• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Ma tu li ricevi i...

OT
@dreamsatt, fai continuamente le stesse domande, non è che rifacendo le domande le cose cambiano... se tu credi che una 150 basti a ricevere quel txp, allora istallala pure.. però dopo non ti lamentare che non ricevi quel txp...

Come ho detto ad Antonio era solo una puntualizzazione su un feed a cui qualche post prima avevo chiesto lumi sulla sua ricezione. Non sono pazzo da fare sempre stesse domande :eusa_naughty: se guardi qualche post prima ho chiesto verifica su ben altri feed (66 68,5 est e 40.5w) . Piuttosto vedo in firma che la tua gibertini 150 la muovi da 66est a 20w e con seconda ti sposti solo di qualcosa, e una tua scelta avergli dato quel tipo di girata ossia di non andare oltre i 66? oppure un discorso di polar?
 
Aggancio interessante a 83 Est. G-Sat 10 per me quasi al limite. Ogni tanto squadretta e sparisce per qualche secondo. Segnale molto ballerino penso dovuto all'orizzonte con colline (qui sono a 1,5° di elevazione per questo Sat. Gli H dell'Insat 4CR entrano praticamente tutti
3885V 27500

Parabola 4,2Mt - Feed Banda C decentrato. Posizione Astigiano

Inaspettatamente ricevo questa frequenza con segnale molto buono.
Bisognerà che provi anche le altre in V :icon_twisted:

 
E vengono fuori anche due canali data, sui 3809 V, con SR 5000
 
Approfittando di un giorno di pausa dal lavoro :doubt: :) ho testato anche i 78.5° E, imbattendomi, quasi certamente, su un feed che trasmette diversi canali criptati in biss.
Tra questi viene trasmesso in chiaro ed in alta definizione Thai PBS

 
AzerSpace/AfricaSat 46° Est
Barmedas TV HD Tanzania - 3835V 1077 5/6 8PSK


E invece Salvation TV 4074V 1011 5/6 QPSK
SmartvDVB con TBS6908 non lo aggancia anche se mi arriva con 13,6dB, ma EbsPro non ha problemi. Mi capita anche su diversi TP del PakSat 38Est dove con la TBS 6983 non ci sono problemi, mentre su TBS6908 non lock su SmartDVB, ma ok su EbsPro e Crazyscan. Sui TP agganciati l'intensità e qualità del segnale è uguali per tutti i SW. Potrebbe essere un problema di drivers o compatibilità o sensibilità del tuner?
Scusate se sono un po' OT
 
Ultima modifica:
Con le schede è un terno al lotto.
Cambi codec e succede di tutto.
Cambi software ed i canali squadrettano, appaiono o scompaiono.
A me capita anche che Crazyscan non rilevi segnali molto forti, facilmente visibili.

(con Dvbdream)
 
Sto provando col COROTOR decentrato gli L/R
Volevo sapere se e con cosa agganciate sul 5West queste frequenze:
3712L, 3717L, 3720L, 4016R - per me e buio.
La 3633R Tele Congo va e viene.
Devo ancora centrare bene le polarizzazioni
Grazie
 
C' è qualche possibilità che questi canali sui 5° W non siano al momento trasmessi, in considerazione che non li prendo oggi neanch' io (ma li avevo sintonizzati in passato).
 
Sui 3633 R ricezione mediocre, ma alcuni mesi fa era molto migliore.


 
______con la Tbs 5925 Usb implementata sul Vu+Duo2, ricevo questi 9 canali in chiaro
perfettamente visibili.







 
Ultima modifica:
Provando sempre con corotor decentrato sono a 60 est. Aggancio in polarità R solo channels TV che mi arriva con 11,2 db, il resto tipo i canali ugandesi non lo ricevo
, solo un flebile segnale intorno ai 3,5 db. Con riferimento alle tabelle di Fly Sat dovrebbero stare sul West hemi e quindi in teoria ricevibili. Vi ringrazio per i vostri report.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
_____confermo la ricezione del suddetto ed unico canale sui 60° Est C Band.
Ricezione segnale siamo sui 9,5 db circa....
 
Ad eccezione dei 3768 R e dei 3775 R (questi ultimi in passato li avevo sintonizzati, quando il SR era 7400, come da tabella) ricevo i canali con pol. R riportati da Flysat (scansione appena fatta).
Non ho scansionato la pol. L, che però pare non avere canali video.
Le prime 2 frequenze sono probabilmente dei canali data.

 
Ad eccezione dei 3768 R e dei 3775 R (questi ultimi in passato li avevo sintonizzati, quando il SR era 7400, come da tabella) ricevo i canali con pol. R riportati da Flysat (scansione appena fatta).
Non ho scansionato la pol. L, che però pare non avere canali video.
Le prime 2 frequenze sono probabilmente dei canali data.


Complimenti @Megadish!!:)
Al momento col corotor decentrato oltre a quella frequenza per me è buio su questo sat. Ottimizzando polarità, elevazione e azimuth arrivo a 4,1dB sulla 3768R, ma no lock, come più o meno le altre, e ho portato a 11,8dB la Frequenza ricevuta anche da @digitalbi
 
Grazie ;)
Le variabili in gioco nella ricezione di alcuni canali sono diverse.
Basta cambiare un software, un codec ed anche un LNB... :icon_cool: per avere risultati differenti.
Considerando anche le diverse condizioni che da un giorno all' altro si possono avere (in termini terrestri parleremmo di "propagazione").
Questo, credo, spieghi come mai oggi si riceva un canale mai sintonizzato - e viceversa.
L' elemento antenna, va considerato a parte perchè si frigge con l' olio che si ha :)
 
____MEGADISH
.....forse volevi scrivere: L'elemento *padella*, va considerato a parte
perché si frigge con l'olio che si ha.......:badgrin:°:badgrin:°:badgrin:
 
Indietro
Alto Basso