• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sugli Operatori Virtuali

C'è un altro aspetto da non trascurare: l'AGcom impone agli operatori di non mettere dei piani a pagamento (ci hanno provato Vodafone e Wind senza successo), in parole povere si paga in base alle telefonate/SMS/Internet che fai, direi a consumo.
E infatti ci deve pensare l'agicom, che è la società deputata al controllo.
 
Ultima modifica:
secondo voi,nel momento che poste passerà sotto rete vodafone,dite che manterranno le tariffe attuali o cambieranno?per chi fa un nuovo contratto intendo,chi ha già un sim poste credo si terrà la sua tariffa...

ps.: pare che la migrazione su rete vodafone partirtà entro fine marzo
Non c'è alcun motivo per cui il cambio di rete comporti un aumento delle tariffe.
 
Mammamia che lotta per un minimo di risparmio che vedo fare da più utenti.

Tanto sotto terra dobbiamo andare tutti e i nostri risparmi li lasciamo tutti qui....
Se fossimo anziani potrei darti pure ragione, ma essendo ancora giovani (chi più chi meno), quei €2/4 che risparmiamo al mese nei prossimi 20 anni cambiando operatore ci assicureranno una terza età più agiata.
 
Se fossimo anziani potrei darti pure ragione, ma essendo ancora giovani (chi più chi meno), quei €2/4 che risparmiamo al mese nei prossimi 20 anni cambiando operatore ci assicureranno una terza età più agiata.
Arrivare a scannarsi triangolando continuamente per 2-5 euro al mese. Poi magari lamentarsi di problemi guarda, è la cosa che mi indigna di più, anzi non dovrebbero neppure fiatare.
E magari hanno già un gruzzoletto messo da parte da fare invidia alla gran parte di noi.
Sono cose che mi fanno adirare.

Dici terza età più agiata, bisogna sempre arrivarci in buona salute. Ne so qualcosa.
Non pensare al domani, pensa all'oggi.
 
Arrivare a scannarsi triangolando continuamente per 2-5 euro al mese. Poi magari lamentarsi di problemi guarda, è la cosa che mi indigna di più, anzi non dovrebbero neppure fiatare.
E magari hanno già un gruzzoletto messo da parte da fare invidia alla gran parte di noi.
Sono cose che mi fanno adirare.

Dici terza età più agiata, bisogna sempre arrivarci in buona salute. Ne so qualcosa.
Non pensare al domani, pensa all'oggi.
Mammamia che lotta per un minimo di risparmio che vedo fare da più utenti.

Tanto sotto terra dobbiamo andare tutti e i nostri risparmi li lasciamo tutti qui....
Ovviamente scherzavo. La penso esattamente come te. Io ho avuto per 18 anni Wind e solo la scorsa estate sono passato a PosteMobile perché obiettivamente la tariffa Wind che avevo non era conveniente. In un primo momento volevo usarlo per triangolare, ma quando ho saputo che sarebbe passato sotto rete Vodafone ho deciso di rimanere. Però quelli che cambiano gestore di continuo per risparmiare una manciata di euro sono esagerati, concordo.
 
Ovviamente il mio pensiero, è un mio personale pensiero.

Ma vedere tutta questa gente (sia dentro che fuori il web) che arriva a far follie per risparmiare, e non solo lato telefonico, che sta economicamente bene o più che bene, magari pigliandoti per il c.... te che paghi regolarmente e senza fiatare.....

;)

Torniamo in tema con le varie offerte degli operatori virtuali.

Scusate questo mio sfogo personale.
 
Come insegnano le teorie economiche anche il tempo impiegato per aggiornarsi costantemente sulle varie offerte sul mercato, le eventuali trattative telefoniche, il controllo delle procedure, lo stress che ne consegue, sono comunque tutti costi (anche se non immediatamente monetizzabili) di cui il consumatore dovrebbe tenere conto quando si sente incentivato ad adottare certe "strategie" per ottenere presunti risparmi di pochi spiccioli.
Per non parlare della salute.
 
rimanendo in HO spenderei anche meno ma appunto non sto a guardare i 2€ in più,da questi me ne vado per principio e per come hanno trattato noi clienti
 
Come insegnano le teorie economiche anche il tempo impiegato per aggiornarsi costantemente sulle varie offerte sul mercato, le eventuali trattative telefoniche, il controllo delle procedure, lo stress che ne consegue, sono comunque tutti costi (anche se non immediatamente monetizzabili) di cui il consumatore dovrebbe tenere conto quando si sente incentivato ad adottare certe "strategie" per ottenere presunti risparmi di pochi spiccioli.
Per non parlare della salute.
Il vostro punto di vista è giustissimo, ma dimenticate un particolare: per molti di noi tenersi aggiornati sul mercato è semplicemente un passatempo.
Io ad esempio conosco a memoria tutti i prezzi dei prodotti del mio supermercato, seguo con scrupolo tutti i volantini, le tariffe di telefonia, le offerte del giorno su amazon, nonchè cambio gestore luce e gas e assicurazione auto ogni 12 mesi (cioè magari non li cambio ma faccio i preventivi alla scadenza).
Perderò un'ora al giorno? Beh è la durata di una puntata di una serie tv o del primo tempo di una noiosissima partita di calcio.
Tutto è soggettivo

Ah, dimenticavo: c'è gente che sta ore e ore a studiare sistemi per le scommesse, guardando le statistiche più impensabili e le quote più assurde... mica lo fanno per soldi ma perchè si divertono così...
 
Ognuno la vede in modo diverso. Da parte mia, dal 2007 in coop voce, abituato forse troppo bene ( in tutti questi anni avrò avuto bisogno del servizio clienti forse 5 volte, sempre ottenuto risposta immediata e soluzione altrettanto) la prima volta che ho cambiato operatore a una mia sim secondaria per avere più traffico e meno spesa...ho preso una tavanata galattica. E mi sono reso conto che ciò che costa poco (troppo poco) vale ancora meno. Per fortuna era solo una sim secondaria che uso in un modem 4g, ma pessimissima esperienza. La prossima volta solo nuova sim con nuovo numero, poi vedo come va, anche se costa di più.
 
Sapete quanto si trattiene Tiscali Mobile di credito residuo quando si passa ad un altro operatore?
 
Comunque non mi era mai capitato che una promo si rinnovasse alle 19.36 della giornata...mi è successo poco fa con 1mobile.
Io che ero abituato ai rinnovi notturni con la Tim...
In pratica il rinnovo avviene (più o meno) per me nell'ora in cui il tizio del negozio ha inoltrato la richiesta di attivazione della nuova sim con portabilità da tim.
 
A me il rinnovo con Coop Voce l'ha sempre fatto nel pomeriggio calcolando esattamente da quando aveva iniziato il mese.
 
Indietro
Alto Basso