7.2.5107 (05/08/20) (Backup e Ripristino del Pc, anche in ext4 Linux)

Digital-Forum Gold Master L'avatar di milanistaavita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bobbys Visualizza Messaggio
    Una cosa e' l'immagine del disco che salvi su disco esterno o pendrive, altra cosa il supporto di ripristino avviabile da pendrive o CD/DVD
    Quest' ultimo non e' obbligatorio ma vivamente consigliato predisporre per poter avviare il programma di ripristino in caso il sistema sia danneggiato e non avviabile
    Contiene una versione avviabile e leggera di Windows e una versione completa di Macrium Reflect.
    chiarissimo, quindi il supporto avviabile serve SOLO se per esempio ho difficoltà ad avviare il pc ...e inoltre è utile usare Pendrive/disco esterno vuoto come unità di ripristino...

quindi per ciò che voglio fare io (come ho scritto nel messaggio di prima) mi basta solamente mettere l'immagine di sistema (creata con macrium) in una pendrive per ripristinarla immediatamente come test sul vecchio notebook funzionante ma lento con W10
    Citazione Originariamente Scritto da Kikkosat Visualizza Messaggio
    Grazie Biscuo sei stato utilissimo
    ciao, mi potresti dire come hai ripristinato l'immagine di sistema che hai creato?? io in pratica devo fare quello che hai fatto te...
    il problema è che non avendo mai fatto ste operazioni mi incarto di brutto...
    l'immagine dove l'hai salvata alla fine?? disco esterno??
    La vita è un foglio bianco: scrivi, disegna, crea. Libera le tue idee.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di bobbys

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da milanistaavita Visualizza Messaggio
    h**ps://knowledgebase.macrium.com/display/KNOW72/Creating+a+backup+image+of+your+computer%2C+drive+ or+partitions

1.Nella sezione Destinazione , inserisci la cartella di backup di destinazione.
    È possibile digitare il percorso di destinazione o fare clic sul pulsante Sfoglia per scegliere una cartella.
    Il percorso di destinazione può essere su un'unità locale o una condivisione di rete.
    Le posizioni alternative possono essere utilizzate per fornire rotazioni di backup o come protezione da errori per l'indisponibilità temporanea della destinazione di backup principale.

Nota: non è possibile immettere un percorso che si trova in una qualsiasi delle partizioni incluse nell'immagine.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bobbys Visualizza Messaggio
    h**ps://knowledgebase.macrium.com/display/KNOW72/Creating+a+backup+image+of+your+computer%2C+drive+ or+partitions
    chiaro

Citazione Originariamente Scritto da ERCOLINO Visualizza Messaggio
    Parlo di Norton Ghost, ma credo che non cambi assolutamente neanche con Macrium

Dipende ovviamente sia dalle dimensioni del backup, sia dalla velocità dell'HDD primario e quello di destinazione.

Quando ripristini l'immagine ti rimette esattamente tutto come era quando avevi creato il backup.

Ovviamente tutto quello che era stato aggiunto sull'HDD principale dopo il backup dell'immagine, quando si fa il restore verrà eliminato. In pratica formatta e reinstalla

Peccato che Macrium non è in Italiano
    se non erro avevi scritto una volta che per vedere se l'immagine di sistema creata era funzionante la ripristinavi subito dopo averla creata...
    la mia domanda è: l'utilizzo dell'immagine appena creata effettua una pulizia del computer/notebook?? cioè, è una sorta di installazione pulita MA con tutti i tuoi programmi installati+files presenti al momento della creazione,... ??

L'avatar di Biscuo

Predefinito

se non erro avevi scritto una volta che per vedere se l'immagine di sistema creata era funzionante la ripristinavi subito dopo averla creata...
    Mi sembra che Ercolino aveva chiesto se in Macrium era disponibile la verifica dell'Immagine appena creata (controlla l'integrità dell'Immagine).

l'utilizzo dell'immagine appena creata effettua una pulizia del computer/notebook??
    Di solito si fa così:
    - Nella prima Immagine si installa Windows pulito con tutti i driver necessari per farlo funzionare.
    - In un'altra Immagine si salva Windows con tutti i driver, glia aggiornamenti fino a quell'istante e i programmi usati abitualmente.
    - Nelle Immagini successive si avranno solo le modifiche effettuate nel frattempo.

