• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Tim

Oggi l'app di MyTim è di una lentezza esasperante.
A questo proposito volevo chiedere una cosa. Visto che ho installato da pochi giorni l'app, e ora è impostata sul traffico mobile della mia sim (intestata, appunto, a me), se volessi controllare la linea fissa (non intestata a me), l'unico modo è fare logout e mettere le credenziali per il fisso? Non c'è una scorciatoia mentre si è loggati con le credenziali da mobile?
Altra domanda: il giorno che intesterò a me la linea fissa (dovrebbe capitare presto), a quel punto potrò usare le stesse credenziali del mobile (o viceversa?), per avere tutto in uno stesso account?
 
Oggi l'app di MyTim è di una lentezza esasperante.
A questo proposito volevo chiedere una cosa. Visto che ho installato da pochi giorni l'app, e ora è impostata sul traffico mobile della mia sim (intestata, appunto, a me), se volessi controllare la linea fissa (non intestata a me), l'unico modo è fare logout e mettere le credenziali per il fisso? Non c'è una scorciatoia mentre si è loggati con le credenziali da mobile?
Altra domanda: il giorno che intesterò a me la linea fissa (dovrebbe capitare presto), a quel punto potrò usare le stesse credenziali del mobile (o viceversa?), per avere tutto in uno stesso account?

Per l'ultima domanda direi di sì, io da un unico account vedo la linea fissa, una SIM "normale" e un'altra SIM inserita nell'antifurto (questa si è aggiunta automaticamente all'account quando l'ho sottoscritta).
 
Per l'ultima domanda direi di sì, io da un unico account vedo la linea fissa, una SIM "normale" e un'altra SIM inserita nell'antifurto (questa si è aggiunta automaticamente all'account quando l'ho sottoscritta).

Ho capito. L'unica sarà capire quali credenziali potrò usare. Ma tenderei a dire quelle che ho già per il mobile (che è intestato a me). Sarà anche da capire come fare ad associare la linea fissa con il mobile (a meno che non si associ automaticamente come è successo a te con l'altra sim, anche se essendo fisso non so se è la stessa cosa)...

Aspetto qualcuno che mi possa eventualmente delucidare anche sull'altra domanda...
 
Ho capito. L'unica sarà capire quali credenziali potrò usare. Ma tenderei a dire quelle che ho già per il mobile (che è intestato a me). Sarà anche da capire come fare ad associare la linea fissa con il mobile (a meno che non si associ automaticamente come è successo a te con l'altra sim, anche se essendo fisso non so se è la stessa cosa)...

Aspetto qualcuno che mi possa eventualmente delucidare anche sull'altra domanda...

Esatto, dovrebbe associarsi automaticamente in base al codice fiscale dell'intestatario.

Per la prima domanda, sul PC ho risolto utilizzando due diversi browser: su uno sono loggato con le mie credenziali, sull'alto con quelle di mia madre (anche per lei SIM + linea fissa). Con l'app però non saprei risponderti...
 
Oggi l'app di MyTim è di una lentezza esasperante.
A questo proposito volevo chiedere una cosa. Visto che ho installato da pochi giorni l'app, e ora è impostata sul traffico mobile della mia sim (intestata, appunto, a me), se volessi controllare la linea fissa (non intestata a me), l'unico modo è fare logout e mettere le credenziali per il fisso? Non c'è una scorciatoia mentre si è loggati con le credenziali da mobile?
devi smanettare nell'app MY TIM https://lh3.googleusercontent.com/x...bJLwVY3hj97iao-7bnLtdIdee0FlfZ8=w1366-h625-rw
come vedi si gestisce da lì la linea fissa oltre alla mobile...
io non ho la fissa, non me ne occupo io a casa, e non posso controllare direttamente

inoltre: Puoi gestire più linee solo se l'intestatario (codice fiscale) è lo stesso
 
Mia madre fino a maggio 2019 aveva sia fisso che mobile con tim e aveva tutto sulla app

Ma questo io lo so.
Le mie domande erano altre...

Comunque, per il fisso mi sa che lo gestirò solo da web pc (visto che non ho voglia di fare log out e log in sull'app per passare da mobile a fisso e viceversa) poi, quando intesterò il fisso a me, non mi resterà che vedere se la linea fissa si associerà automaticamente a quella mobile (in modo da avere tutto nella stesso account); se ciò non avverrà poi chiederò lumi.
 
Ti hanno risposto tutti alla stessa maniera, io ho solo confermato quanto detto dagli altri perchè appunto mia madre era intestataria di entrambe le linee.
Se però vuoi un consiglio (che è quello che ho fatto a mia madre), fai portabilità del fisso a meno che la fibra TIM non ti garantisca velocità elevatissime: solo in quel caso il prezzo elevato vale la spesa.
Io feci passare mia madre prima a Tiscali (ottima) e adesso le ho lasciato solo il voip (gratuito)
 
Ho capito. L'unica sarà capire quali credenziali potrò usare. Ma tenderei a dire quelle che ho già per il mobile (che è intestato a me). Sarà anche da capire come fare ad associare la linea fissa con il mobile (a meno che non si associ automaticamente come è successo a te con l'altra sim, anche se essendo fisso non so se è la stessa cosa)...

Aspetto qualcuno che mi possa eventualmente delucidare anche sull'altra domanda...

Se l'intestatario della linea fissa e mobile sono la stessa persona, le Sim automaticamente si abbineranno, quindi quando entri nell'area cliente della linea fissa vedrai anche le Sim a te intestate

In genere funziona cosi
 
fai portabilità del fisso a meno che la fibra TIM non ti garantisca velocità elevatissime
A parte che ho l'adsl (e non la fibra), con portabilità intendi il passare ad altro operatore? Ma si può fare portabilità passando da una linea intestata ad una persona e intestarla direttamente ad un'altra? Non dovrei comunque intestarla a me prima di poter fare la portabilità?
 
Non so adesso. 3 anni fa ad esempio con luce e gas si poteva fare, adesso invece devi fare due operazioni distinte. Il cambio intestatario è a pagamento a meno che non sia in seguito a morte del titolare
 
Ma questo io lo so.
Le mie domande erano altre...

Comunque, per il fisso mi sa che lo gestirò solo da web pc (visto che non ho voglia di fare log out e log in sull'app per passare da mobile a fisso e viceversa) poi, quando intesterò il fisso a me, non mi resterà che vedere se la linea fissa si associerà automaticamente a quella mobile (in modo da avere tutto nella stesso account); se ciò non avverrà poi chiederò lumi.

hai rovistato nell'app MY TIM??
vale quanto detto da Ercolino nel post prima del mio ;)
 
devi smanettare nell'app MY TIM https://lh3.googleusercontent.com/x...bJLwVY3hj97iao-7bnLtdIdee0FlfZ8=w1366-h625-rw
come vedi si gestisce da lì la linea fissa oltre alla mobile...
io non ho la fissa, non me ne occupo io a casa, e non posso controllare direttamente

inoltre: Puoi gestire più linee solo se l'intestatario (codice fiscale) è lo stesso
Ma invece è possibile attivare una nuova linea fissa Tim a Tizio, con conto corrente intestato a Caio, ovviamente abitando sotto lo stesso tetto?
 
Ma invece è possibile attivare una nuova linea fissa Tim a Tizio, con conto corrente intestato a Caio, ovviamente abitando sotto lo stesso tetto?

Si.

https://img.tim.it/sdr/documenti/moduli/Richiesta_Domiciliazione_TIM_Linea_Fissa.pdf

Nel caso di c/c intestato a persona giuridica il sottoscrittore coincide con il soggetto delegato ad operare sul conto. Nel caso di c/c intestato a persona fisica il sottoscrittore coincide con il titolare medesimo ovvero con il soggetto delegato ad operare sullo stesso.

Devi essere delegato o cointestatario del cc.
 
Quanti mesi sono passati da quando hanno fatto la nuova area clienti nel sito della Tim? Era inizio anno? Ad ogni modo, è possibile che dopo tutto questo tempo, se si va a cliccare su "subentro" dica ancora che stanno lavorando per implementare quella funzione nel nuovo sito? Poi ti rimanda al vecchio sito e con firefox viene fuori "connessione non sicura" e non puoi andare avanti (a meno che non lo fai a tuo rischio e pericolo, dovendo - immagino - poi mettere dei dati sensibili).
Escludendo il sito, quali altri opzioni ci sono per effettuare un subentro? Il 187 lo vorrei evitare come la peste, ho chiamato un negozio della tim per informarmi se loro lo fanno e mi hanno detto che si fanno pagare 39 euro ( :eusa_wall: ). Quali altre alternative ci possono essere?
 
Indietro
Alto Basso