• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Promo Upgrade a MySkyHD (e MV) e quello che Sky non dice...

henry86

Digital-Forum Senior
Registrato
16 Febbraio 2015
Messaggi
266
Come molti, per sfruttare al meglio l'abbonamento, ho deciso di aderire ad una promozione per l'upgrade del mio decoder: a fronte di un versamento una tantum di 69,00€ ho richiesto l'installazione di un MySkyHD "non wifi".

Dopo aver letto attentamente le Condizioni Generali, la Carta dei Servizi e i Termini e Condizioni riportati sul FaiDaTe in fase di adesione (e quindi conclusione del contratto "MySky"), mi aspettavo di ricevere un decoder del tipo BSkyB DRX892i con hdd da 500Gb, ultimo modello senza Wifi.

Solo dopo l'intervento del tecnico (non conoscendo esattamente l'estetica dei vari decoder e non avendo neppure il minimo dubbio che potesse essermi installato un decoder diverso da quello sopra), scopro - mio malgrado - che l'apparecchio installato è effettivamente un BSkyB DRX890i da 320Gb, modello più vecchio e con una capacità inferiore del 36%.
Come se non bastasse si tratta di un prodotto rigenerato , il cui uso è previsto da Sky solo per le sostituzioni di decoder non funzionanti.

Il comportamento di Sky è, imho, assolutamente scorretto e non giustificabile dal fatto che - come mi ha riferito un operatore del call center - "sono gli unici prodotti disponibili in questo momento" (lo stesso operatore, a fronte della mia lamentela, ha pure affermato che, nel mio caso, si trattava di un apparecchio nuovo). In casi come questo, un'azienda consapevole dell'indisponibilità di un suo prodotto dovrebbe: a) sospendere gli upgrade; b) fornire un decoder più nuovo; c) informare chiaramente il cliente al momento dell'adesione, in modo tale da permettergli di decidere se proseguire con l'upgrade, rimandarlo o, addirittura, pagare di più per il decoder wifi.

Tra l'altro, l'ordine di lavoro lasciato dal tecnico e da me sottoscritto in copia, riporta - nei dettagli del contratto di riferimento:

Promozione: UP MYSKYHD V9_VP HD WSC

A quanto pare ricevere il V9 (che mi risulta essere il DRX892 da 500Gb, sbaglio?) non era solo una mia legittima aspettativa, ma una clausola del contratto.

****

per concludere...

Domanda per chi ha attivato negli ultimi mesi MySkyHD: che modello vi hanno consegnato? cosa prevedeva la promozione? come vi siete comportati?
Consiglio per chi vuole attivare MySkyHD nel futuro prossimo: se volete evitare inca**ature e perdite di tempo successive, pagate i 30€*in più per il Wifi (che tra l'altro ha il sintonizzatore DTT integrato).

Lo stesso discorso dovrebbe valere per chi sottoscrive un contratto MV con MySkyHD
 
Per risparmiare, quando richiedete il Multivision, a meno di promo convenienti sul My Sky HD, è meglio ordinare il decoder standard e poi il MySky HD.
 
Per risparmiare, quando richiedete il Multivision, a meno di promo convenienti sul My Sky HD, è meglio ordinare il decoder standard e poi il MySky HD.

Io non ho ordinato nessun mysky ma solo il multivision WIFI.. Invece, il tecnico si è presentato col mysky rigenerato e 320gb dicendomi che nell'ordine di lavoro c'era scritto così e senza servizi (registrazione on demand) che, parlando con l'operatore Sky, (il tecnico non poteva aggiungerli), se li voglio devo pagare 69€ (e si spera che siano solo quelli)

Il problema è che ne sul contratto ne sulla nota informativa c'era scritto che tipo di decoder consegnavano.. Quindi non si sa chi ha ragione e chi torto (la promo è quella ASSOCRAL)

Comunque a me il decoder può anche andarmi bene, visto che l'unica differenza sta nell'hard disk, e, nemmeno poi di tanto, e che comunque è il secondo mysky.. Il problema sta nel comportamento e di come Sky tratta i suoi clienti!
 
E' risaputo che il modello di mysky varia a seconda della disponibilità.