Io uso sempre la creazione di Immagine col metodo Full.
    FTTH WINDTRE - OpenFiber con Router FRITZ!Box 4040 e ONT esterno

L'avatar di Kikkosat

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da milanistaavita Visualizza Messaggio
    chiarissimo, quindi il supporto avviabile serve SOLO se per esempio ho difficoltà ad avviare il pc ...e inoltre è utile usare Pendrive/disco esterno vuoto come unità di ripristino...

quindi per ciò che voglio fare io (come ho scritto nel messaggio di prima) mi basta solamente mettere l'immagine di sistema (creata con macrium) in una pendrive per ripristinarla immediatamente come test sul vecchio notebook funzionante ma lento con W10

ciao, mi potresti dire come hai ripristinato l'immagine di sistema che hai creato?? io in pratica devo fare quello che hai fatto te...
    il problema è che non avendo mai fatto ste operazioni mi incarto di brutto...
    Scusa se rispondo io personalmente per provare ho seguito questo video e ha funzionato.
    per il ripristino di stesso PC però

https://youtu.be/C7wUPzfOIE0

L'avatar di Biscuo

Predefinito

Come già detto è possibile eseguire il Ripristino sullo stesso Disco/Pc solo usando la modalità Windows PE.
    Che sia avviabile dal Programma, dalla voce apposita al Boot o da Pendrive/Cd/Dvd avviabile, non cambia.
    Serve comunque un riavvio in modalità Windows PE per poter ripristinare.

Invece se si decide di ripristinare l'Immagine su un secondo Disco Fisso interno, della stessa capacità o superiore, si può fare dal programma stesso, senza riavviare.

L'avatar di ERCOLINO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Biscuo Visualizza Messaggio
    Mi sembra che Ercolino aveva chiesto se in Macrium era disponibile la verifica dell'Immagine appena creata (controlla l'integrità dell'Immagine).

Di solito si fa così:
    - Nella prima Immagine si installa Windows pulito con tutti i driver necessari per farlo funzionare.
    - In un'altra Immagine si salva Windows con tutti i driver, glia aggiornamenti fino a quell'istante e i programmi usati abitualmente.
    - Nelle Immagini successive si avranno solo le modifiche effettuate nel frattempo.

Io uso sempre la creazione di Immagine col metodo Full.
    Non ricordo se l'immagine incrementale è disponibile con la versione basic.

In ogni caso conviene sempre fare la full

Io non ho installato Macrium, perchè al momento su Win 7 uso Ghost da una vita

Lo installerò quando deciderò di passare a Win 10 e quindi cambiare Pc

Predefinito

mi ero messo col pc vecchio (del 2008) per creare l'immagine e ho preso una pennetta...purtroppo il totale del disco fisso (= 3 partizioni) supera i 34 GB e non ho una penna adeguata...
    potrei provare con un HDD esterno, dove infilargli l'immagine creata, ma non voglio correre rischi, avendo files troppo importanti in quel disco esterno...
    ora ordino una penna da 256 GB (visto che costano davvero poco) online e nel frattempo faccio una bella reimpostazione hard pulendo tutta l'unità del notebook

intanto le guide dei messaggi iniziali sono ottime, e con questo notebook preistorico mi diverto a fare delle prove...

@Kikkosat
    ottimo video

L'avatar di ERCOLINO

Predefinito

Al primo post trovate info e link con video

L'avatar di Biscuo

Predefinito

Non ricordo se l'immagine incrementale è disponibile con la versione basic.
    No non è disponibile.

mi ero messo col pc vecchio (del 2008) per creare l'immagine
    Se non ti infastidisce perdere quei 2 secondi al boot, puoi attivare la Voce di Ripristino direttamente al boot.
    Così in caso di bisogno, ti basterebbe inserire la Pendrive con l'Immagine di Sistema ed al Boot selezionare il Ripristino con Macrium Reflect.

Tipo questa:

Questa è la modalità in versione Metro, però su un Pc del 2008 dovrebbe essere la versione classica in Dos.
    Basta che nel tempo del boot metti 2 secondi, giusto per premere il tasto della tastiera in caso di utilizzo.

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato