• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Ma tu li ricevi i...

Proverò a sintonizzare anche le altre slot e metterò il mio report, ma spero di essere in buona compagnia.

72.1° è troppo ?
Niente è mai troppo, specie in un link come questo ! :icon_twisted:


Leggi questa chiacchierata (che non è la più "estrema" ;) )
http://www.digital-forum.it/showthread.php?15519-90%B0E-The-Last-Frontier

:) no non volevo dire quello, e che tu utilizzi un super disco da 3 metri che pochissimi in Italia hanno, bisogna fare prove piu umane e alla portata di piu persone se no i test non valgono a nulla. il 10 est lo prendono in tanti perchè e un satellite che ha un ottimo segnale da noi, quindi se testi la ricezione di quel canale su quel satellite avremo una prova piu vera. io credo che tale feed con una 180 si dovrebbe prendere, per me e un canale importante perchè trasmette quasi tutte le settimane almeno una partita italiana del campionato di calcio, ed ad esempio Napoli/Verona di domenica pomeriggio la dava solo tale canale e non si aveva altra scelta. ecco perchè voglio vedere se sui 10 est la cosa e piu fattibile.
 
Il disco rende come 3 metri solo in banda C, in banda Ku una 150 di altri amici del forum guadagna di più (...compromessi del corotor)
La frequenza sui 10° E, pur avendo per me una discreta potenza, mi risulta assai instabile.

 
Il disco rende come 3 metri solo in banda C, in banda Ku una 150 di altri amici del forum guadagna di più (...compromessi del corotor)
La frequenza sui 10° E, pur avendo per me una discreta potenza, mi risulta assai instabile.


si ma k24 e solo in banda c, anche sui 10, ti fa la stessa cosa anche sui 60?
 
@dreamsatt
In passato avevo sintonizzato K24 sui 60° E, non sono in grado di dire se una 180 possa bastare.
Bisognerebbe sentire un po' chi utilizza questo diametro.
 
Chiedo per favore report sui 20ovest, 4128 R DVB-S2/QPSK 20460 1/2 - rai italia . . Grazie
 
@ilmago

Bisognerà provare quando il satellite è fuori dall' orbita inclinata (codifica a parte).
 
... il che dovrebbe accadere, all' incirca, alle 19.25, alle 7.25 e così via, adesso, ogni 12 ore circa.
 
Ultima modifica:
La prova delle 18.45 sui 20° W ha dato esito favorevole, pur se il satellite non è perfettamente centrato.

 
questo tp è interessante perchè veicola Rai italia quindi sarà meta di pellegrinaggio di tanti dxer italiani
visto che il sistema e apparentemente leggibile
basta applicarsi
 
Aggancio interessante a 83 Est. G-Sat 10 per me quasi al limite. Ogni tanto squadretta e sparisce per qualche secondo. Segnale molto ballerino penso dovuto all'orizzonte con colline (qui sono a 1,5° di elevazione per questo Sat. Gli H dell'Insat 4CR entrano praticamente tutti
3885V 27500

Parabola 4,2Mt - Feed Banda C decentrato. Posizione Astigiano
 
Aggancio interessante a 83 Est. G-Sat 10 ...
Mi è entrata sempre del G-SAT 10 a 83 Est Pol. V la 3774V 4250 3/4 - DD Hishar - Stabile (di giorno tiene di più anche sull'Insat per gli H)
Mi mancano all'appello la 3762 e 3766 tutte due con SR 4250 e FEC 3/4 prendndo dalle tabelle di FlysSat, sempre che non le abbiano spente ...
 
Ultima modifica:
@superdish66

Complimentissimi ! ....

Ringrazio @Megadish,
devo dire che ho voluto provare a mettere 2 Feed C Band laterali DX e SX rispetto all'OMT KU dalla SMW che ho centrale. Uno è un classico Polarotor Chaparral Wideband con LNB vecchio Echostar 25K che mi fa i L e R e vi regolo la polarità manualmente, l'altro è un Titanium 13/18 che mi fa H e V.
Si tratta solo di una prova per capire se il gioco non vale la candela perchè ho intenzione di fare un bel lavoro acquistando poi 4 LNB Norsat con 2 Feed C Band OMT uno circolare L/R e uno lineare H/V da metter al posto di questi tenendo fisso centrale l'OMT KU.
A 83 Est con il motore non ci arrivo, arrivo fino a 81°, ma essendo il Feed decentrato a Est con H/V guadagno circa 3° (fortunatamente a Est i Sat Estremi che trasmettono in C fanno H/V mentre a Ovest fanno L/R. Devo dire che sono abbastanza soddisfatto!!!

Proseguendo con le prove segnalo, sempre con riferimento alle tabelle di Flysat, l'Apstar a 76,5 Est dove aggancio tutto tranne 2 FREQUENZE IN VERTICALE: 4048V SR 2448 FEC 5/6 e 4087V SR 7750 FEC 5/6 - TUTTE DUE DVB-S2 8PSK E TUTTE DUE CODIFICATE - e quindi chiedo cortesemente riscontri!!!
Qui la frequenza che aggancio con segnale più debole sull'Apstar 76,5Est
3629H SR 1489 FEC 3/4 - TV-FILMY (credo Bangladesh)

Parabola 4,2Mt - Feed Banda C decentrato. Posizione Astigiano

SCUSATE DOVEVO REGOLARE UN PO' L'ELEVAZIONE
HO AGGANCIATO SENZA PROBLEMI LA 4087V - SEGNALE A 10,3dB
LA 4048V MI RISULTA NON RICEVIBILE O SPENTA
 
Ultima modifica:
Sui 4087 V ho un buon segnale.





I 4048 V in passato li ho sintonizzati, ogni tanto trasmettono in chiaro, ma non adesso.




Non così per i 3629 H.
 
Qualcuno (magari @megadish o @superdish) mi puo controllare la ricezione del feed Sony Six HD
-Intelsat 66°E -3845 H 30000
-Intelsat 68.5°E -3900 H 22222

GRAZIE :)
 
Entrambe le frequenze le ricevo con buona potenza, probabilmente basta una 180 cm.
Diversamente da quanto scrive Flysat sui 68.5° E il canale non è HD.

 
Indietro
Alto Basso