• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto modulatore EDISION HDMI SINGLE DVB-T

Modulatore collegato in entrata HDMI al TIMbox.
TIMbox impostato per uscita audio su Surround sempre.
Sintonizzato sul TIMbox il canale DTT Rai 1 HD che adesso sta trasmettendo in DD.
Sul decoder VU+ 4K il canale DTT emesso dal modulatore viene segnalato con il simbolo DD.

Questo a differenza dell'Edision (che ho) che se gli arriva in entrata un segnale video con DD l'audio non lo rimodula e non si sente niente, bisogna per forza impostare l'uscita della sorgente in stereo per sentire l'audio.

Ottimo…grazie.
E’ un upgrade molto utile…
Se hai modo prova perf prova un contenuto 4K Dolby Vision o comunque hdr per vedere se oltre il downscaling, la hdmi passante riesce a gestirlo o altera i colori nel canale dtt in uscita
 
E' vero che anche se il segnale HDMI entra in 4K dopo esce sul DTT sempre a 1080p, ma avendo la HDMI 4K HDR passante e' possibile collegarci lo Sky Q 4K o il TIMbox 4K sull'entrata HDMI e sull'uscita HDMI un TV 4K, mentre sugli altri TV si vedrà in FHD.

Si puo' registrare tutto.

Preso su campanasat.it

Cosa intendi si può registrare tutto? Su un TV o dec con funzione pvr sono d'accordo . Ma non su un bluray recorder. E neanche con altri marchi di modulatori
 
Non ho mai avuto un bluray recorder e quindi non ti so dire.
Di certo ormai e' un prodotto di nicchia, oggi si registra principalmente su memorie a stato solido.

Avevo un DVD + HD recorder LG anni fa, e non registrava molti programmi TV ricevuti con il suo stesso tuner interno... quindi ha fatto una brutta fine e sostituito negli anni da vari modelli di decoder VU+.
Quindi il blocco alla registrazione di certi programmi potrebbe essere un limite imposto ai produttori di recorder su dischi.

Comunque se si registra su un file tramite TV o decoder, poi si potrebbe riversare il video su un bluray.
Io li salvo su un NAS Synology.
 
Non ho mai avuto un bluray recorder e quindi non ti so dire.
Di certo ormai e' un prodotto di nicchia, oggi si registra principalmente su memorie a stato solido.

Avevo un DVD + HD recorder LG anni fa, e non registrava molti programmi TV ricevuti con il suo stesso tuner interno... quindi ha fatto una brutta fine e sostituito negli anni da vari modelli di decoder VU+.
Quindi il blocco alla registrazione di certi programmi potrebbe essere un limite imposto ai produttori di recorder su dischi.

Comunque se si registra su un file tramite TV o decoder, poi si potrebbe riversare il video su un bluray.
Io li salvo su un NAS Synology.

Poi Come trasferisci il file da TV o decoder se il bluray rec non ha nessun ingresso se non solo un'uscita HDMI. Se collegi l'hard disk del TV alla porta USB del blu-ray rec questo non lo vedi. Si dice che i modulatori HDMI trasformano il segnale in ingresso pari pari a un canale DTT. Questo non è vero in quanto il bluray riconosce che non è un canale DTT e ci sarà un parametro diverso altrimenti non si spiega il blocco della registrazione
 
Cosa intendi si può registrare tutto? Su un TV o dec con funzione pvr sono d'accordo . Ma non su un bluray recorder. E neanche con altri marchi di modulatori

Dipende da modello a modello e non da categoria del prodotto
Io ho due tv, entrambe registrano il canale del modulatore, ma una delle due non riesce a mandarlo in play correttamente; lo stesso con due decoder con vpr di marche diverse.
Ma con il tuo lettore blu ray, il canale del modulatore lo vedi live? Lo sintonizza normalmente.? O La registrazione non parte neppure?
 
A parte che il mio bluray non è un lettore ma un recorder Panasonic che legge anche dischi 4k certo che lo sintonizza il canale del modulatore ma se provo a registrarlo appare sul display la scritta rec ma il contatore rimane fermo a zero e quindi non registra
 
Io ho due tv, entrambe registrano il canale del modulatore, ma una delle due non riesce a mandarlo in play correttamente; lo stesso con due decoder con vpr di marche diverse.
Nel tuo caso magari puo' dipendere dai parametri di uscita DTT impostati sul modulatore, per esempio la larghezza di banda del flusso video potrebbe essere troppo alta e alcuni encoder potrebbero non essere in grado di convertire correttamente lo stream per registrarlo.

Prova a portare i file delle registrazioni su l'altro TV o decoder (e anche viceversa) o al limite su un PC, e vedere se si riescono a visualizzare, cosi' verifichi se le registrazioni sono comunque corrette e c'e' solo un problema di riproduzione.
 
Salve a tutti...o un problema con modulatore edision e il tim box ....prima avevo attaccato il decoder sky ed era perfetto.
Adesso collegandoci il tim box con uno sdoppiatore di segnale e vedendo le partite di dazn sono poco fluide e quasi robotiche....sul segnale sdoppiato collegato diretto su hdmi perfetto.
Sono sicuro che è una qualche impostazione sul modulatore che non viene digerita da dazn anche se non mi spiego del perchè col decode sky la modulazione è perfetta....

Ci vado al manicomio....c'è qualche anima pia che può darmi dei consigli??
 
Prova ad impostare il TIM box a 1080i50 o 1080p50 (impostazioni/display).
 
Nel tuo caso magari puo' dipendere dai parametri di uscita DTT impostati sul modulatore, per esempio la larghezza di banda del flusso video potrebbe essere troppo alta e alcuni encoder potrebbero non essere in grado di convertire correttamente lo stream per registrarlo.

Prova a portare i file delle registrazioni su l'altro TV o decoder (e anche viceversa) o al limite su un PC, e vedere se si riescono a visualizzare, cosi' verifichi se le registrazioni sono comunque corrette e c'e' solo un problema di riproduzione.

Grazie proverò.
Qual è il parametro da regolare sullo Edision?
 
Bello…non sapevo che esistesse.
Ma riceve segnali 4K dallo ingresso hdmi o crea anche un canale dtt uhd?

Hai avuto in prova oggi il modulatore 4k 3b elettronica. Il canale modulato in DTT col bluray rec Panasonic il canale non si registra. Trovo assurdo nel 2021 produrre un apparecchio sensa nessun ingresso
 
Ma quel modulatore 4K ha l ingresso hdmi.
Cosa intendi? Che il tuo blu ray riceve il canale modulato ma non lo registra, come con gli altri modulatori che hai provato?
 
Ma quel modulatore 4K ha l ingresso hdmi.
Cosa intendi? Che il tuo blu ray riceve il canale modulato ma non lo registra, come con gli altri modulatori che hai provato?

Esattamente. Il canale modulato il bluray lo sintonizza perfettamente ma quando vado a premere il tasto rec anche se di fatto la scritta rossa appare il contatore rimane fermo a zero e quindi non registra . E' il terzo modulatore che provo . Tutti mi danno lo stesso difetto
 
Esattamente. Il canale modulato il bluray lo sintonizza perfettamente ma quando vado a premere il tasto rec anche se di fatto la scritta rossa appare il contatore rimane fermo a zero e quindi non registra . E' il terzo modulatore che provo . Tutti mi danno lo stesso difetto

La conclusione è che si tratti di una protezione anticopia del Panasonic .
 
Esatto, e non solo di Panasonic, e' un obbligo imposto ai recorder capaci di registarre su supporti digitali rimuovibili (DVD, Bluray).

In alcuni casi esistevano dei firmware o dei settings nascosti che disabilitavano questo blocco.
 
Allora... ci sono canali HD che riesci a registrare su BR?
 
Posso registrare tutti quelli del DTT anche in T2 visto che ho la possibilità di ricevere la Croazia . Ma se gli stessi canali li prelevo da un dec est via HDMI e li mando al modulatore e li concerto in un canale DTT il bluray li sintonizzi ma non me li registra. Questo vale anche se al modulatore li mando tramite ingressi RCA un segnale di un VCR vhs lo trasformo in un canale DTT non lo registra lo stesso
 
Indietro
Alto Basso