• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sugli Operatori Virtuali

Ma Tiscali si poggia sempre su Tim ;)
Infatti non credo sia quello il problema. E poi ci sono altri casi in cui il virtuale si appoggia ai cosiddetti Enabler (Plintron, Effortel, etc) ma le reti principali sono le solite e non credo sia un limite tecnico. Credo sia una scelta commerciale da parte di Tim.
Del resto se avessimo gli stessi servizi e banda dell'operatore principale non ci sarebbe differenziazione. Poi magari cambieranno le cose.
 
certo che è una scelta commerciale. anche xkè ci sono le offerte che non ti consumano i giga ecc ecc
quindi è bene che tengano separato il traffico

riguardo coopvoce intendevo che anche quando era ESP con schede TIM la parte internet era comunque gestita da tiscali su rete tim e non da tim direttamente come invece la parte delle chiamate
 
Il voLTE è di fatto simile al VoIP nel senso che le chiamate vengono convertite in chiamata su internet. Nel caso del voLTE è voce su LTE perché usa la banda del LTE e permette l'uso simultaneo della chiamata e connessione internet.
Nel caso di CoopVoce abbiano solo chiamate HD ma solo se entrambi gli utenti sono sotto la stessa rete TIM e non essendo in voLTE se hai una connessione 3G o 4G attiva, questa si disconnette durante la chiamata.
Se attiva dovresti vedere scritto HD sul telefono durante la chiamata.
Grazie delle info.Se ho capito bene ci vuole anche il telefono adatto: infatti il mio Motorola G4 non ha nessuno dei 2 sistemi citati,ma una cosa vagamente simile che si chiama SIP (mai usato...)

Perché per tutti i virtuali la parte rete non è gestito da tim. Con coopvoce è su Tiscali.
...questa non la sapevo...
 
Grazie delle info.Se ho capito bene ci vuole anche il telefono adatto: infatti il mio Motorola G4 non ha nessuno dei 2 sistemi citati,ma una cosa vagamente simile che si chiama SIP (mai usato...)


...questa non la sapevo...
Sei in buona compagnia. Molti telefoni non sono compatibili. Secondo me non c'è fretta.
Il SIP è un protocollo per le chiamate vocesuip cioè il telefono ha il client nativo per configurare un servizio VoIP come Voipstunt, CloudItalia etc.
Sono servizi che prima erano fondamentali se ti trovavi all'estero e non esisteva ancora WhatsApp e simili.
 
Ho fatto richiesta di una SIM CoopVoce con spedizione a casa. Tutto bene, ma è normale che non mi ha richiesto i soldi per la SIM in fase di ordine?

Ricevuta solo mail che l'ordine è andato a buon fine e mi arriverà un'altra mail quando la spediscono
 
Online è tutto gratis, io qui l'avevo consigliata perché a gennaio hanno spedito la SIM a casa con inclusi 30€, cioè più di 3 mesi inclusi. Io avendo due sim ho fatto due portabilità senza spendere un cent
 
Online è tutto gratis, io qui l'avevo consigliata perché a gennaio hanno spedito la SIM a casa con inclusi 30€, cioè più di 3 mesi inclusi. Io avendo due sim ho fatto due portabilità senza spendere un cent
Cioè ho anche il primo mese incluso della promo senza ricaricare?

A saperlo prima la facevo a gennaio :D
 
Cioè ho anche il primo mese incluso della promo senza ricaricare?

A saperlo prima la facevo a gennaio :D
Sì, certo. Io sulla sim avevo 0€, appena effettuata la portabilità mi è arrivata la ricarica di 30€ da cui sono stati subito sottratti 9,50€.
Nel tuo caso, essendo la promozione diversa, IMMAGINO sarà la stessa cosa, cioè subito primo mese attivo con 0€

Scusa ma passa a CoopVoce: non paghi niente e hai 3 mesi gratis
Questa è solo una delle tante volte che lo scrissi qui... alla fine ne ho approfittato solo io :D
 
Questa è solo una delle tante volte che lo scrissi qui... alla fine ne ho approfittato solo io :D
Non avevo il topic sottoscritto perciò mi era sfuggita questa promo. :D
Comunque buona questa trovata commerciale, almeno uno prova come si trova con l'operatore senza spendere niente
 
Se il VoLte di Coop Voce deve anche solo assomigliare alla lontana a quello di Ho, che Dio ce ne scampi!!! Comunque per il momento Tim non spegne il 3G, quindi problema relativo.
 
