• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Tim

Con Tim è “normale”, non è la prima volta che il 3g è più performante del 4gc, la causa è la saturazione (specialmente su bts monobanda)
Non hai Eolo 100 oppure FWA Fastweb?

No purtoppo non risulto coperto ne da Eolo ne Fastweb FWA oltre L'adsl classica da cio che ho visto l'unica alternativa sembra essere appunto solo l'FWA Tim in attesa di Openfiber che dovrebbe arrivare nel 2022 se tutto va bene...
Potrei provare a vedere FWA di vodafone che tecnicamente dovrebbe avere il 4g+ ma non so effitivamente la velocita qual'è visto che sto tenstando la velocita Tim, probabilmente non cambierebbe molto e soprattutto avrei il limite dei 200 GB al mese e probabilmente non ci starei dentro...
 
No purtoppo non risulto coperto ne da Eolo ne Fastweb FWA oltre L'adsl classica da cio che ho visto l'unica alternativa sembra essere appunto solo l'FWA Tim in attesa di Openfiber che dovrebbe arrivare nel 2022 se tutto va bene...
Potrei provare a vedere FWA di vodafone che tecnicamente dovrebbe avere il 4g+ ma non so effitivamente la velocita qual'è visto che sto tenstando la velocita Tim, probabilmente non cambierebbe molto e soprattutto avrei il limite dei 200 GB al mese e probabilmente non ci starei dentro...

Sono 500 GB/mese non ricordo male.

Comunque non è assolutamente detto che vada allo stesso modo di Tim. Vodafone, come anche w3, tende a mettere più bande 4g sulle loro bts. Poi ovviamente, non dipende solo da quante bande abbia la bts in questione, ci sono tanti altri fattori.

Prova a procurarti una sim su Vodafone e fare dei test.
 
Ho appena provato ad effettuare uno speed test con sim vodafone su 4g+ e devo dire che va da Dio... con risultati in down dai 65 ai 93 ma con Up che si aggira intorno ai 10Mbps, perlomeno a mezzanotte. L'unico problema sono i 200 giga che dice di avere Vodafone come limite massimo mensile, 200Giga poi velocita castrata di 3 Mbps dal sito, che tra l'altro, provando a simulare un attivazione mi propone solo adsl e non fwa.... Tornando alla FWA di Tim avendo un 4g scarso ed un 3g discreto posso avere problemi o potro impostare la connessione solo su 3g sperando si sveglino ad implementare almeno il 4g+?...
 
Ultima modifica:
Grazie.

Attendo questa fattura per capire se dare disdetta o subentrare causa decesso di mamma.

Ho tentato di fare il subentro ma senza riuscirci.

Intanto condoglianze per tua mamma. Ma il subentro attraverso il sito? Perché non credo si possa fare. Il subentro per decesso si può fare solo telefonando al 187 (e poi si dovrebbero restituire compilati dei moduli, che mandano loro per mail, o via fax o posta) o, volendo, si può fare anche da negozio (ma in questo caso è a pagamento).
Dico "dovrebbe" perché anche io avrei dovuto già fare da qualche mese il subentro per decesso. Ma mi rifiuto di telefonare al 187. Pensavo di farlo a negozio, anche se a pagamento, per essere sicura che così non mi fanno casini come invece temo farebbero al 187.
Non sono andata ancora a negozio per via della pandemia e dei vari periodi rossi. Ma io sto continuando a pagare le bollette, quindi spero non mi facciano poi delle storie perché ho lasciato passare del tempo per fare il subentro! :D
Avrei invece ovviamente fatto mesi fa se la Tim facesse come i miei gestori di gas/acqua e luce per cui è bastato scaricare moduli da sito, compilarli, scannerizzarli e mandarli via mail (invio tramite mail che invece per Tim non esiste).
 
4) Sono andato in un negozio TIM per chiedere se era fattibile il subentro, ma hanno poca voglia di lavorare e mi hanno detto che fanno solo i subentri linea mobile;

5) A questo punto, sono approdato dal Nuovo sito TIM Fisso WEB al Vecchio sito TIM cliccando Subentro, e compilato il modulo elettronico, sono in attesa ormai che mi contattano da quasi un mese;

4) Io ho girato 3 negozi per sapere se facevano il subentro per decesso e mi ha risposto affermativamente solo uno (tra l'altro proprio negozio Tim, gli altri due invece sono "autorizzati Tim" che non è la stessa cosa)

5) Io sapevo che quella procedura dovrebbe essere per subentro solo tra viventi. Nel caso però poi ti contattino e alla fine il subentro sia andato a buon fine, magari fallo sapere. Ché eventualmente, allora, proverò così. Però è assurdo aspettare un mese (o più).

Come detto, altri gestori hanno procedure più semplici e veloci per il subentro. La Tim se non è complicata, non sarebbe la Tim... :eusa_wall:
 
Tu hai cliccato su compila vicino al Modulo richiesta subentro familiare e ti porta a questo link? https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/form/dispatch?Form_ID=F24&DMS_ID=2073, ma in effetti va inviato il modulo Modulo richiesta subentro alla email documenti187@telecomitalia.it, nel modulo c'è la voce "di essere il legittimo erede del sig./sig.ra ………………………………………..………………………………………….., titolare della linea telefonica sopra
indicata, deceduto/a in data ………../………../………….. e, pertanto, assicura che non vi sono pretese di altri eredi in ordine alla polizza di
abbonamento in questione.".

Subentro familiare

La richiesta di subentro familiare (gratuito) può essere effettuata dal titolare della linea, compilando e inviando il modulo online, visualizzabile direttamente su questo sito nella sezione MyTIM oppure telefonando al Servizio Clienti 187.
Il subentro ti permette di variare l'intestazione del contratto telefonico a favore di un altro membro del tuo nucleo familiare senza interruzione nell'utilizzo della linea telefonica.

Ricorda inoltre che, una volta effettuato il subentro, la domiciliazione bancaria della fattura decade, quindi se hai e vuoi mantenere l'addebito su conto corrente bancario, dovrai fare una nuova richiesta. La variazione è gratuita.

È possibile anche effettuare un Subentro familiare richiesto da erede a seguito decesso titolare della linea chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 187 o inviando il modulo che hai scaricato dal sitohttps://www.tim.it/assistenza/moduli agli indirizzi ivi indicati, allegando:

autocertificazione di dichiarazione del decesso dell’intestatario;

una fotocopia di un documento d’identità di chi inoltra (dell’erede) la richiesta;

fotocopia del codice fiscale del nuovo titolare (dell'erede);

un recapito telefonico per eventuali comunicazioni

https://www.tim.it/assistenza/per-la-tua-linea/cambiare-l-intestatario-di-una-linea-fissa

https://www.tim.it/assistenza/moduli
 
Ultima modifica:
@e9355
E’ una procedura assurda, siamo nel 2021.

Dovrebbero prendere esempio di come si fa un subentro dal sito del Servizio Elettrico Nazionale.

Tutto con modulistica online.

Complicano la vita, specie in momenti delicati.
Puoi fare tutto online se puoi accedere al myTIM
Una voltra entrato nel myTIM vai a questo link del vecchio sito
https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/riepilogo_linea#
nel riepilogo linea accanto al nome intestatario c'e' il link per il subentro con dati nuovo intestatario da inserire

seleziona img x ingrandire
 
Dovrebbero prendere esempio di come si fa un subentro dal sito del Servizio Elettrico Nazionale.
Esatto! Ho trovato subito il modulo (UN FOGLIO UNO) senza perdermi nel sito. Scaricato, compilato, scannerizzato e mandato via mail. Nessuna telefonata e pochi giorni dopo risultavo già titolare del contratto.

Anche io, con mille peripezie, ho trovato i moduli da scaricare nel sito Tim. Mille fogli inutili. Da rispedire poi solo via posta o via fax (mail, anno 2021, questa sconosciuta).
 
La mail sarebbe questa documenti187@telecomitalia.it.


La vecchia mail, viene dissociata dal numero telefonico, che tradotto, sei hai la password entri lo stesso.

Sì, però nei moduli che ho scaricato non c'era la mail dove spedirli. C'era scritto solo che quei moduli andavano spediti via posta o via fax.

La mail associata l'ho sempre utilizzata io (mio padre non ha mai usato internet in vita sua). Quindi mi scoccerebbe molto non poterla più usare (perché presumo che dopo il subentro sia comunque inutilizzabile)...
 
