• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai Way e Ei Towers rete unica?

Che fine ha fatto l'ultima pagina di questa discussione? E` stata cancellata nella sua intierezza?
 
O hanno cancellato una quantità enorme di post OT e il contatore di pagina è errato? Boh...

Ma quindi Mediaset ci vuole riprovare? Speriamo che stavolta la cosa vada in porto anche se non mi piace che alla fine di questa nuova società la maggioranza finirebbe per avercela la RAI speriamo sia una cosa solo "formale" il controllo operativo sia di EI...
 
Si tratta di una "avance"; non è detto che Rai voglia cedere quote di RaiWay


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Per l'utente, ma alla fine anche per le emittenti, la riunificazione dei siti porterebbe a guadagnare in penetrazione e a minor costi di affitto.
La proprietà dei mux rimarrebbe sempre ai singoli operatore di rete e non alla società di gestione delle torri.
Non vedo i problemi...solo vantaggi..
Come per le ferrovie: la rete è unica poi vi possono passare FS, Italo, ecc

Pensate un attimo alla semplificazione delle antenne riceventi...
 
@mosquito sono contro il monopolio al 101% ma non condivido il tuo pensiero. Io oggi vivo in un settore liberalizzato. Ne vivo di cotte e di crude. Gente che è poco professionale, si vende ad un listino ridicolo da attirare clienti. Il cliente però scoprirebbe in ritardo il cattivo acquisto. Il passaparola ha generato ora clienti che non vogliono la scarsa qualità ma non sarebbero più disposti a pagare "tanto" per un servizio migliore. Hanno costretto alcuni a ridurre il "costo", che a tempo stesso, hanno costretto anche la riduzione delle uscite in termini di investimento. In che modo? Se io prima avessi potuto investire denaro in attrezzature sempre all'avvanguardia, ora uso l'attrezzatura di sempre pensando in me "tanto funziona ancora". :icon_rolleyes:
 
Beh se è un OPA (offerta pubblica di acquisto) non credo che la RAI avendo messo le azioni sul mercato possa rifiutarsi di venderle a Mediaset o qualcun altro o può farlo?
 
... e allora che senso ha che Mediaset ci riprova? Sperano che in un anno sia cambiato qualcosa?

D'altra parte altri acquirenti non ce ne sono (il 49% delle azioni è ancora lì dopo un anno invenduta) quindi non è che ci siano altre possibilità...
 
Ultima modifica:
Non ti so rispondere; immagino che Rai voglia cercare più partners e non uno solo. Mediaset spesso fa annunci al limite di intervento consob solo per smuovere un un po il titolo in borsa. Peró queste sono mie supposizioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Credo che la cosa sarebbe più accettabile se insieme a Mediaset ci fosse anche Telecom / Persidera così da creare una società a tre tra RAI, Mediaset e Telecom...
 
Indietro
Alto Basso