Sto notando che ci sarebbero dei limiti.

Giga illimitati per la navigazione Internet (hanno omesso di specificare la velocita massima in download a 60)

Minuti illimitati internazionali verso 57 Paesi del mondo per poter parlare liberamente verso reti fisse e/o mobili

Minuti illimitati nazionali verso tutti i mobili e fissi in Italia

SMS illimitati nella rete Digi

Oltre a quello che ho evidenziato non vedo altre limitazioni di sorta...
Va da se che se hai bisogno di sms compresi nel bundle verso tutti gli operatori e non solo verso Digi è una limitazione non da poco.
 
Giga illimitati per la navigazione Internet (hanno omesso di specificare la velocita massima in download a 60)

Minuti illimitati internazionali verso 57 Paesi del mondo per poter parlare liberamente verso reti fisse e/o mobili

Minuti illimitati nazionali verso tutti i mobili e fissi in Italia

SMS illimitati nella rete Digi

Oltre a quello che ho evidenziato non vedo altre limitazioni di sorta...
Va da se che se hai bisogno di sms compresi nel bundle verso tutti gli operatori e non solo verso Digi è una limitazione non da poco.

Ti è sfuggito sotto questo:

L'uso del servizio voce e dati illimitati e' fornito per uso esclusivamente personale e fruito tramite Terminate Mobile ed e' soggetto ai parametri di corretto utilizzo della SIM e del servizio previsti dall'art.4 delle Condizioni generali di contratto.


https://www.digimobil.it/documenti/... DI TELEFONIA MOBILE PREPAGATI 2021.pdf?r=102
 
Ti è sfuggito sotto questo:

L'uso del servizio voce e dati illimitati e' fornito per uso esclusivamente personale e fruito tramite Terminate Mobile ed e' soggetto ai parametri di corretto utilizzo della SIM e del servizio previsti dall'art.4 delle Condizioni generali di contratto.


https://www.digimobil.it/documenti/... DI TELEFONIA MOBILE PREPAGATI 2021.pdf?r=102
Si, ma questa postilla sul cosiddetto fair use è presente nei contratti di tutti gli operatori
 
Ti è sfuggito sotto questo:

L'uso del servizio voce e dati illimitati e' fornito per uso esclusivamente personale e fruito tramite Terminate Mobile ed e' soggetto ai parametri di corretto utilizzo della SIM e del servizio previsti dall'art.4 delle Condizioni generali di contratto.


https://www.digimobil.it/documenti/... DI TELEFONIA MOBILE PREPAGATI 2021.pdf?r=102

Come ti hanno fatto notare la postilla in oggetto è comune a tutti gli operatori mobili.
Penso di aver capito il senso della tua richiesta iniziale....tu la vorresti usare in un router giusto??
La risposta in questo caso è ni...la puoi mettere in router ma ci sta che vedendo un consumo spropositato ti possano ulteriormente castrare le velocità.
Ma se uno ha bisogno di una connessione internet senza tante seghe mentali farsi una sim dati....una fwa....una adsl...tanto per dirne una Postemobile casa è ancora in offerta...no??
 
Io uso due sim con 50GB l'una, ma comunque puoi farti due sim HO con 70GB l'una. Significa avere 140GB a 11,98€/mese e se non ti bastano puoi fare ripartire l'offerta prima della scadenza... Ovviamente se non dovessero bastarti allora la SIM dati non fa per te
 
Non è ancora uscito il PDF della trasparenza (È una vergogna), quindi si vedrà quanti GB/giorno o mese sono disponibili.
 
Indietro
Alto Basso