• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky super HD

Perché aumenteranno di poco il bit rate e le persone condizionate dalla parola superhd crederanno di vedere chissà cosa. Tra l'altro ultimamente secondo il mio parere l'HD di sky è peggiorato su alcuni canali quindi aumentando il bitrate torneremo a vedere meglio ed ecco qui la presa in giro
 
Cattura.jpg



Cattura2.jpg



Cattura3.jpg


Info: https://www.digital-forum.it/showthread.php?173166-Sky-super-HD&p=5442755&viewfull=1#post5442755
 
Ultima modifica:
finalmente vedremo anche su sky la stessa qualita' del magnifico 720p HD di netflix, in ritardo di anni come al solito!
(invece sono molto celeri nell'aumentino)

ps speriamo che siano cosi intelligenti da arrivare a fare una sezione sulla guida tv del my sky senno come cavolo sai cosa andare a vedere! la vedo dura
 
Ultima modifica:
finalmente vedremo anche su sky la stessa qualita' del magnifico 720p HD di netflix, in ritardo di anni come al solito!
(invece sono molto celeri nell'aumentino)

ps speriamo che siano cosi intelligenti da arrivare a fare una sezione sulla guida tv del my sky senno come cavolo sai cosa andare a vedere! la vedo dura

Sinceramente è una delle poche novità di Sky che mi piace ...inoltre non è assolutamente vero che non vedi la differenza ..avendo una TV 4k Samsung 55 pollici ti assicuro la differenza la vedo e la qualità si avvicina molto a quella dei bluray ..ovviamente dipende dal film ..quando avevo visto revenant in super HD era spettacolare
 
Questo svela cosa faranno.

Sport 1, Cinema 1, Sky 1, Atlantic e Nat Geo sono tutti sulla stessa frequenza, verrà quindi fatto uno switch sul Super HD giusto per gli eventi in questione.

Calcio 1 invece è su un'altra frequenza, il che conferma la teoria di qualche mese fa sulla natura di "Calcio Overlay". In caso di Super HD chi si sintonizzerà su Calcio 1 verrà invece reindirizzato a Sport 1, forse con un logo generato dal decoder per coprire quello di Sky Sport.

Il Super HD dei canali lineari Cinema dovrebbe comunque essere di qualità leggermente inferiore dei film in SHD disponibili in Scelti Per Te, questo perchè nel caso dell'on demand viene utilizzata una tecnica di compressione che non può essere applicata ai lineari.
La stessa ragione per cui le versioni SHD in Scelti Per Te hanno spesso una qualità da Blu-Ray.
 
Qualcuno di voi riesce a vedere qualcosa su scelti per te ...perché parlano di un Film a settimana ...mahaa
In scelti per te il film della settimana in SHD è Fuori in 60 secondi, io ce l'ho è ha la fascia Super HD.
Essendo di agosto, può darsi che inizierai a usufruirne dalla prossima settimana, controlla a partire da giovedì prossimo se ti arriva un film in SHD.

Sul canale 301 lunedì c'è Alla ricerca di Dory in SHD, domani la Formula 1 sul 201. Possiamo fare un confronto tra il 201 e il 207 per vedere cosa cambia.
 
Nella scorsa stagione, mettevo sempre il canale in Super HD per le partite in posticipo e devo dire che la qualità era migliore rispetto a Sky Sport 1.

L'unico difetto erano i colori troppo sparati, per cui abbassavo manualmente il livello del colore nel menu del mio tv plasma... dovrò fare la stessa cosa anche adesso? ;)
 
Su Digital-News uno ha commentato che il SHD è il 4K dei poveri. :D
Meglio di niente, almeno non ci fa pensare a far spese inaspettate.
Però visto che i canali interessati sono sulla stessa frequenza, speriamo che quando migliorano un canale non peggiorino troppo gli altri.
 
Su Digital-News uno ha commentato che il SHD è il 4K dei poveri. :D
Meglio di niente, almeno non ci fa pensare a far spese inaspettate.
Però visto che i canali interessati sono sulla stessa frequenza, speriamo che quando migliorano un canale non peggiorino troppo gli altri.
Ciao a tutti si sa che frequenza è? Io l anno scorso fino a quando ero su,la 12731 il shd non l ho mai visto mi diceva segnale assente poi a fine anno cambiarono frequenza e iniziai a vedere le partite in shd. Spero che non sia la 12731
Grazie
 
Migliorano i canali che già vedi al momento del programma in SHD, quindi il 201, 301, ecc... sono tutti sulla stessa frequenza, poi ti dico quale.

12341 V
 
Ultima modifica:
Grazie, volevo avere una conferma.

Inoltre leggo che nell' On Demand "Passengers" dovrebbe essere in Super HD. Io nell'On Demand ce l'ho, ma non c'è nessuna dicitura "Super HD".

Anche per quanto riguarda i film si parte dal 3 settembre?
 
Arriva un film a settimana in SHD in scelti per te, bisogna iniziare a guardare dal giovedì che film arriva, Passengers arriva entro settembre.
 
Però visto che i canali interessati sono sulla stessa frequenza, speriamo che quando migliorano un canale non peggiorino troppo gli altri.
Non è detto, nell'ultimo periodo il Super HD lineare fu ridotto a 8 Mbps, e già adesso il bitrate medio di Sport 1 è su quei valori.

Il SHD si distingue più per la diversa tecnica di encoding che per il bitrate.
 
Su Digital-News uno ha commentato che il SHD è il 4K dei poveri. :D
Meglio di niente, almeno non ci fa pensare a far spese inaspettate.
Però visto che i canali interessati sono sulla stessa frequenza, speriamo che quando migliorano un canale non peggiorino troppo gli altri.
speriamo di no perchè da qualche parte la devono prendere :icon_rolleyes::eusa_think:
 
Se stanno su 8 o anche 10 mbps e lavorano sull'encoding non ci saranno problemi e forse il miglioramento sarà anche più percettibile.
 
Indietro
Alto Basso