• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Tim

Sono ancora in fase di passaggio, la Sim nuova si dovrebbe attivare entro il 19

Poi ha già 50 GB, figurati per quelli che consumo io in un mese sono non abbondanti, ma stra abbondanti

ah beh, certo...e poi 10 euro al mese non sono neanche tantissimi...
i giga illimitati x 7 gg sono per i bisognosi come me , dato che ho solo 4 GB (3+1) in sim :D
 
Io ritorno a Tim solo in versione mobile
Ho fatto il passaggio da Tiscali mobile con tariffa da 7 euro (Voce/SMS illimitati e 30 Giga).
Il bello che il mio smartfone è compatibile l'opzione Voce 4G.
 
I giga omaggio questo mese per me sono una manna: sono stato in Spagna dove ho finito i 5 giga della mia offerta, il wifi dell'hotel era pessimo, nonché i due di tim party della settimana scorsa, questi giga omaggio mi porteranno tranquillo al rinnovo della mia promo.
 
Non c'è nessun furto di banda, il problema si chiama diafonia (Interferenza tra i vari doppini)

E' la diafonia che provoca un abbassamento della portante, ci possono essere collegate 50 persone allo stesso armadio e nessuno soffrire di diafonia, come magari ci possono essere 10 persone che soffrono di diafonia, dipende sempre da diversi fattori in primis il grado di usura e il tragitto che fa il cavo.

@Bruciolo

La risposta vale anche per te, non centra nulla TIM, anche con gli altri provider succede esattamente la stessa cosa. Tutte i collegamenti fibra misto rame (FTTC) possono soffrire di diafonia, va anche a fortuna.

Ovviamente dipende anche e soprattutto dalla distanza del cabinet (ONU)

Io con il TIM HUB mi trovo bene

Grazie per il chiarimento.
 
Dopo vicissitudine capitata con una mia sim wind per attivazione non richiesta di servizio a pagamento (vedere topic apposito), vorrei disattivare preventivamente i servizi a sovrapprezzo da una sim tim in uso a persona anziana (fino ad ora non l'avevo fatto perché credevo erroneamente che tali servizi si attivassero solo cliccando per sbaglio da qualche parte... ma così non è, si attivano anche se non si usa assolutamente il cellulare).
Ho trovato questo link della tim: https://www.tim.it/assistenza/gestione-linea-e-servizi/mobile/attivare-e-disattivare-servizi-contenuto-csp-e-servizi-20
Ma non mi è chiaro esattamente quale operazione effettuare per disattivare tutti i servizi a pagamento preventivamente (in diversi casi parla di disattivazione di servizi già attivi).
Con questo pensate si possa fare? Inviando un SMS gratuito al 119 con il testo "disattivazione servizi VAS"
Ci sono altri metodi (escludendo app, perché la sim è in uso in un normale cellulare non connesso ad internet)?
 
Dopo vicissitudine capitata con una mia sim wind per attivazione non richiesta di servizio a pagamento (vedere topic apposito), vorrei disattivare preventivamente tali servizi da una sim tim in uso a persona anziana (fino ad ora non l'avevo fatto perché credevo erroneamente che tali servizi si attivassero solo cliccando per sbaglio da qualche parte... ma così non è, si attivano anche se non si usa assolutamente il cellulare).
Ho trovato questo link della tim: https://www.tim.it/assistenza/gestione-linea-e-servizi/mobile/attivare-e-disattivare-servizi-contenuto-csp-e-servizi-20
Ma non mi è chiaro esattamente quale operazione effettuare per disattivare tutti i servizi a pagamento preventivamente (in diversi casi parla di disattivazione di servizi già attivi).
Con questo pensate si possa fare? Inviando un SMS gratuito al 119 con il testo "disattivazione servizi VAS"
Ci sono altri metodi (escludento app perché la sim è in uso in un normale cellulare non connesso ad internet)?

domanda: tu sai tutti i servizi attivi in sim??
potresti chiamare un operatore e farti dire tutto...

un'altra soluzione è aprire un profilo sul sito mytim, da qui vedi vita e morte di tutti i servizi attivi (capisco che forse non puoi farlo essendo una sim non tua)

inoltre dici ''attivazione non richiesta di servizio a pagamento'' , questi non puoi disattivarli dato che non sono attivi di default...fatti attivare il barring da un operatore, è un blocco contro attivazione di servizi malevoli.
I servizi attivi di default li puoi disattivare parlando con un operatore per esempio
 
domanda: tu sai tutti i servizi attivi in sim??
potresti chiamare un operatore e farti dire tutto...

un'altra soluzione è aprire un profilo sul sito mytim, da qui vedi vita e morte di tutti i servizi attivi (capisco che forse non puoi farlo essendo una sim non tua)

inoltre dici ''attivazione non richiesta di servizio a pagamento'' , questi non puoi disattivarli dato che non sono attivi di default...fatti attivare il barring da un operatore, è un blocco contro attivazione di servizi malevoli.
I servizi attivi di default li puoi disattivare parlando con un operatore per esempio

In teoria quella sim non dovrebbe avere nessun servizio attivo.
Quello che intendo io probabilmente è il barring che dici tu. Vorrei fare in modo che non si possano attivare in futuro (anche erroneamente) abbonamenti a pagamento (come è successo a me sulla sim wind questa mattina pur NON avendo io cliccato da nessuna parte, non avendo internet e non usando io comunque da giorni quella sim).
Quindi non va bene mandare l'sms al 119 con scritto "disattivazione servizi VAS"?
So che parlare direttamente con il 119 è complicato...
 
In teoria quella sim non dovrebbe avere nessun servizio attivo.
Quello che intendo io probabilmente è il barring che dici tu. Vorrei fare in modo che non si possano attivare in futuro (anche erroneamente) abbonamenti a pagamento (come è successo a me sulla sim wind questa mattina pur NON avendo io cliccato da nessuna parte, non avendo internet e non usando io comunque da giorni quella sim).
Quindi non va bene mandare l'sms al 119 con scritto "disattivazione servizi VAS"?
So che parlare direttamente con il 119 è complicato...

Devi chiamare il 119 per il barring

Blocco/Sblocco servizi a contenuto
 
Devi chiamare il 119 per il barring

Blocco/Sblocco servizi a contenuto

Ok grazie. Quindi è l'unico metodo. Spero di riuscire a parlare con un operatore (negli ultimi anni avevo letto più volte che è diventata una cosa complicata... io è da alcuni anni che non chiamo il 119)...
 
Ok grazie. Quindi è l'unico metodo. Spero di riuscire a parlare con un operatore (negli ultimi anni avevo letto più volte che è diventata una cosa complicata... io è da alcuni anni che non chiamo il 119)...

Nel caso non ci sia la voce per parlare con un operatore, va usata l'opzione blocco furto sim

Va messo ovviamente un altro numero TIM per poter proseguire e poi una volta che risponde l'operatore si chiedono info per il numero tim corretto.
 
Nel caso non ci sia la voce per parlare con un operatore, va usata l'opzione blocco furto sim

Va messo ovviamente un altro numero TIM per poter proseguire e poi una volta che risponde l'operatore si chiedono info per il numero tim corretto.

Capisco. Certo che è assurdo dover usare questo metodo, se poi l'unico modo per attivare il barring è chiamare il 119...

Ma da negozio Tim non possono fare nulla, eventualmente? Cioè, potrebbero attivare loro il barring?
 
Vai di 119, fai prima ;)
Gli dici che vuoi attivare il barring e in due minuti sistemano ;)
Poi ti arriveranno degli sms di conferma dell'attivazione del barring
 
Io l'anno scorso avevo chiesto e ottenuto l'attivazione del barring contattando TIM sulla pagina Facebook.
 
Io quando avevo TIM, per il blocco dei servizi a valore aggiunto li ho contattati..... su Facebook :eusa_wall:, visto che parlare con un operatore era impossibile, ed ha funzionato.
 
Ricordo che una volta attivato il barring per essere sicuri che sia stato veramente attivato, devono arrivare gli sms di conferma
 
mi ricordo qualche mese fa quando la tim ha offerto 50 gb e minuti illimitati a 5€ al mese,per chi proveniva da iliad e ho mobile...bei tempi quelli :icon_rolleyes:

adesso la stessa offerta costa 10€ ossia il doppio :(
 
Indietro
Alto Basso