Pagina 3 di 39 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 383

Discussione: Ma tu li ricevi i...

Digital-Forum Senior L'avatar di Diessetivi
    LocalitÓ
    Turin

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matteoxx Visualizza Messaggio
    Oh, finalmente ho capito. ..grazie per la spiegazione tecnica. ...

Quindi il tema della discussione nella discussione (sportsmax) nessuno del forum potrÓ confermarlo? Servono parabole grandi, orizzonte libero a molta distanza, attuatori in grado di farcela...
    Nessuno ha tutte queste caratteristiche?
    Il canale sportivo citato per una buona ricezione (24H) si parta di dischi almeno 2.50mt in su logicamente ci vuole l'orizzonte libero per via della bassa elevazione essendo che siamo sugli estremi della fascia di Clarke
    Ritar prime focus 2.40mt pistone 36-Gibertini 1.50 mt C band 40.5W - 1mt in acciaio multifeed 23&19&16&13&10/9/7&4.8est - Gibertini 1.20 mt 28.2 est - classic 85 30W - Irte 150 Nilesat Vu+ SOLO 4K/Qviart Undro Dos/Bware Rx8900/octagon sf4008- Tv Samsung 40 pollici 4K serie 6900 + IPTV la mejor Internet UltraFIBRA 1000 MEGA Vodafone

Digital-Forum Silver Master

Predefinito

l'utente danmich mi informa che SPORTSMAX 2 Ŕ ancora FTA ma ha una nuova frequenza
    55,5west
    4003 V 8680

8,2 db
    3,10 mt di parabola

saluti
    Giovanni 3:16

""God will provide money for me to buy my own 1.8m dish...(cit.)"

1.20 Laminas
    Ricevitori: AX HD61 - Axas HIS Twin - Octagon SX88+- Telesystem Ts 4K - Amiko Mini Combo - Tbs 5980
    Abbonamenti e card: Bein Sports Mena - Tring - Digitalb - TVR - RTVI Slovenia - MTVA - Tiv¨sat - TDT Espa˝a

LocalitÓ
    Turin

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 4Him Visualizza Messaggio
    l'utente danmich mi informa che SPORTSMAX 2 Ŕ ancora FTA ma ha una nuova frequenza
    55,5west
    4003 V 8680

8,2 db
    3,10 mt di parabola
    e
    saluti
    8,2dB con una 3.10mt questa misurazione fa capire come si diceva precedentemente per questo TP almeno una 2.50mt
    Ritar prime focus 2.40mt pistone 36-Gibertini 1.50 mt C band 40.5W - 1mt in acciaio multifeed 23&19&16&13&10/9/7&4.8est - Gibertini 1.20 mt 28.2 est - classic 85 30W - Irte 150 Nilesat Vu+ SOLO 4K/Qviart Undro Dos/Bware Rx8900/octagon sf4008- Tv Samsung 40 pollici 4K serie 6900 + IPTV la mejor Internet UltraFIBRA 1000 MEGA Vodafone

ospite
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Diessetivi Visualizza Messaggio
    8,2dB con una 3.10mt questa misurazione fa capire come si diceva precedentemente per questo TP almeno una 2.50mt
    ALT devi considerare che lnb e' fuori fuoco ,decentrato quindi considera almeno 4 o 5 db in piu'

L'avatar di Capitan_Uncino
    LocalitÓ
    Provincia di Napoli

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da egis Visualizza Messaggio
    Tantissimi Brodcaster trasmettono a metß potenza ( due o addirittura 3 Brodcaster trasmettono sullo stesso Transponder con ognuno a 1,5 / 2 dB di potenza in meno ( in pratica si dividono la potenza per pagar meno di affitto ) tante volte non sempre, dalle indicazioni tecniche su LyngSat si capisce subito , quando un certo trasponder che Ú evidenziato col suo numero viene usato piu volte , ha indicata una sigla diversa dopo il numero del trasponder

╔ quindi evidente che si tratta dello stesso numero di trasponder che viene usato da diversi soggetti contemporaneamente con conseguente meno potenza e quindi viene a costare di meno ma la compagnia di appartenenza incassa la stessa cifra e accontenta due o tre clienti insieme ,
    contenti loro....

PS:
    Infatti nel corso degli anni tantissime volte ho verificato che specialmente in banda C , all┤inizio quando i Broadcaster fanno i test vanno benissimo per un po┤ di tempo e cioÚ fino a che non vanno a regime definitivo poi , BANG pi˙ nessuna ricezione e segnale sotto soglia,
    probabilmente alla potenza da terra viene messo un blocco o limite sul satellite altrimenti qualcuno ne approfitterebbe non pagando il trasponder completo , mica sono fessi.. oppure lo lascano a potenza massima fino a che un secondo cliente affitta una seconda ( metß Trasponder ) e poi all┤accensione della seconda metß BANG ...SEGNALE SOTTO SOGLIA

Poi qualche volta vado a vedere su Lyngsat e se indicato sono sicuro che vanno a metß potenza o giu di li !!
    In realtÓ non si paga in base alla potenza trasmessa, ma in base alla banda occupata... trasmettono a potenza ridotta per cercare di restringere il bacino di utenza, siccome sono trasmissioni di servizio, non destinate al pubblico ma per essere ritrasmesse da altri broadcasting.....
    Offline per sempre....

LocalitÓ
    -42150E,-1461N,PG f268 m.te pennino,ellissoide Bessel,proiezione Cassini-Soldner,orient Roma M.Mario

Predefinito

Questo in generale, per˛ non credo sia il caso di sportsmax. ..se mai Ŕ lei che ritrasmette segnali di servizio. ..

@ damnich quindi con una 180 pf o offset ben puntata e con lnb (magari 13k) centrato c'Ŕ la si farebbe, seppur al limite, a riceverla?

ospite
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matteoxx Visualizza Messaggio
    quindi con una 180 pf o offset ben puntata e con lnb (magari 13k) centrato c'Ŕ la si farebbe, seppur al limite, a riceverla?
    Ciao
    guarda penso proprio sia cosi il segnale e abbastanza robusto ,ma altalenante in orari della giornata,vedi stamattina x esempio mi e' calato di 2 db e oltretutto hanno anche codificato tutto

LocalitÓ
    Turin

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danmich Visualizza Messaggio
    Ciao
    guarda penso proprio sia cosi il segnale e abbastanza robusto ,ma altalenante in orari della giornata,vedi stamattina x esempio mi e' calato di 2 db e oltretutto hanno anche codificato tutto

Io ho detto semplicemente che con una 2.50mt hai un segnale stabile 24H
    con una 180 lo potrai anche agganciare ma devi sempre accendere un lumino ai santi che non ti cada il segnale
    BUONA PASQUA

LocalitÓ
    -42150E,-1461N,PG f268 m.te pennino,ellissoide Bessel,proiezione Cassini-Soldner,orient Roma M.Mario

Predefinito

Un report gentilmente, a parte che non si capisce bene se sia sempre criptato o meno (discrepanza tra lyngsat e flysat), vorrei sapere se si riceve anche agevolmente (leggi con 180) questo canale:
    3812 H 2200 3/4 DVB-S2/8PSK MPEG-4 Maasaranga TV sull'Apstar-7 @ 76.5░ East

....mi interesserebbe sapere, in caso non lo sia sempre, se cripta durante le partite di cricket della lega indiana. ..se potete provare uno dei giorni da domani (fino a fine maggio) dalle nostre 16.30 per 3-4 ore Ŕ disponibile...il sabato e la domenica anche dalle 12.30...

Vi chiedo questo report a est sia perchÚ non ci si pu˛ fidare dei footprint sia perchÚ il detentore dei diritti a ovest Ŕ sportsmax (non il 2) ma a quanto pare, come detto sopra, Ŕ tornato criptato e se tornasse fta servirebbero parabole di almeno 2-2.5 metri...magari il 76.5e si riceve meglio?
    Grazie in anticipo!

Ah, dice che anche questo sullo stesso sat la trasmette:3793 H DVB-S/MPEG-2 4444 3/4 Channel 9 Bangladesh...
    Cmq mi sembra dal primo report che servano belle padelle, purtroppo. ...
    Ultima modifica di matteoxx; 08-04-15 alle 12:06

BANNATO

Predefinito

****per questo canale, la mia 180 non basta...

Pagina 3 di 39 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato