• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset Premium punta a togliere 400-500 mila abbonati a Sky in 3 anni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non può essere che chiudono tutti i canali Premium SD e li trasmettono in HD?
 
Sono davvero molto curioso, le novità sono tante. Dai "nuovi canali premium" al "pacchetto calcio tutto in hd" fino a "novità anche per play". L'unica cosa che temo è il costo dell'abbonamento, staremo a vedere.
 
Sono davvero molto curioso, le novità sono tante. Dai "nuovi canali premium" al "pacchetto calcio tutto in hd" fino a "novità anche per play". L'unica cosa che temo è il costo dell'abbonamento, staremo a vedere.
e chi lo sa che Telecom presentera' un'offerta con sky e mds nei prossimi giorni, Forse dopo pasqua ?? :eusa_whistle:
 
Volevo commentare anche su Facebook ma ho lasciato perdere, troppa ignoranza e soprattutto malafede di chi commenta :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Meglio non partecipare alle discussioni su facebook. È una battaglia persa. Meglio non scendere di livello, quando gli altri non sanno di cosa si stia parlando.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.11.6
 
Boh...io sono sulla riva del fiume ed aspetto,per carità ben venga la champions(anche se quest'anno non ne ho sentito così tanto la mancanza)ma se poi mi trovo con 4 squadre in meno di serie A,senza i campionati esteri e al momento c'è anche il dubbio serie B,beh...sicuri che invece di guadagnare abbonati non ne perdono o al limite rimangono stabili?Forse potrebbero guadagnare acquirenti ad un pacchetto champions ma sugli abbonati ho qualche dubbio al momento...io da abbonato sono li che aspetto news sui campionati esteri(soprattutto),sulla serie B,altrimenti per me l'offerta calcistica si impoverisce,altro che arricchisce,hd o non hd...speriamo bene,altrimenti parte la disdetta,perchè altro che aumenti...o sconti o niente(e io non ho mandato disdetta quest'anno,per dire che non sono uno di disdetta facile e anche in previsione di un'eventuale recesso immediato in caso di risvolti negativi del pacchetto calcio o sport).

Il dispiacere lo avrei per le serie tv che sto seguendo ma non mi posso abbonare solo a quelle al momento...per quello non mi resterebbe che sperare in un'eventuale premium on line(per una contemporanea delle serie con premium intendo)o in infinity per altre.

Sicuramente arrivo a maggio-giugno,poi vedremo gli sviluppi...
 
Meglio non partecipare alle discussioni su facebook. È una battaglia persa. Meglio non scendere di livello, quando gli altri non sanno di cosa si stia parlando.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.11.6
concordo! Che livello! :5eek: il festival dei luoghi comuni.. Sky meglio di Premium, punto..inutile farli ragionare,
 
Ho fatto un po' di conti.
Considerando che trasmettono partite HD a 6,5 Mbps, credo che Mediaset punti a convertire tutti i canali Premium in HD (spegnendo le versioni SD).
Dunque farebbero 4 canali di intrattenimento per mux (6 Mbps x 4 = 24 Mbps). Praticamente i 4 canali di cinema e i 4 canali di serie TV, tutti in HD, spalmati su due loro mux.

Dentro ci metterebbero 3 canali HD per le partite (attivati andando a spegnere all'occorrenza i canali d'intrattenimento per liberare banda). Infatti loro hanno 3 mux e gli servono 9 canali HD per la Champions (8 partite in contemporanea più il canale della diretta simulcast), dunque 3 canali HD x 3 mux = 9 canali HD. Sul Mediaset 1 sostituirebbero Premium Calcio col già annunciato Premium Sport 24 HD.

È per questo che fanno recitare ai loro commentatori "attrezzatevi per tempo". È come se fosse uno switch-off. Bisogna passare all'HD.

I canali non-Premium continuerebbero a rimanere in SD e verrebbero sparsi tra l'altro mux e il D-Free.
Se Fox Sports non rinnovasse, potrebbe anche uscire lo spazio per gli Eurosport HD sul D-Free.

I miei 2 centesimi.:D
 
Al di là di chi è meglio, su Facebook ci si trova di tutto, e ognuno è libero di dire quello che vuole, spesso senza sapere di cosa si stia parlando, oppure dando la sua opinione su fatti di cronaca, costume, etc. Mentre sulla tecnologia siamo molto indietro.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.11.6
 
Non riesco a quotare il post di AverageItalian. Quell'attrezzatevi per tempo, spero indichi solo che siccome gli abbonati sky, molti non hanno il decoder DTT, di dotarsi di un decoder anche SD. È impensabile spendere soldi per acquistare un decoder HD. Io ce l'ho, ma gli attuali clienti quanti ce l'hanno?