Se ordini il mysky WIFI, è chiaro che sai esattamente che modello ti danno... dato che ne esiste un modello solo...

tutti gli altri, dipendono dalla disponibilità, non hanno nessun obbligo di consegnare il 500gb.. se il tecnico non ne ha a magazzino, può tranquillamente consegnare il 320gb.
 
E' risaputo che il modello di mysky varia a seconda della disponibilità.

Se ordini il mysky WIFI, è chiaro che sai esattamente che modello ti danno... dato che ne esiste un modello solo...

tutti gli altri, dipendono dalla disponibilità, non hanno nessun obbligo di consegnare il 500gb.. se il tecnico non ne ha a magazzino, può tranquillamente consegnare il 320gb.

"è risaputo" forse nell'ambiente Sky (per cui mi pare tu lavori), da neo-abbonato nessuno si è curato di dirmelo né Sky in fase di adesione (e, ripeto, neppure nelle condizioni generali o nella carta dei servizi), né il tecnico (che ha fatto il vago "o è da 320 o da 500" seppur lo sapesse benissimo al 100%).

Mi stupisco di come una cosa simile non provochi sdegno per il comportamento opaco di Sky.

Che Sky non abbia l'obbligo di consegnare il 500Gb è da vedere (la promozione da me sottoscritta è denominata "UP MYSKYHD V9_VP HD WSC": la consegna decoder V9 è evidentemente elemento essenziale del contratto), ma - in ogni caso - come parte di un contratto deve rispettare gli obblighi di correttezza ed informazione previsti dal nostro codice civile, ancor di più trattandosi di contratti azienda-consumatore.
 
Il problema non sta tanto nella trasparenza che si sa per il cliente nel rapporto cliente-azienda è fondamentale mentre per le aziende non lo è, anzi!!..
il problema sta nel fatto che se uno al momento dell'adesione ti fa vedere il modello da 500gb, scrivendotela oltretutto nel nome della promozione, e poi te ne consegna uno da 320gb RIGENERATO oppure se uno di solito consegna decoder HD e poi ti consegna un mysky senza servizi da 320gb dicendoti che se vuoi i servizi devi pagare 69€ (se tutto va bene) ovvero il prezzo di un mysky da 500gb ..allora li c'è qualcosa che non va!! è sleale nei confronti del cliente...
è come se uno va in un negozio di elettronica e prende l'iphone 6 a prezzo pieno e se lo fa consegnare a casa, il venditore invece ti consegna, senza dirti niente l'iphone 5 rigenerato, e tu te ne accorgi dopo un pò e vai in negozio, trovi un altro commesso che ti dice quello è un iphone 6, oppure, ti dice "non avevamo iphone 6 disponibili quindi ti abbiamo consegnato quello"... cioè capisci, che c'è qualcosa che non va!!
 
Ultima modifica:
E' risaputo che il modello di mysky varia a seconda della disponibilità.

Se ordini il mysky WIFI, è chiaro che sai esattamente che modello ti danno... dato che ne esiste un modello solo...

tutti gli altri, dipendono dalla disponibilità, non hanno nessun obbligo di consegnare il 500gb.. se il tecnico non ne ha a magazzino, può tranquillamente consegnare il 320gb.
A me devono portare (istallare niente perchè o già i 2 cavi ecc.)il my sky,quindi non si sa che modello portano?E' più facile un my sky da 500 gb nuovo o uno d 320gb rigenerato?E poi i rigenerati hanno cosi' tanti problemi tecnici oppore no?Scusate l'ot.
 
i rigenerati non hanno problemi tecnici.. sono dispositivi usati che si rompono e che poi sky invece di aggiustare li cambia con dei nuovi poi lo aggiustano e si dovrebbe sperare che lo rivendano a un prezzo minore... l'unica cosa è che essendo usati e pure aggiustati non si sa quanto durino ancora..

Non si sa cosa diano al momento ad alcuni danno il modello nuovo ad altri il rigenerato comunque te ne accorgi perchè il rigenerato ha la scatola nera invece il modello nuovo non rigenerato ha la scatola verde.. e poi è anche scritto sull'ordine di lavoro che ti lascia l'installatore sotto la voce "dettagli adesione" "modello" .. io ho: "PVR HD COMP DK RIGENERATO"


P.S.: ho chiamato adesso il call center m'ha detto che per il decoder si faranno risentire nel frattempo, anche sotto mia richiesta, mi manderanno il tecnico per attivarmi almeno la registrazione e l'ondemand.. costo 69€ finito
 
Ultima modifica:
i rigenerati non hanno problemi tecnici.. sono dispositivi usati che si rompono e che poi sky invece di aggiustare li cambia con dei nuovi poi lo aggiustano e si dovrebbe sperare che lo rivendano a un prezzo minore... l'unica cosa è che essendo usati e pure aggiustati non si sa quanto durino ancora..

Non si sa cosa diano al momento ad alcuni danno il modello nuovo ad altri il rigenerato comunque te ne accorgi perchè il rigenerato ha la scatola nera invece il modello nuovo non rigenerato ha la scatola verde.. e poi è anche scritto sull'ordine di lavoro che ti lascia l'installatore sotto la voce "dettagli adesione" "modello" .. io ho: "PVR HD COMP DK RIGENERATO"


P.S.: ho chiamato adesso il call center m'ha detto che per il decoder si faranno risentire nel frattempo, anche sotto mia richiesta, mi manderanno il tecnico per attivarmi almeno la registrazione e l'ondemand.. costo 69€ finito
Scusa ma se ti fai un my sky,non è automatico che il my sky registri??Ho capito male?
 
A me devono portare (istallare niente perchè o già i 2 cavi ecc.)il my sky,quindi non si sa che modello portano?E' più facile un my sky da 500 gb nuovo o uno d 320gb rigenerato?E poi i rigenerati hanno cosi' tanti problemi tecnici oppore no?Scusate l'ot.

Quasi sicuramente (al 99%) il 320 vecchio modello rigenerato. Secondo gli operatori sono gli unici disponibili in questo momento, secondo maxreloaded è "risaputo" (nel mondo sky).
I rigenerati non dovrebbero avere problemi tecnici, ma essere pari al nuovo (alcuni presentano segni di usura, anche sul telecomando). Sono quelli ritirati o aggiustati, comunque dovrebbero essere testati.
Io fossi in te (ma non so se sei ancora in tempo) richiederei il wifi, per evitare di essere preso in giro.
Comunque facci sapere.
E facci sapere anche che promo è indicata nella sezione contratto dell'ordine di lavorazione che ti lascia il tecnico.
Chiedi anche al tecnico info sul decoder e vediamo se almeno il tuo è onesto.

Scusa ma se ti fai un my sky,non è automatico che il my sky registri??Ho capito male?

Praticamente se attivi un MV normale (non MySky) connesso a internet, ti portano un MySky con i servizi disabilitati, per attivarli ti chiedono 69€
 
E' risaputo che il modello di mysky varia a seconda della disponibilità.

Se ordini il mysky WIFI, è chiaro che sai esattamente che modello ti danno... dato che ne esiste un modello solo...

tutti gli altri, dipendono dalla disponibilità, non hanno nessun obbligo di consegnare il 500gb.. se il tecnico non ne ha a magazzino, può tranquillamente consegnare il 320gb.

Non è che nn hanno L obbligo di consegnarti il v9...proprio non possono visto che L installatore al momento è obbligato a installare rigenerati da 320
 
basta non firmare l'intervento e sei apposto. Quando il tecnico vi chiama per l'appuntamento chiedete il decoder che vi porteranno. Purtroppo se ne approfittano.
 
basta non firmare l'intervento e sei apposto. Quando il tecnico vi chiama per l'appuntamento chiedete il decoder che vi porteranno. Purtroppo se ne approfittano.
A me deve ancora chiamare il tecnico, gli devo chiedere che decoder mi consegnano?Ma non è una scelta obbligata?Ti puoi spiegare meglio?
 
certo! al telefomo chiedi il decoder v9. se non ce l'ha lascia perdere.
 
Esatto ...nessuno ha L possibilità di avere decoder diversi dai rigenerati (a meno che nn paghi per il wifi )

Allora perché sky fa contratti indicando espressamente V9? E perché non dice che non ce ne sono disponibili?

Cmq il tecnico quando è venuto ad installarlo, a mia precisa domanda, ha fatto finta di non sapere di che modello si trattasse...
 
Indietro
Alto Basso