Qualcuno riesce a vedere se sono state emesse nuove fatture sul sito TIM Fisso o da App My TIM Fisso?

Tramite 187 mi risulta una fattura emessa con scadenza 10 Maggio ma sul sito non la vedo.
Di solito sono visibili dopo il 20 del mese...
 
C'è modo di sapere senza passare dal 187, se nel caso di subentro o disdetta ci sono apparati da consegnare?

Andando in un negozio TIM sanno darmi questa informazione?

Non ho mai preso apparati a nolo, ma ho il sospetto che il modem il cosidetto scolapasta bianco probabilmete va restituito ed è in mio possesso, in quanto è un probabile comodato d'uso.

Invece, ricordo, di avere acquistato uno o due cordless nel lontano 2007 che ho regalato a mio nipote, questi andrebbero restituiti?

Insomma è mai possibile che sul sito TIM, uno non possa avere queste informazioni e debba necessariamente chiamare il 187?

Io il colapasta lo sto finendo di pagare a novembre,saprai dalle fatture se era /è a nolo,x i cordless se li hai acquistati sono tuoi e ne fai quello che vuoi,questo come la vedo io,a suo tempo ho restituito tutto ,telefono bolchie varie,attacchi ma erano specificatamente di proprietà telecom(i vecchi apparati ricorderai)
 
@e9355

I link dei moduli non funzionano, anche se con un trucco sono riuscito a scaricarli.

Io ho lasciato i miei dati di contatto anagrafici e telefonici sul modulo compila online.

Nessuno ha chiamato, anche perché prima di fare il subentro ho da verificare se negli anni risultano apparecchi da restituire.

E’ una procedura assurda, siamo nel 2021.

Dovrebbero prendere esempio di come si fa un subentro dal sito del Servizio Elettrico Nazionale.

Tutto con modulistica online.

Complicano la vita, specie in momenti delicati.
Non so se hai letto, ovviamente col subentro si disattiva la domiciliazione.
Cosa di preciso non funziona? Comunque, il modulo va spedito via email come è riportato nel modulo stesso, al link che ti ho postato, cioè questo https://img.tim.it/sdr/documenti/moduli/richiesta-subentro-linea-fissa-tim_mod.pdf

Gentile Cliente,
al fine di dare seguito alla tua domanda di subentro nel più breve tempo possibile, ti invitiamo a compilare i modelli allegati in ogni loro parte e inviarli alla casella e-mail documenti187@telecomitalia.it
In alternativa possono essere spediti a mezzo posta a: Telecom Italia S.p.A Casella Postale 111 - 00054 Fiumicino (Roma).
Ti informiamo che la trasmissione di modelli parzialmente compilati o privi della documentazione necessaria non permetteranno l’evasione della richiesta.
Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento, il nostro Servizio Clienti line fissa 187 è a tua disposizione tutti i giorni della settimana (la chiamata è gratuita).
Arrivederci da TIM
Servizio Clienti linea fissa 187

invece, una volta loggato per accedere alla compilazione online devi cliccare su Compila, si aprirà questo link https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/form/dispatch?Form_ID=F24&DMS_ID=2073

 
Ultima modifica:
Sì, però nei moduli che ho scaricato non c'era la mail dove spedirli. C'era scritto solo che quei moduli andavano spediti via posta o via fax.

La mail associata l'ho sempre utilizzata io (mio padre non ha mai usato internet in vita sua). Quindi mi scoccerebbe molto non poterla più usare (perché presumo che dopo il subentro sia comunque inutilizzabile)...
Qui https://img.tim.it/sdr/documenti/moduli/richiesta-subentro-linea-fissa-tim_mod.pdf è scritto in prima pagina che va spedito via email, no?

...Gentile Cliente,
al fine di dare seguito alla tua domanda di subentro nel più breve tempo possibile, ti invitiamo a compilare i modelli allegati in ogni loro parte e inviarli alla casella e-mail documenti187@telecomitalia.it
In alternativa possono essere spediti a mezzo posta a: Telecom Italia S.p.A Casella Postale 111 - 00054 Fiumicino (Roma)...
 
Ma è normale che ancora non è disponibile la fattura del mese di Aprile con scadenza a maggio sull'app mytim?
 
Indietro
Alto Basso