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.11.6
 
Ho fatto un po' di conti.
Considerando che trasmettono partite HD a 6,5 Mbps, credo che Mediaset punti a convertire tutti i canali Premium in HD (spegnendo le versioni SD).
Dunque farebbero 4 canali di intrattenimento per mux (6 Mbps x 4 = 24 Mbps). Praticamente i 4 canali di cinema e i 4 canali di serie TV, tutti in HD, spalmati su due loro mux.

Dentro ci metterebbero 3 canali HD per le partite (attivati andando a spegnere all'occorrenza i canali d'intrattenimento per liberare banda). Infatti loro hanno 3 mux e gli servono 9 canali HD per la Champions (8 partite in contemporanea più il canale della diretta simulcast), dunque 3 canali HD x 3 mux = 9 canali HD. Sul Mediaset 1 sostituirebbero Premium Calcio col già annunciato Premium Sport 24 HD.

È per questo che fanno recitare ai loro commentatori "attrezzatevi per tempo". È come se fosse uno switch-off. Bisogna passare all'HD.

I canali non-Premium continuerebbero a rimanere in SD e verrebbero sparsi tra l'altro mux e il D-Free.
Se Fox Sports non rinnovasse, potrebbe anche uscire lo spazio per gli Eurosport HD sul D-Free.

I miei 2 centesimi.:D
:5eek:
Ma potrebbe rivelarsi un mezzo suicidio. . Siamo sicuri che gran parte degli abbonati Premium siano attrezzati per l'HD?
E stando ai tuoi calcoli quanti canali Calcio ci sarebbero p.es. sul Mux1? 3? :5eek:
 
:5eek:
Ma potrebbe rivelarsi un mezzo suicidio. . Siamo sicuri che gran parte degli abbonati Premium siano attrezzati per l'HD?
Anche se fosse gran parte, il resto rimarrebbe fuori. Altro che 400-500 mila abbonati in più :D
Direi di non fantasticare per ora, aspettiamo fiduciosi, che di sicuro sanno quello che stanno facendo (e faranno).
 
:5eek:
Ma potrebbe rivelarsi un mezzo suicidio. . Siamo sicuri che gran parte degli abbonati Premium siano attrezzati per l'HD?

Ma non faranno mai quello che dice AverageItalian,lo scrive in ogni discussione:)D non me ne volere è così)perchè lo vuole ma sarebbe un suicidio sicuro,altro che mezzo...
 
Secondo me, l'intero pacchetto calcio in HD non riusciranno MAI ad offrirlo sul DTT, come è molto difficile sottrarre tutti quegli abbonati a Sky.

Chi ha commentato su FB, l'avrà fatto in un modo un po' colorito, ma IMHO ha ragione
 
Ovvio che su FB hanno ragione.. E sono loro, la massa, gli abbonati, non voi che rappresentate lo 0,x%!!!!
E questo indipendentemente dal fatto che capiscano o meno di tecnologia..
I soldi loro sono uguali ai vostri

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
:5eek:
Ma potrebbe rivelarsi un mezzo suicidio. . Siamo sicuri che gran parte degli abbonati Premium siano attrezzati per l'HD?
Gli abbonati a Sky lo sono.
Quelli abbonati a Premium, volenti o nolenti, lo farebbero, tanto non passeranno a Sky per non comprare un decoder o una CAM.

E stando ai tuoi calcoli quanti canali Calcio ci sarebbero p.es. sul Mux1? 3? :5eek:
L'ho scritto. 3 per ogni mux. Secondo me potrebbe essere una configurazione simile a questa con spegnimenti vari in occasione delle partite:

MUX MEDIASET 1
Premium Sport 24 HD
Premium Calcio 1 HD
Premium Calcio 2 HD
Studio Universal
Disney Channel
Disney Channel +1
Disney Junior
Cartoon Network
Hot Time 1
Hot Time 2
Hot Time 3


MUX MEDIASET 3
Premium Cinema HD
Premium Emotion HD
Premium Joi HD
Premium Mya HD
Premium Calcio 6 HD
Premium Calcio 7 HD
Premium Calcio 8 HD


MUX MEDIASET 5
Premium Crime HD
Premium Action HD
Premium Energy HD
Premium Comedy HD
Premium Calcio 3 HD
Premium Calcio 4 HD
Premium Calcio 5 HD


MUX D-FREE
Eurosport
Eurosport 2
Fox Sports
Fox Sports Plus
BBC Knowledge
Discovery World

Secondo me, l'intero pacchetto calcio in HD non riusciranno MAI ad offrirlo sul DTT
Sì può invece, basta vedere la mia configurazione.
Se così non fosse, Mediaset bluffa quando dice che l'intera offerta calcistica sarà in HD. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso