• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Ma tu li ricevi i...

di quella frequenza nessuna traccia, i panettoni spuntano sullo strumento ma ci vuole un disco superiore al mio
questo è il mio report fatto adesso in lombardia in un piccolo paese di poche anime immerso nella nebbia fittissima ( la si taglia con il coltello tanto è fitta )


Oggettivamente non capivo come potevo avere tante meno frequenze di te ma ci sono arrivato :)
Perchè io ho messo i filtri ad EBSPro che mi esclude in automatico tutti i transponder ACM (e cioè canali dati).

Devo fare dei lavori sul palo perchè mi si è leggermente allentato e quindi non è più in piombo; dopodichè tornerò per ulteriore report di conferma ;)
 
chiedo cortese riscontro su frequenza
55,5ovest
3796 H 6670

se si riceve e se in chiaro (canale test-espn 2)
grazie
 
ll canale k24 kenya in banda c con una 150/180 si riesce a prendere o meglio qualcuno lo prende? In rete leggo le seguenti frequenze: 10 est 3729 R, 60 est 3775 R, 72,1 est 3724 L, o meglio sono quelli che da liveonsat.com e un canale che negli ultimi tempi trasmette diverse partite italiane e interessanti partite straniere, mi piacerebe prenderlo.
 
Con quale impianto ti riferisci alla 180pf ? e con 180 non lo prendi? ho controllato il footprint e il 10 est copre bene l'europa, non so se è un prpoblema del tuo impianto o csa, perchè mi sembra strano. vediamo cosa dicono altri.
 
idem con 150 stessi tp
ti avevo gia detto che se realizzi un impianto in C x vedere il calcio nostrano vai incontro a cocenti delusioni
 
idem con 150 stessi tp
ti avevo gia detto che se realizzi un impianto in C x vedere il calcio nostrano vai incontro a cocenti delusioni

Si ma lo ha fatto con la 180 pf che noe la stessa cosa di uan offset, quella frequenza deve entrare con una 180, se vai a vederti il beam vedreia che il segnale copre benissimo l'Italia tutta da nord a sud, se lui non lo prende e un problema del suo impianto eprchè primo fuoco hanno il classico problema del cono d'ombra. E per l'ennessima volta dico che non voglio realizzare un impianto per la banda c, ma con una 180 certamrtne prenndero piu tp che con uan 150, e vorrei far ela spesa una volta non dopo 1 anno pentirmi. Antonio sono scelte tutto qua.
 
Si ma lo ha fatto con la 180 pf che noe la stessa cosa di uan offset, quella frequenza deve entrare con una 180, se vai a vederti il beam vedreia che il segnale copre benissimo l'Italia tutta da nord a sud, se lui non lo prende e un problema del suo impianto eprchè primo fuoco hanno il classico problema del cono d'ombra. E per l'ennessima volta dico che non voglio realizzare un impianto per la banda c, ma con una 180 certamrtne prenndero piu tp che con uan 150, e vorrei far ela spesa una volta non dopo 1 anno pentirmi. Antonio sono scelte tutto qua.

allora facciamo un po di chiarezza nel senso che: i beam e i footprint che trovi e troverai lasciano il tempo che trovano credimi
ci sono sat che tecnicamente non possono arrivare da noi e arrivano e sat che sulla carta si ricevono con un disco ridicolo che manco li vedi spuntare sul misuratore di campo
io da anni gironzolo sui vari sat in C e spesso capita che segnali che vedo sul mio misuratore di campo ( in analisi spettrale ) sembrano ricevibilissimi faccio un esempio 58 west 66 est tanto x citarne un paio, con dei bei panettoni ma da qui non ricevo nulla
invece altri segnali che spuntano appena dal rumore di fondo dello strumento che invece li aggancio
spesso la colpa sta nella protezione del segnale e nella modulazione
dvb S vs dvbS2
fec 1/2 7/8
quindi sulla carta è tutto facile ma poi nella pratica prendi di quei sberloni
e per ultimo devi aggiungere che la potenza del segnale che trovi sui vari link è dico è quella teorica ma NON quella effettiva questa viene stabilita dal broadcaster che affitta il tp che dice il segnale va bene così
alla fine meglo cm di abbondanza
saluti
 
180 è un ottimo punto di partenza in Ku in C sei al minimo anzi un pelino + su
 
beh per la ku anche una 150 dovrebbe darti una buona resa, er la 180 a me hannnod etto che si parte da 180 il massimo lo hai con gli oltri 2 metri e piu.
 
La saggezza di Tonino è proverbiale!

:BangHead:


allora facciamo un po di chiarezza nel senso che: i beam e i footprint che trovi e troverai lasciano il tempo che trovano credimi
ci sono sat che tecnicamente non possono arrivare da noi e arrivano e sat che sulla carta si ricevono con un disco ridicolo che manco li vedi spuntare sul misuratore di campo
io da anni gironzolo sui vari sat in C e spesso capita che segnali che vedo sul mio misuratore di campo ( in analisi spettrale ) sembrano ricevibilissimi faccio un esempio 58 west 66 est tanto x citarne un paio, con dei bei panettoni ma da qui non ricevo nulla
invece altri segnali che spuntano appena dal rumore di fondo dello strumento che invece li aggancio
spesso la colpa sta nella protezione del segnale e nella modulazione
dvb S vs dvbS2
fec 1/2 7/8
quindi sulla carta è tutto facile ma poi nella pratica prendi di quei sberloni
e per ultimo devi aggiungere che la potenza del segnale che trovi sui vari link è dico è quella teorica ma NON quella effettiva questa viene stabilita dal broadcaster che affitta il tp che dice il segnale va bene così
alla fine meglo cm di abbondanza
saluti
 
@dreamsatt

Guarda un po' qui :)
L' aggancio dei canali in T2-MI non è esattamente alla portata di tutti ;)
 
basta leggere il nome e si capisce che non ha un disco comune
cmq te lo dico io 3 metri

Ahah si avevo intuito che da nick aveva un big dish. e beh 3 metri, per forza di cose che lo prende, forse ho qualche pallida speranza con una 180? ma non saprei proprio.:icon_rolleyes: scusa mega a che frequenza lo prendi k24 e su quale tp?
 
Ultima modifica:
@dreamsatt

Come è specificato nel post la sintonizzazione, avvenuta lo scorso dicembre, riguarda i 72.1° E, freq. 3724 L con SR 16070.
Spero, dopo un periodo forzato di letargo invernale :) , di riprendere a monitorare il cielo, con la speranza di poter provare nuove configurazioni sugli LNB.
Secondo Satbeams per buona parte nel centro - sud occorrerebbe una 210 cm., ma la pratica potrebbe essere diversa.

 
@dreamsatt

Come è specificato nel post la sintonizzazione, avvenuta lo scorso dicembre, riguarda i 72.1° E, freq. 3724 L con SR 16070.
Spero, dopo un periodo forzato di letargo invernale :) , di riprendere a monitorare il cielo, con la speranza di poter provare nuove configurazioni sugli LNB.
Secondo Satbeams per buona parte nel centro - sud occorrerebbe una 210 cm., ma la pratica potrebbe essere diversa.


Ah ma no 72.1est è troppo, k24 direi che e molto meglio sui 10est con freq 3729 oppure sui 60est freq 3775, fai una prova a 10est e poi mi fai sapere.
 
Indietro
Alto Basso