• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola con 4 uscite

Mikanto

Digital-Forum Junior
Registrato
7 Ottobre 2014
Messaggi
54
Salve sapete dirmi se esiste e che modello prendere di parabola con 3/4 uscite e con 2 occhi (se così si chiamano) per poter puntare 2 satelliti, quello per i canali sky e quello tv sat (correggetemi se il nome è diverso).

Grazie

Se la sezione è sbagliata mi scuso e se è possibile spostatela.. ;)
 
I canali Sky e Tivusat sono trasmessi dallo stesso satellite, per poter ricevere le trasmissioni però ti servono due decoder diversi: uno per Sky e uno per tivusat ma a questo si può ovviare con una tv recente che ha un sintonizzatore satellitare integrato ed usare la cam apposita per tivusat per decodificare le trasmissioni, adesso puoi installare (anche se chiedo conferma da chi ha una tv di quelle che ricevono tivusat) la parabola e far scendere un solo cavo dietro la tv e da li usare uno splitter per poter avere quattro segnali distinti.
 
Hai bisogno solo di un lnb scr , in pratica con un solo cavo puoi pilotare 4 decoder.
Oltre al lnb ti serve uno splitter.
I 2 occhi occorrono se devi puntare satelliti diversi tipo Astra, ma sky e tivusat sono sulla stessa posizione orbitale

Spero di essere stato chiaro.
 
Hai bisogno solo di un lnb scr , in pratica con un solo cavo puoi pilotare 4 decoder.
Oltre al lnb ti serve uno splitter.
I 2 occhi occorrono se devi puntare satelliti diversi tipo Astra, ma sky e tivusat sono sulla stessa posizione orbitale

Spero di essere stato chiaro.

I canali Sky e Tivusat sono trasmessi dallo stesso satellite, per poter ricevere le trasmissioni però ti servono due decoder diversi: uno per Sky e uno per tivusat ma a questo si può ovviare con una tv recente che ha un sintonizzatore satellitare integrato ed usare la cam apposita per tivusat per decodificare le trasmissioni, adesso puoi installare (anche se chiedo conferma da chi ha una tv di quelle che ricevono tivusat) la parabola e far scendere un solo cavo dietro la tv e da li usare uno splitter per poter avere quattro segnali distinti.
Grazie per la risposta, io ho una TV Samsung con ricevitore satellitare incorporato e voglio far arrivare un secondo cavo al decoder sky. Avevo sentito parlare di satelliti diversi, sono felice di essermi sbagliato. Come faccio a vedere se il TV può ricevere tivusat? Non vorrei che decodifica altro satellite (se sto dicendo cose senza senso avveritemi )
 
Grazie per la risposta, io ho una TV Samsung con ricevitore satellitare incorporato e voglio far arrivare un secondo cavo al decoder sky. Avevo sentito parlare di satelliti diversi, sono felice di essermi sbagliato. Come faccio a vedere se il TV può ricevere tivusat? Non vorrei che decodifica altro satellite (se sto dicendo cose senza senso avveritemi )
Ma possiedi già la cam e la card tivusat?
 
Cam tivusat
Ma devi vedere se il tuo tv è compatibile.
Ti conviene prendere un pacchetto con cam e card
 
Vai sul sito di tivusat
Là ci sono le cam tivusat e le compatibilità.
Oppure fai una ricerca su Google.
Che modello preciso è la tua tv?

Samsung UE46ES7000, e poi una qualche anno più vecchia anche con decoder sat incorporato Samsung UE40C7700.
Se riesco a trovare le istruzioni ci sarà scritto qualcosa? Come rientro controllo...
 
Samsung UE46ES7000, e poi una qualche anno più vecchia anche con decoder sat incorporato Samsung UE40C7700.
Se riesco a trovare le istruzioni ci sarà scritto qualcosa? Come rientro controllo...
UE46ES7000 (3D Smart TV)
TV LED 3D 46" - Full HD - SMART TV - 800Hz CMR - Slot CI+ - Connessioni: 3 HDMI - 3 USB Video - Videoregistrazione da USB (PVR Ready) - SMART INTERACTION con webcam integrata - Processore Dual Core - Videochiamata Skype HD - Telecomando SMART Touch incluso - IR Blaster incluso - Wi-Fi integrato - AllShare wireless & AllShare Play - Standard MHP Integrato - Micro Dimming - Onte Design Ultraslim con cornice 5mm - Bollino Gold DGTVi/Tivusat. Tecnologia 3D con RF Sync.
se è questo, è dice che ha il bollino gold tivusat è compatibile.
prova a verificare nelle caratteristiche.
 
UE46ES7000 (3D Smart TV)
TV LED 3D 46" - Full HD - SMART TV - 800Hz CMR - Slot CI+ - Connessioni: 3 HDMI - 3 USB Video - Videoregistrazione da USB (PVR Ready) - SMART INTERACTION con webcam integrata - Processore Dual Core - Videochiamata Skype HD - Telecomando SMART Touch incluso - IR Blaster incluso - Wi-Fi integrato - AllShare wireless & AllShare Play - Standard MHP Integrato - Micro Dimming - Onte Design Ultraslim con cornice 5mm - Bollino Gold DGTVi/Tivusat. Tecnologia 3D con RF Sync.
se è questo, è dice che ha il bollino gold tivusat è compatibile.
prova a verificare nelle caratteristiche.
Si è questa, sui manuali sia della ES7000 che della C7700 e scritto "Scheda CI o CI+" e poi dice:
"Se non si inserisce una “SCHEDA CI o CI+”, alcuni canali visualizzeranno il messaggio “Segnale criptato”".

Quindi è obbligatorio inserire la CAM + scheda, o solo la CAM?. Quali consigliate con CI o CI+?

Ne sulla TV , se sul manuale si parla di bollino gold
 
Si è questa, sui manuali sia della ES7000 che della C7700 e scritto "Scheda CI o CI+" e poi dice:
"Se non si inserisce una “SCHEDA CI o CI+”, alcuni canali visualizzeranno il messaggio “Segnale criptato”".

Quindi è obbligatorio inserire la CAM + scheda, o solo la CAM?. Quali consigliate con CI o CI+?
No devi avere cam e scheda
 
Si è questa, sui manuali sia della ES7000 che della C7700 e scritto "Scheda CI o CI+" e poi dice:
"Se non si inserisce una “SCHEDA CI o CI+”, alcuni canali visualizzeranno il messaggio “Segnale criptato”".

Quindi è obbligatorio inserire la CAM + scheda, o solo la CAM?. Quali consigliate con CI o CI+?

Ne sulla TV , se sul manuale si parla di bollino gold

No devi avere cam e scheda
Però teoricamente con la dicitura CI e CI+ sono compatibili
 
Samsung UE46ES7000, ...
Guarda questa pagina:

Sono stati certificati da tivùsat i seguenti modelli Samsung:

samsung_TVsat.jpg


Poi, più in generale, il concetto di una CAM (si dovrebbe declinare al maschile, perché è un Modulo)
concettualmente serve da adattatore, per poter inserire una Tessera dentro al televisore. Senza la Tessera sarebbe un involucro vuoto.
 
Ok comunque come ha scritto cavallone nel post precedente il tuo tv è certificato tivusat, quindi puoi tranquillamente acquistare una cam tivusat.
Ottimo, ora mi spiegate come dividere il segnale della parabola?da quello che ho capito non serve a 4 uscite perché posso dividerlo dopo, quindi metto una parabola a 2 uscite una arriva nella casa affianco, il cavo che arriva da me lo divido in 2.
Che prodotti uso?
 
Indietro
Alto Basso